Lampada targa non funziona

Ciao a tutti, ho un problemino che mi perseguita da 2 settimane: lampadina sx targa non funziona, la sostituisco anche se noto subito a prima vista che è ancora buona.Infatti non si accende.La dx funziona perfettamente. Prendo il tester e i 12 volt arrivano regolarmente anche se noto subito che le polarità sono stranamente invertite.Do'una bella passata con carta vetrata sottile, riprovo e non va.La tensione l'ho provata in diversi punti, sia sul portalampada che sui fili che la alimentano.Tutto 12 volt.Tolgo la lampadina e faccio contatto volante invertendo il + e il - e non funziona.Tolgo la lampadina dx e la scambio con la sx e non va.Se non erro la lampadina 12 volt non dovrebbe avere polarità....o sbaglio.Cosa può essere secondo voi? Grazie.

Commenti

  • Sembra uno scherzo ma ho avuto anch'io questo problema il mese scorso. Stavo impazzendo! Non sapevo più come fare. Alla fine visto che continuando a provare e provare avevo già rotto qualche pezzo di plastica ormai vecchio, Ho forato e fatto passare due fili dietro con due lucine led . Ora funziona benissimo
  • Beh certamente sarà la soluzione che adottero' se non risolvo .Ma la cosa mi incuriosisce troppo per lasciar perdere.I 12 volt ci sono , perché non deve accendersi? Stasera in camper ho alimentato la lampadina tenendola in mano con un un'alimentatore 12 volt e chiaramente funzona benissimo.Credo che alla fine sia un falso contatto tra lampada e portalampada,  anche se col tester ho misurato 12 volt anche li.
  • Portalampade difettoso ?
    Oppure un classico problema di massa, non so perché ma problemi con le luci posteriori, stop o frecce che siano, al 99% dipende da quello.

    Raffaele
  • Stamattina ho fatto ponte con 2 cavetti direttamente alla lampada e non si accende.Poi il ponte l'ho collegato direttamente al portalampada, escludendo così gli originali cavi che lo alimentano, nulla....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file