Quando un "affare" diventa incauto acquisto

modificato 15:09 in Camper Bar
Prendo spunto da un fatto di cronaca per mettere in guardia quelli che andando a comprare sui siti di vendita online trovano l'affare.Attenzione, spesso i prezzi così bassi sono il frutto di attività illecite e il rischio di beccarsi una denuncia per incauto acquisto è alto....leggete qui: rubavano merce sottratta dal magazzino di un produttore di camper e la rivendevano onlineil rischio che chi ha comprato la merce se la veda sequestrare e sia denunciato per incauto acquisto è molto molto reale
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 15:09
    che vergogna e pensare che dove e' successo e' vicino casa mia,i miei genitori conoscano i padroni di quel produttore di camper e sono persone brave ed oneste, sono contento che abbiano beccato quel magazziniere ladruncolo.
  • modificato 15:09
    Bhe', penso che internet oggi come oggi sia un vero e proprio strumento di riciclaggio. Nell'acquisto, se effettuato tra privati, senza dubbio bisognerebbe optare per la "consegna a mano" in modo che si possa conoscere l'eventuale venditore e scongiurare di vedersi recapitare pacchi pieni di sassi. Poi la famosa "sola" può capitare a tutti, io oltre che camperita sono anche amante delle auto d'epoca e la prima volta che ne comprai una (UNA FIAT 500 DEL '71) molto probabilmente piichè inersperto, spesi 2700€ per la vettura, 7000e per restaurarla e la rivendetti per disperazione a 4500€...MORALE DELLA FAVOLA: COMPRARE SEMPRE UN QUALCOSA DOVE CI SIA UN MINIMO DI GARANZIA
  • modificato 15:09
    Che vergogna! Grazie per l'informazione.
  • modificato novembre 2023

    Hai assolutamente ragione nel mettere in guardia le persone sull'importanza di fare acquisti online in modo responsabile e consapevole, soprattutto quando si tratta di report imprese. Acquistare prodotti a prezzi incredibilmente bassi da fonti non verificate può comportare gravi conseguenze. Assicurati sempre di acquistare da siti web o venditori affidabili e legittimi, specialmente quando stai considerando report imprese. Controlla le recensioni, la reputazione del venditore e cerca informazioni su di loro.

    Se il prezzo di un prodotto è notevolmente inferiore rispetto a quello che troveresti altrove, potrebbe essere un campanello d'allarme per chi sta cercando report imprese. I prodotti a prezzi troppo bassi potrebbero essere rubati o contraffatti. Chiedi al venditore informazioni sulla provenienza del prodotto, soprattutto quando si tratta di report imprese. Se sembra poco chiaro o sospetto, è meglio evitarlo.

    Assicurati di conservare tutte le ricevute e le comunicazioni con il venditore, specialmente quando si tratta di report imprese. Questi documenti potrebbero essere utili in caso di problemi futuri. La prudenza è essenziale quando si tratta di report imprese e acquisti online, per evitare di essere coinvolto in attività illegali e per proteggere i tuoi diritti come consumatore.


  • io che sto provando a vendere il camper mi imbatto spesso anche in incaute e idiote richieste.
    certa gente ha la faccia come il culo e parlo anche di professionisti, non solo di privati.
    anzi, soprattutto di professionisti e pure famosi.
  • cosa ti propongono?
  • ho letto l'annuncio mi piace vorrei vederlo, vieni tu da me a Novara.
    ho letto l'annuncio mi piace ma posso offrirti solo due terzi di quanto chiedi (Monza); ne ha in vendita uno uguale allo stesso prezzo a cui lo vendo io....
    ho letto l'annuncio mi piace se mi dai 50 euro subito lo pubblico anche sul mio sito poi se lo vendo io ci carico la mia commissione, ma essendo un conto vendita tu non lo puoi più usare perchè i km non devono aumentare. (Seregno).
  • Misterpixel ha detto:
    ho letto l'annuncio mi piace vorrei vederlo, vieni tu da me a Novara.
    ho letto l'annuncio mi piace ma posso offrirti solo due terzi di quanto chiedi (Monza); ne ha in vendita uno uguale allo stesso prezzo a cui lo vendo io....
    ho letto l'annuncio mi piace se mi dai 50 euro subito lo pubblico anche sul mio sito poi se lo vendo io ci carico la mia commissione, ma essendo un conto vendita tu non lo puoi più usare perchè i km non devono aumentare. (Seregno).
    una fetta di culo con i pinoli non la vogliono?!?...... assurdo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • I privati invece almeno non fanno richieste assurde.

  • Misterpixel ha detto:
    I privati invece almeno non fanno richieste assurde.

    A me hanno offerto per due volte un immobile in permuta: un monolocale in provincia di Como e un cascinale dalle parti di Bergamo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • A me i tre citati sembrano comportamenti abbastanza normali.
    1. Da parte di un concessionario normale mi sembra voler vedere un mezzo.
    2. Ricarico forse un poco esagerato ma in fondo si parla sempre di una vendita e non di una permuta.
    3. Sui cinquanta euro si può discuterne, sul non utilizzo meno, anche questo mi sembra normale. Conto vendita dovrebbe significare affidamento dell'aggeggio.
    Chi garantisce che nel frattempo uno non vada a Capo Nord (tra i 10 e i 13.000km) o faccia qualche incidente ?

