Quando un "affare" diventa incauto acquisto
Prendo spunto da un fatto di cronaca per mettere in guardia quelli che andando a comprare sui siti di vendita online trovano l'affare.Attenzione, spesso i prezzi così bassi sono il frutto di attività illecite e il rischio di beccarsi una denuncia per incauto acquisto è alto....leggete qui: rubavano merce sottratta dal magazzino di un produttore di camper e la rivendevano onlineil rischio che chi ha comprato la merce se la veda sequestrare e sia denunciato per incauto acquisto è molto molto reale
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Hai assolutamente ragione nel mettere in guardia le persone sull'importanza di fare acquisti online in modo responsabile e consapevole, soprattutto quando si tratta di report imprese. Acquistare prodotti a prezzi incredibilmente bassi da fonti non verificate può comportare gravi conseguenze. Assicurati sempre di acquistare da siti web o venditori affidabili e legittimi, specialmente quando stai considerando report imprese. Controlla le recensioni, la reputazione del venditore e cerca informazioni su di loro.
Se il prezzo di un prodotto è notevolmente inferiore rispetto a quello che troveresti altrove, potrebbe essere un campanello d'allarme per chi sta cercando report imprese. I prodotti a prezzi troppo bassi potrebbero essere rubati o contraffatti. Chiedi al venditore informazioni sulla provenienza del prodotto, soprattutto quando si tratta di report imprese. Se sembra poco chiaro o sospetto, è meglio evitarlo.
Assicurati di conservare tutte le ricevute e le comunicazioni con il venditore, specialmente quando si tratta di report imprese. Questi documenti potrebbero essere utili in caso di problemi futuri. La prudenza è essenziale quando si tratta di report imprese e acquisti online, per evitare di essere coinvolto in attività illegali e per proteggere i tuoi diritti come consumatore.
certa gente ha la faccia come il culo e parlo anche di professionisti, non solo di privati.
anzi, soprattutto di professionisti e pure famosi.
ho letto l'annuncio mi piace ma posso offrirti solo due terzi di quanto chiedi (Monza); ne ha in vendita uno uguale allo stesso prezzo a cui lo vendo io....
ho letto l'annuncio mi piace se mi dai 50 euro subito lo pubblico anche sul mio sito poi se lo vendo io ci carico la mia commissione, ma essendo un conto vendita tu non lo puoi più usare perchè i km non devono aumentare. (Seregno).
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
2) al di la del ricarico, che a me riguarda meno di zero, prima di metterlo in vendita l'ho fatto vedere al mio camperologo, che vende anche lui camper usati. Me lo ha consigliato lui questo prezzo con un possibile ribasso del 10%. Non del 33.
3) In conto vendita, Cusmai ne aveva parecchi li nel cortile, presuppone che glielo porti li, non che continui a tenerlo al tuo rimessaggio pagandone l'affitto. Invece qui mi si dice, mi paghi per mettertelo in vendita, ma te lo tieni tu e non lo usi. Se me lo tengo io, vado e torno da capo nord quante volte mi pare e piace. Sempre l'annuncio riporta il chilometraggio del momento specificando che il camper viene usato regolarmente.
Diciamo che si legge solo quello che fa comodo leggere degli annunci.
Dalla mia ho che lo vendo non per immediato realizzo ma perchè ci stiamo appassionando gradualmente ad altro e quindi non abbiamo alcuna premura.
Ieri sera uno mi ha proposto in permuta un'Audi Q5, che non è nemmeno brutta neh.
Peccato che un 3000 a gasolio non sia ciò che aspiro al momento.
Della Willier c'è chi mi ha offerto quasi 1000 euro solo per le ruote, io però la vendo intera.
in effetti le offerte più assurde le ho ricevute sul marketplace di FB, tipo uno che voleva assolutamente una carta scritta in cui io gli avrei dato 1 mese di tempo per provare la reflex (1000 euro di oggetto) e lui avrebbe avuto facoltà di restituirla...... la mia controproposta è stata che lui mi avrebbe versato 2000 euro e dopo 1 mese se tutto fosse andato bene lui si teneva la reflex e io gli ridavo i 1000 euro di cauzione..... si è volatilizzato e la reflex l'ho venduta il giorno dopo ad un tizio di palermo.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino