Tendalino (Veranda) da 3 metri?
Buongiorno. Sono nuovo in questo forum ed ho appena acquistato un Ducato Van L2H2 usato. Vorrei installare un tendalino, il più grande possibile come estensione; però avendo una lunghezza disponibile di 3 metri non trovo nulla con estensione maggiore di 2,5 metri. Prego fatemi sapere se è proprio così. Ho visto che ci sono disponibili sia Fiamma che Thule e forse altri. Qualcuno ha preferenze? Grazie
Commenti
con una estensione di 3 metri. Inoltre non so bene come attaccarlo al tetto del Ducato (H2).
Tutti i fornitori hanno attacchi x il Ducato.
C'e' anche Dometic ma mi sa di Thule rimarchiata.
Ora sono in giro, se trovo il modo di misurarla ti faro' sapere.
Sorry.
Forse con estensione maggiore sono quelle usate dai team auto/moto ma non credo siano normali da camper.
Pensi che 50cm = due spanne delle mie ti diano cosi' tanta piu' ombra ?
Mettine una in commercio, tanto la dovresti poter usare solo in campeggio e in quelle aree che permettono di aprirla.
CHE GUEVARA
Da possessore di mandardato ti dico che il peggior difetto che hanno i tendalini è di essere attaccati al mezzo... e non dico solo on caso di fortunali dove rischiano di farti danni alla parete, ma anche in condizioni normali. Prova a pensare: quando arrivo in campeggio vedo i miei simili accampati come gli indiani, con tendalini, teli, corde, tiranti e chi più ne ha più ne metta per avere ombra sotto il tendalino, perchè purtroppo il tendalino è agganciato al mezzo, il mezzo non lo puoi spostare durante il giorno per evitare il sole, quindi vai di tendaggi come i nomadi del deserto per avere ombra quando devi mangiare. Invece con un semplice gazebo 3x3, puoi avere l'ombra dove vuoi, quando vuoi, anche spostandolo durante la giornata, se viene una tempesta si distrugge solo lui e non la parete, ecc. Non so, ormai lo ho e lo uso, ma se dovessi allestirmi un camper da zero non credo lo metterei...
Trentacinque anni di camper e mai vista una parete strappata.
Suvvia, al massimo si chiude.
Poi mettete voi un gazebo in un furgonato come quello di estersandro.
Qvesta no bora. Qvesto piccolo vento.
Bora portare via pampini e tente (i camper erano di la' da venire).
Però, sarò sfigato, quando avevo il go kart avevo un gazebo, una volta è caduto e solo per quello si è storto irrimediabilmente. Ne ho ancora uno ma non ci penso a portarlo in camper, per lo sbatti, visto che non rimaniamo mai per più di due giorni nello stesso posto, e per il precedente.
CHE GUEVARA
come sei saggia Federica
CHE GUEVARA