Schema fotovoltaico
Salve a tutti. Spero di aver scelto la sezione giusta Vorrei chiedervi una cosa da esperti: Premetto che ho già installato un sistema fotovoltaico fatto da me, ma vorrei ottimizzarlo al meglio in quanto alcune cose non sono per niente ottimali. Ho 3 pannelli solari uguali da 130watt ognuno (390 totali) e ci ho montato un diodo su ogni pannello nel positivo, e qui tutto ok. Poi ho il regolatore Epever MPPT da 30A, 2 batterie AGM parallelate a secco da 140A ognuna (280A totali), e un inverter da 2000watt. Vorrei revisionare e ottimizzare l'impianto perchè ci sono delle cose che non mi piacciono e si sà... la 12 volt è pericolosa e io sono precisino. Ciò che mi servirebbe è uno schema dettagliato con i fusibili da inserire (non li ho tutti) e lo spessore dei cavi. Premetto che il regolatore MPPT è a circa 4 metri dalle batterie a causa dello spazio utile e l'inverter è a fianco delle batterie. Qualcuno mi potrebbe indicare uno schema dettagliato? Non vorrei fare cretinate anche se qualche nozione in merito ce l'ho. Grazie.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Ho trovato l'olio motore qui