info per dummie
Ciao a tutti mi chiamo Alberto, ho 43 anni e scrivo da Cesenatico.
Preso dalla voglia di viaggiare in camper e non avendone mai avuto uno, sono qui a voi per chiedervi lumi circa un acquisto di un camper non tanto grande (pensavo ad un camper puro) con tutte le caratteristiche necessarie per andare sia in posti caldi che freddi e con il bagno/doccia, pensavo possibilmente anche alla trazione integrale, non mi interessa particolarmente il lusso sfrenato ma che sia solido, robusto e soprattutto affidabile, budget massimo 50.000 euro ma se costa meno non mi dispiace :-)
Ho trovato degli annunci credo interessanti (lo so che sono veicoli molto differenti sia per anni, km e tipologia ma sono ancora incerto su cosa comprare)
https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-ducato-3-0-gas-gasolio-bologna-523997135.htm
Grazie per l'attenzione.
Commenti
Sicuro che serva davvero ? Devi andare proprio in Islanda dove peraltro se ne può fare a meno ?
Nei posti caldi si equivalgono più o meno tutti, se non hai il condizionatore o li sopporti o schiatti.
Posti freddi, dipende da quanto freddi tu intenda.
I furgonati non sono l'ideale ma un Malibu praticamente di serie è appena tornato da Capo Nord e Lapponia.
1. Del 2011 con solo 21.000 chilometri dà da pensare. Nonostante il periodo di mercato pazzo a 40.000€ dovresti trovare qualcosa di più recente. Meglio ancora a 50.000.
Se ne aggiungi altri sei o settemila quasi quasi ti vendo il mio che però ha nove anni in meno ed è Euro 6.
2. Marca ?
Il Ducato 4x4 di fabbrica non è mai esistito, al massimo con sistema Dangel che a quanto si legge in giro non è granché affidabile.
Il tutto aggravato dal chilometraggio. Per il Dangel, non per il Ducato in sè.
3. Non è un camper ma un vetrato trasformato che di certo non ha bagno/doccia. Il Bluetti (a parer mio) fa solo da specchietto per le allodole.
4. Non mi esprimo ma se l'interno, del quale non ci sono foto, è stato trattato come l'esterno ci vuole Edd China di Wheelers Dealers per sistemarlo.
Io ho un Malibu (non quello appena rientrato da Capo Nord, lassu' ci sono andato tre volte ma solo d'estate).
Il fatto di venderlo era una battuta ma entro uno, massimo due anni lo vendero' davvero.
Ora che siamo senza figli appresso, il mezzo sta ulteriormente switchando verso altro, senza dismettere il camper.
Quindi si, suggerisco di noleggiare prima, anche se costa.
CHE GUEVARA