Motorhome HYMERMOBILE B544 1989

Commenti

  • Se qualche anno fa avessi fatto il giro dei concessionari e comprato tutti i rottami esposti, ora sarei triliardario.
    In euro, beninteso.

    Raffaele
  • Simpatico il commento senza una spiegazione e sopratutto molto utile!!! 
  • Ho gia' cercato di esserti utile con commenti a mio giudizio sensati.
    Ora arrivi con un coso pieno di belle cose. 
    Distribuzione = 600.
    Tendalino = 1000
    CBE = 250
    Gomme Agilis (si presume nuovine)
    Cesso a cassetta (nel 1989 Hymer usava ancora i portapotty).
    Etc, etc.
    Alla modica cifra di 14.000.
    A me da' l'idea di becchime per le allodole.
    Poi vedi tu.

    Raffaele
  • Aspetto qualche commento più tecnico!! Grazie comunque 
  • modificato 4 luglio
    Qualcuno che conosca un Arca di meta' anni 90 magari lo trovi.
    Piu' difficile un Hymer fine anni 80.
    Comunque (per quel che ricordo):
    - nasceva col portapotti. La cassetta e' ben posteriore. Miglioria certo ma anche indice di interventi aftermarket.
    - con la moquette, le tendine e i pensili a vista di nonna papera.
    - cristallo anteriore. Chiedi a Hymer se ne hanno ancora.
    - il famoso PUAL di Hymer era di la' da venire.

    Non ho piu' voglia di pensarne altri.
    Prova tu su qualche forum/facebook di hymernauti.

    Raffaele
  • quel mezzo non ha alcun valore, tutti gli impianti sono obsoleti e/o forse funzionanti. Se ti compri un oggetto del genere metti in conto tante riparazioni e sostituzioni, che sbilanceranno il tuo budget. Per poi avere un mezzo datato, anzi di più. 
    Scusa se sono franco, ma rischi che al posto di avere un sogno, ti ritrovi un debito.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • 14000 euro per un mezzo del 1989?... niente fa già ridere così.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • recentemente ne è stato venduto uno uguale nel mio rimessaggio.
    lui lo vendeva da privato a 15.000 ma alla fine nessuno glielo ha comprato.
    lo ha dato dentro ad un concessionario per comprare un van nuovo (Roller Team).
    gli hanno dato 3500 euro e via andare.
    senza alcuno sconto sul nuovo.
    ipotizziamo che poi il concessionario dopo qualche finta sistematina lo rivenda.
    a quanto mai potrà rimetterlo fuori un mezzo del genere?
    e tu vuoi pagarlo 14.000?

    per non parlare delle norme anti inquinamento che quantomeno nel nord Italia sono molto rigide.
    nel Sud gira ancora di tutto senza alcun controllo e ritegno.



  • mtravel ha detto:
    Se qualche anno fa avessi fatto il giro dei concessionari e comprato tutti i rottami esposti, ora sarei triliardario.
    In euro, beninteso.

    questa volta concordo con te. E' lo stesso che ho pensato io dopo il covid.

    per rispondere al creatore del post @ro@Rox5574 , prova a sentire Camperlento, lui ne ha uno simile.
    Se compri un mezzo del genere devi essere mooooolto bravo nel fai da te altrimenti ci lasci giù un capitale per mantenerlo in buono stato.
    e comunque non si può pagare quella cifra per un mezzo così vetusto. E' vero che sono sopravalutati ma così è troppo.
  • Grazie a tutti!! Pensiero accantonato 
  • Scusa una domanda però.
    Vedo che sei di Treviso ma anche che le tue ricerche puntano solo a quella zona.
    Se la allarghi forse riesci a trovare qualcosa.

    Raffaele
  • Sto cercando anche altrove.. Come avrai visto ho chiesto consiglio per un Arca a Messina e aspetto risposte da alcuni proprietari di Firenze e vi farò sapere.. Comunque Grazie 
  • quale modello cerchi? quanto è il tuo budget?
    cerchi un motorhome o vanno bene anche altri mezzi?
    Perchè da quello che so i motohome costano un po di più dei semintegrali e un po di più dei mansardati. Se hai figli forse è più comodo un mansardato
  • Come primo camper o motorhome vorrei spendere  13000/15000,motore 2500 td, non  più di 6m e 5 posti letto dato che siamo 3 umani e 2 cani o anche viceversa.. Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file