Frigorifero, tendalino, tubo gas e pastiglie freni
Ciao,
alcuni quesiti.
Il frigofero raffredda sempre meno, se rivolto al sole mi caglia il latte.
A gas raffresca un pochino di più che a corrente, ma nulla a che vedere con il freddo.
Come mi suggerite di procedere? Io non ci metto mano perchè inesperto ma al contempo vorrei capire da voi quali bugie mi potrebbero raccontare eventuali riparatori tanto per farmi spendere qualche soldino in più.
E' un Dometic AES del 2009.
Tendalino, voi quando lo aprite lo fissate al suolo con delle corde o cinghie o lo lasciate libero di alzarsi in caso di forti folate di vento?
Quali sono i pro e i contro di entrambe le soluzioni?
Tubo che dalla bombola va al regolatore, ogni quanto lo sostituite? Basta svitarlo e metterne uno nuovo o si devono adottare altri accorgimenti?
Pastiglie freni, prima di partire per la val pusteria ho fatto invertire la posizione delle ruote ruote davanti/dietro per la quarta volta, ora queste gomme hanno 42.000km ma il gommista mi ha consigliato di tirare tranquillamente i 50.000 perchè messe ancora bene. Sono Michelin Agilis.
Gli ho chiesto, visto che fa anche quello, di sostituirmi le pastiglie dei freni perchè a 95.000km nn sono mai state fatte.
Mi ha fatto vedere che si sono consumate poco più di metà e che nn avrebbe senso cambiarle ora.
Ma è possibile secondo Voi? Conviene aspettare che siano effettivamente finite oppure no? E nel caso sono da cambiare anche i dischi?
Grazie.
alcuni quesiti.
Il frigofero raffredda sempre meno, se rivolto al sole mi caglia il latte.
A gas raffresca un pochino di più che a corrente, ma nulla a che vedere con il freddo.
Come mi suggerite di procedere? Io non ci metto mano perchè inesperto ma al contempo vorrei capire da voi quali bugie mi potrebbero raccontare eventuali riparatori tanto per farmi spendere qualche soldino in più.
E' un Dometic AES del 2009.
Tendalino, voi quando lo aprite lo fissate al suolo con delle corde o cinghie o lo lasciate libero di alzarsi in caso di forti folate di vento?
Quali sono i pro e i contro di entrambe le soluzioni?
Tubo che dalla bombola va al regolatore, ogni quanto lo sostituite? Basta svitarlo e metterne uno nuovo o si devono adottare altri accorgimenti?
Pastiglie freni, prima di partire per la val pusteria ho fatto invertire la posizione delle ruote ruote davanti/dietro per la quarta volta, ora queste gomme hanno 42.000km ma il gommista mi ha consigliato di tirare tranquillamente i 50.000 perchè messe ancora bene. Sono Michelin Agilis.
Gli ho chiesto, visto che fa anche quello, di sostituirmi le pastiglie dei freni perchè a 95.000km nn sono mai state fatte.
Mi ha fatto vedere che si sono consumate poco più di metà e che nn avrebbe senso cambiarle ora.
Ma è possibile secondo Voi? Conviene aspettare che siano effettivamente finite oppure no? E nel caso sono da cambiare anche i dischi?
Grazie.
Commenti
Per le ruote? visto che faccio il meccanico da sempre, ti posso dire hai fatto una minchiata, questa era una teoria che era di moda un tempo in realtà utilità nessuna e per certi versi anche con una dose di pericolo, io fossì in te le metterei nuove perchè quegli pneumatici sono più duri di un sasso, poi con il fatto di metterle davanti e dietro sai che belle deformazione poi magari anche invertite nel senso di rotazione, io fossi in tè metto quattro pneumatici nuovi anche senza il blasone, che poi non sono più tutto sto essere i migliori, e viaggi più sicuro, vuoi un consiglio cambia gommista, pastiglie freni da cambiare senza pensarci un attimo, si sono sicuramente cristallizzate per cui molto insicure poi 95000 km, presumo in diversi anni, no cambio senza pensarci, ma un cambio fatto bene e non un togli e metti alla veloce ma sicuramente stando molto fermo avranno fatto ruggine nelle zone di scorrimento per cui pulizia e controllo che siano libere di scorrere come da nuovo, per i dischi se non hanno tracce di usura anomala non sono da cambiare anche per il prossimo giro di pastiglie, scusa ma il tuo meccanico fa l'assistenza della della macchina di paperino? si perchè sinceramente tante castronerie tutte insieme non le ho mai sentite, occhio anche ai freni posteriori, poi cambia il liquido del freni che quello sicuramente sarà deteriorato per cui insicuro, e qui è il caso di dire poca spesa tanta resa
buone vacanze, io se hai bisogno sono qui se ti posso essere utile, se fossi pù vicino ti direi vieni qui da me e risolviamo
Se vai al mare altro discorso, ma portati tiranti di ancoraggio o picchetti e martello a seconda del fondo che trovi.
