Lampada targa non funziona

Ciao a tutti, ho un problemino che mi perseguita da 2 settimane: lampadina sx targa non funziona, la sostituisco anche se noto subito a prima vista che è ancora buona.Infatti non si accende.La dx funziona perfettamente. Prendo il tester e i 12 volt arrivano regolarmente anche se noto subito che le polarità sono stranamente invertite.Do'una bella passata con carta vetrata sottile, riprovo e non va.La tensione l'ho provata in diversi punti, sia sul portalampada che sui fili che la alimentano.Tutto 12 volt.Tolgo la lampadina e faccio contatto volante invertendo il + e il - e non funziona.Tolgo la lampadina dx e la scambio con la sx e non va.Se non erro la lampadina 12 volt non dovrebbe avere polarità....o sbaglio.Cosa può essere secondo voi? Grazie.

Commenti

• Sembra uno scherzo ma ho avuto anch'io questo problema il mese scorso. Stavo impazzendo! Non sapevo più come fare. Alla fine visto che continuando a provare e provare avevo già rotto qualche pezzo di plastica ormai vecchio, Ho forato e fatto passare due fili dietro con due lucine led . Ora funziona benissimo
  • Beh certamente sarà la soluzione che adottero' se non risolvo .Ma la cosa mi incuriosisce troppo per lasciar perdere.I 12 volt ci sono , perché non deve accendersi? Stasera in camper ho alimentato la lampadina tenendola in mano con un un'alimentatore 12 volt e chiaramente funzona benissimo.Credo che alla fine sia un falso contatto tra lampada e portalampada,  anche se col tester ho misurato 12 volt anche li.
  • Portalampade difettoso ?
    Oppure un classico problema di massa, non so perché ma problemi con le luci posteriori, stop o frecce che siano, al 99% dipende da quello.

Raffaele
  • Stamattina ho fatto ponte con 2 cavetti direttamente alla lampada e non si accende.Poi il ponte l'ho collegato direttamente al portalampada, escludendo così gli originali cavi che lo alimentano, nulla....
  • If your license plate lamp isn't working, it could be a burned-out bulb or a wiring issue. Check the connections to see if anything is loose or broken. Replacing the bulb or fixing the wiring should solve the problem.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file