Parete laterale bagno - legno marcio
Salve a tutti da un completo neofita.
Purtroppo, nella parete laterale destra del bagno, il listello di compensato (?) è marcito, sicuramente per infiltrazione.
In un raptus, a mezzanotte di ieri, ho aperto il tutto ed eliminato parecchio legno marcio, e mi sembra di aver raggiunto un listello di alluminio (forse) che è a contatto con l'esterno.
Andando a metterci il dito, si può sentire il freddo dell'esterno e l'umidità eccessiva.
Fatto salva la sigillatura che andrà fatta dall'esterno, come si fa a rendere impermeabile quella parte che andrà a contatto col legno nuovo ?
Oppure, avrebbe senso mettere schiuma poliuretanica a contatto con quel metallo, e poi ricoprire con compensato nuovo?
Sarei grato per i vostri consigli.
Grazie.
Mauro
Purtroppo, nella parete laterale destra del bagno, il listello di compensato (?) è marcito, sicuramente per infiltrazione.
In un raptus, a mezzanotte di ieri, ho aperto il tutto ed eliminato parecchio legno marcio, e mi sembra di aver raggiunto un listello di alluminio (forse) che è a contatto con l'esterno.
Andando a metterci il dito, si può sentire il freddo dell'esterno e l'umidità eccessiva.
Fatto salva la sigillatura che andrà fatta dall'esterno, come si fa a rendere impermeabile quella parte che andrà a contatto col legno nuovo ?
Oppure, avrebbe senso mettere schiuma poliuretanica a contatto con quel metallo, e poi ricoprire con compensato nuovo?
Sarei grato per i vostri consigli.
Grazie.
Mauro
Commenti
cosa ti voglio dire con questo? che probabilmente non basterà "mettere una pezza in quel preciso punto", ma andrà analizzata tutta la parete con l'apposito strumento per capire da che parte arriva l'acqua, altrimenti tu sigilli il tutto e tra 2 mesi sei punto e a capo (ammesso che piova.....).
lo farei vedere da un'officina camper, se non altro per il controllo infiltrazioni, poi se pensi di essere in grado di ripararlo tanto meglio, ma io non ci metterei mano.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Come giustamente ti hanno già detto bisogna scoprire il punto in cui si infiltra l'acqua, e questo è il lavoro più difficile specie se non hai lo strumento che potrebbe aiutarti molto, potresti comunque ovviare rifacendo tutte le sigillature esterne che di regola andrebbero ripassate ogni tot di anni.
Spero di averti dato qualche dettaglio nel caso chiedi tranquillamente