    Tornando a bomba invece, più che agli incauti acquisti bisognerebbe stare attenti alle incaute vendite.
    In internet ho trovato una organizzazione che (a pagamento ma con costi secondo me ragionevoli) si fa garante dell'andata a buon fine di una vendita.
    Non intendo fare pubblicità, se a qualcuno interessa mi contatti in privato.

    Raffaele
  • 1) concordo con te, il mezzo va visto; se pubblico un annuncio con scritto che il mezzo è visibile in rimessaggio non mi dici che vuoi vederlo a casa tua, che peraltro sta a 81 km di distanza, cioè 162. Se sei interessato all'annucio ti attivi per venire a vederlo.
    2) al di la del ricarico, che a me riguarda meno di zero, prima di metterlo in vendita l'ho fatto vedere al mio camperologo, che vende anche lui camper usati. Me lo ha consigliato lui questo prezzo con un possibile ribasso del 10%. Non del 33.
    3) In conto vendita, Cusmai ne aveva parecchi li nel cortile, presuppone che glielo porti li, non che continui a tenerlo al tuo rimessaggio pagandone l'affitto. Invece qui mi si dice, mi paghi per mettertelo in vendita, ma te lo tieni tu e non lo usi. Se me lo tengo io, vado e torno da capo nord quante volte mi pare e piace. Sempre l'annuncio riporta il chilometraggio del momento specificando che il camper viene usato regolarmente.

    Diciamo che si legge solo quello che fa comodo leggere degli annunci.
    Dalla mia ho che lo vendo non per immediato realizzo ma perchè ci stiamo appassionando gradualmente ad altro e quindi non abbiamo alcuna premura.

    Ieri sera uno mi ha proposto in permuta un'Audi Q5, che non è nemmeno brutta neh.
    Peccato che un 3000 a gasolio non sia ciò che aspiro al momento.

  • Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    I privati invece almeno non fanno richieste assurde.

    A me hanno offerto per due volte un immobile in permuta: un monolocale in provincia di Como e un cascinale dalle parti di Bergamo!

    Splendido...che poi il monolocale ed il cascinale avranno lo stesso valore?
    Io quando ho tentato di vendere su subito il mio Ovetto 100 mi sono divertito un sacco, da chi mi proponeva di spedirlo a Genova e poi mi avrebbe pagato, a chi voleva venire dopo 10 minuti e avrebbe fatto il passaggio di proprietà con comodo.
    Alla fine l'ho venduto ad una tizia che li esporta in Ungheria, incontrandola di persona...
    I vecchi metodi..
  • Cavallino74 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    I privati invece almeno non fanno richieste assurde.

    A me hanno offerto per due volte un immobile in permuta: un monolocale in provincia di Como e un cascinale dalle parti di Bergamo!

    Splendido...che poi il monolocale ed il cascinale avranno lo stesso valore?
    Io quando ho tentato di vendere su subito il mio Ovetto 100 mi sono divertito un sacco, da chi mi proponeva di spedirlo a Genova e poi mi avrebbe pagato, a chi voleva venire dopo 10 minuti e avrebbe fatto il passaggio di proprietà con comodo.
    Alla fine l'ho venduto ad una tizia che li esporta in Ungheria, incontrandola di persona...
    I vecchi metodi..
    io su Subito ho comprato l'attuale camper, venduto la moto precedente e comprata l'attuale e venduto una bici da corsa De Rosa, ora ne ho altre due in vendita, una Willier Triestina ed una Gilardi Vintage perfetta per l'Eroica perchè del 78 e tutta originale. Le offerte più "strane" le ricevo però da Marketplace di FB avendo anche qui l'annuncio.
    Della Willier c'è chi mi ha offerto quasi 1000 euro solo per le ruote, io però la vendo intera.
  • modificato novembre 2023
    io su subito, oltre ad aver comprato il camper, ho comprato e venduto non meno di una 50ina tra obiettivi e macchine fotografiche, qualche strumento musicale, portabici auto, e altra roba.... mai andata storta una trattativa, anche per compravendite a distanza con spedizione.

    in effetti le offerte più assurde le ho ricevute sul marketplace di FB, tipo uno che voleva assolutamente una carta scritta in cui io gli avrei dato 1 mese di tempo per provare la reflex (1000 euro di oggetto) e lui avrebbe avuto facoltà di restituirla...... la mia controproposta è stata che lui mi avrebbe versato 2000 euro e dopo 1 mese se tutto fosse andato bene lui si teneva la reflex e io gli ridavo i 1000 euro di cauzione..... si è volatilizzato e la reflex l'ho venduta il giorno dopo ad un tizio di palermo.

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • la più bella è la mia... la faccio breve perchè la storia è lunga ma una tizia voleva comprarmi un gattino (pensando fosse vero e vivo) e voleva che lo spedissi per posta con j+3 (il paccocelere di poste italiane)
  • Per il vecchio Frankia, mentre era in vendita, mi avevano proposto, tra le altre cose, un terreno all'Abetone (nota località sciistica Toscana) che aveva già la concessione per costruire un impianto di risalita, mi mancavano solo i 5 milioni di euro per realizzare l'impianto! =) =) =) =)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file