Dubbio!!!

Sono nuovo iscritto… sto prendendo in considerazione di comprare un minivan camperizzato, del tipo vw caravelle, sono prossimo alla pensione e solo. Ho un dubbio di inesperienza da camperista…...meglio un van immatricolato caravan oppure un van immatricolato trasporto persone o commerciale e allestito……Il mio dubbio è per capirci: se compro immatricolato caravan posso parcheggiare nei posti auto normali diciamo per dormire una notte senza campeggiare e poi ripartire il giorno dopo, oppure sono obbligato ad andare in una zona adibita a camper altrimenti possono sanzionarmi ???
ringrazio gentilmente a chi risponde….

Commenti

  • Ciao @juba, benvenuto.
    Intanto non credo esista una immatricolazione come caravan in quanto si intende un "rimorchio" e il van non è un rimorchio ma casomai come camper; per questo potrà risponderti l'esperto Brianza e secondo me se lo allestisci come camper poi devi comunque fare qualche pratica per renderlo veicolo ricreazionale-
    Per quanto riguarda il parcheggio: con ogni camper è possibile e lecito parcheggiare e dormire ovunque non ci sia un divieto espressamente dichiarato con un cartello o con una ordinanza. Io ho sempre parcheggiato ovunque e dormito ovunque. Vale sempre la regola di non sporcare e di non campeggiare (no tendalino, no tavoli e sedie e no finestre a compasso aperte).

  • sarà immatricolato autocaravan
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file