Parlo per esperienza personale. Altro non so dirti se non che buon viaggio.
Allora su pastiglie e dischi ti ascolto sicuramente.
Sulle gmme non ho mai invertito il senso di marcia, perche so da me che non si deve fare, ho sempre fatto solo davanti/dietro.
Ma tu che marca metteresti se non Michelin? e che modello?
Sul frigor devo trovare una soluzione, da quest'anno ho notato un calo delle prestazioni. Andrò da qualcuno qua nella mia zona, per cmbiare un miscelatore o lavandino son capace, ma smontare il frior anche no.
A gas va meglio che a corrente, ma cmunque nn raffredda più di tanto.
E grazie anche per il tendalino ed anche ad Albert.
Settimana scorsa ad Anterselva ha fatto un pomeriggio di vento forte ed io non avendo i picchetti ma due taniche vuote da 10 le ho riempite d'acqua e legato il manico con una corda agli angoli del tendalino.
il compressore è indicato a chi fa molta sosta libera ed ha una moglie che non sta attenta quando lo apre?
tipo un mio collega ha comprato un Font Vendome nuovo ed il concessionario gli ha detto che di serie sulla carta hanno il compressore ma che quelli che gli sarebbero arrivati, compreso quello del mio collega, avevano il trivalente allo stesso prezzo.
CHE GUEVARA
Il mio trivalente ha smesso di andare a gas il 24 giugno, sarà riparato in garanzia il 3 agosto, è più di un mese che sono costretta ad andare in campeggi o aree sosta perché mi occorre la corrente, con quello che sto spendendo compravo un compressore!
bei posti vero?
il sentiero che hai fatto tu volevamo farlo anche noi ma la pioggia è arrivata prima del previsto...
quel giorno non avevo gli scarponi quindi abbiamo optato per fare metà strada e metà sentiero.
pranzo al rifugio presso obersee vista lago, strepitoso.
e già ho visto un notevole miglioramento nel raffreddamento.
il frigor andava a gas.
CHE GUEVARA
Devo solo vedere dove prendere la corrente, immagino nella griglia bassa e dove far passare i fili per mettere il display di comando.
perchè non vengono montate di serie?
perchè ste ventoline sono tutte più o meno applicazioni posticce?
siamo sempre li nella scienza empirica, oppure a questo punto comincio ad esserne quasi convinto ci prendono in giro e nella realtà la cosa per loro più o meno funziona ma non ne sanno assolutamente nulla.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
4 gomme michelin agilis montate 600€, esattamente come nel 2017, nessun aumento.
pastiglie anteriori e posteriori, spurgo e sostituzione liquido freni 300.
parliamo di provincia di Milano, non altre zone a me ignote.
il gommista, molto noto nella mia zona, fa sostituzione pneumatici anche a camion, trattori, furgoni e mi ha confermato avendo io chiesto lui un consiglio, che le Michelin Agilis Camper sono ancora le migliori gomme per camper oggi in circolazione.
poi ovviamente ognuno è liberissimo di pensarla diversamente ma io posso solo affidarmi a chi ne sa più di me.
https://it.rs-online.com/web/p/interruttori-termostatici/0339291/?cm_mmc=IT-PLA-DS3A-_-google-_-CSS_IT_IT_Interruttori_Whoop-_-(IT:Whoop!)+Interruttori+termostatici-_-339291&matchtype=&pla-298191675741&gclid=Cj0KCQjwu7OIBhCsARIsALxCUaOhzfi26exFcEewHqiau_nqGD3DwR9N4NodIHxpWAFx9r-sNF2ERI4aAkf0EALw_wcB&gclsrc=aw.ds
onde evitare sterili polemiche ti invito a rileggere la mia di cui sopra ed a riformulare il tuo scritto, che fatto così è totalmente fuoriluogo e non in linea con il tema del post.