informazioni per neofita

Buongiorno a tutti, non ho mai messo un piede su un camper e pensavo di farlo quest'estate noleggiandone uno per portare mia moglie e le mie bimbe per una settimana a girare la puglia. 
Naturalmente parto da 0 e qualsiasi consiglio vogliate darmi sarà ben accetto! Le critiche un po' meno (scherzo :) )

Commenti

  • Benvenuto.
    La prima vacanza in camper può essere un'esperienza indimenticabile. Sia in senso positivo che al contrario.
    Se avessi noleggiato per un periodo più lungo ti avrei suggerito di provare con un noleggio breve, un lungo weekend ad esempio.
    Per verificare se il tipo di vacanza vi si confà.

    Non hai specificato se intendi usufruire dei campeggi oppure fare quella che in gergo viene chiamata sosta libera.
    Che presuppone qualche sacrificio, in primis la gestione delle scorte idriche e del loro smaltimento.
    Parli di bimbe, immagino che siate in quattro, fai conto che il classico serbatoio da 100 litri vi da un'autonomia di un paio di giorni al massimo.
    Poi dovrai svuotare e riempire.

    Sulla destinazione qualche dubbio lo avrei. Non fosse altro che per il periodo, anche causa pandemia mi aspetto che la Puglia venga presa d'assalto.
    Procurati una serie di aree sosta in cui fermarti, nel caso non avessi problemi (paura) di dormire dove capita bastano dei semplici punti sosta.
    Se invece pensi ai campeggi, verifica se sia necessaria una prenotazione (non tutti le accettano).
    In ogni caso la Puglia offre molto, da un mare splendido a bellissime città d'arte, Lecce su tutte ma anche Otranto, Gallipoli, Ostuni, eccetera. Senza dimenticare le grotte di Castellana o Alberobello.
    Il Gargano è bellissimo, forse l'ideale per una settimana di relax, escursione nella foresta umbra inclusa e perfettamente fattibile in camper.
    Vieste è forse il centro focale del promontorio ma non vanno dimenticate Peschici e Rodi Garganico.

    Domanda: non è vicinissima e magari richiede un giorno e mezzo solo per arrivarci. Da dove parti ?

    Raffaele
  • sul numero di Camperlife in uscita a fine mese in edicola c'è una scelta guidata al primo camper, magari ti da un aiuto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    sul numero di Camperlife in uscita a fine mese in edicola c'è una scelta guidata al primo camper, magari ti da un aiuto.
    Ciao, riusciresti gentilmente a confermarmi se intendi l'edizione di giugno? Va bene anche la foto della copertina
  • Mi sembra sia quella di luglio, comunque se chiedi qui avrai tutte le risposte del caso.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Mi sembra sia quella di luglio, comunque se chiedi qui avrai tutte le risposte del caso.
    Ho contattato mio Zio che ha un'edicola, me ne procurerà uno.
    Grazie mille

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file