Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Esteticamente davvero Bello, concordo sul fatto che molti Liner sembrano i bus di Flixbus. Peró, de gustibus non disputandum est, infatti il mio sembra il Furgoncino dei gelati!
-
Comunque all’inizio sfido chiunque a non aver commesso degli errori, io ad esempio, dopo un weekend passato a Bologna (il mio secondo weekend in camper, mi ero parcheggiato in pratica in una via del centro, cose che adesso non avrei mai il pudore di…
-
Secondo me sulla mansarda contesta la canalizzazione un po' troppo a vista, in effetti rischia di andare a diretto contatto con il materasso, però potrei sbagliarmi. Sul tetto concordo con il Mister, deve necessariamente passare aria sotto sennò…
-
Se chiedessi, Brianza ti risponderebbe di andare da Cusmai anche se l'hai comprato altrove. 🤣🤣🤣 Bella questa, @Brianza si fa per scherzare 😉 @Federica72 ah beh direi che sei apposto anche se non so cosa sia il mecklock...
-
Fede l’estintore tienilo a portata di mano, o in cabina o in cellula, nel garage difficilmente riuscirai ad utilizzarlo in caso di pericolo. Buone ferie!
-
Goose80 ha detto: eh si.. il carburante è stata la voce di spesa più alta... 500 euro per quasi 3000 km.. del resto con questi prezzi assurdi.... Dai non ti è andata neanche male, io devo considerare una media di 8.5km/lt (e sono ottim…
-
Federica72 ha detto: Da oggi a casa! Grande! Dove lo inauguri?
-
Anche io abbandono i sogni scandinavi...purtroppo con il prezzo del gasolio così alto vanno via almeno 2500€ solo di carburante. Devo assolutamente ridimensionare il kilometraggio (max 2000km), anche perchè dopo la casa appena acquistata ora c'è…
-
A me piace! Anche il video molto simpatico! È su Ducato nuovo? 120 o 140cv?
-
Bella domanda... premesso che non ho il garage, cerco di stipare le cose nel doppio pavimento, e ci metto: * Tavolo, quello classico "a soffietto"; * Sedie (2) ad ombrello (scomodissime, prima o poi mi ricordo di comprarle nuove); * Asta tendalino;…
-
mtravel ha detto: O io non so scrivere o voi non sapete leggere. Delle due la prima, mi ritiro di buon ordine. Ma no figurati, siamo qui a parlare di cose frivole (bel titolo @Misterpixel) e comunque il 30% degli italiani tra i 18 e i…
-
@mtravel Ma non siamo qui a stabilire cosa sia meglio, ognuno ha le proprie esigenze (o fisse, chiamale come vuoi) e non esiste una regola comune, nè esistono categorie, infatti si vedono famiglie di 5 persone nei Multivan e coppie di trentenni in g…
-
Prima volta che sono salito su un van (6 metri di un carissimo amico) mi sono seduto in dinette ed ho tirato una gomitata al plissettato della cabina, da lì ho capito che per ora non ci siamo p.s. nei pochi week-end in cui usciamo insieme indovi…
-
In pratica un parto! Complimenti è davvero un bel mezzo, e ora godetevelo!
-
mtravel ha detto: Su un L3 in due ci si sta strettini ma il mio letto e' piu' grande di quello che avevo sul semintegrale. Su un L4 come su un L3 ma con i letti gemelli. Che non e' detto che siano piu' comodi Su un L2 il bagno diventa striminz…
-
Se mai dovessi comprare un van sarebbe al massimo un 540 (L2), ma azzarderei pure un 5mt (L1) perchè se devo fare una scelta la faccio drastica, e parlando di Ducato/Jumper il passo lungo dei van oltre 540 si addice male ai percorsi che faccio abitu…
-
Negli ultimi due anni ho festeggiato il compleanno (18 ottobre) in Sardegna. Una pacchia totale, clima perfetto, pochissima gente (quasi tutti stranieri, per lo più appassionati di arrampicata) spiagge deserte. Non so se ci vivrei, effettivamente an…
-
mtravel ha detto: Cavallino74 ha detto: Anche perchè secondo me ci sarà un caldo tale che anche le lucertole avranno la bandana. Anche Ostuni avevo segnato...era una alternativa. Il problema della Puglia per me è che è lontana..e quand…
-
Io parto venerdì per 8 giorni e visto che il 30 rogitiamo la nostra prima casa, abbiamo deciso di rimanere in Toscana, vuoi per questioni economiche, vuoi perchè non abbiamo la testa per pensare ad altro. Le ferie "lunghe" arrivano a fine agos…
-
I lavori più “classici” dal tagliando alla cinghia di distribuzione si trovano agilmente su YouTube, per tutte le meccaniche dagli anni ‘90 fino ad oggi. Io fino al momento in cui mi sono sdraiato sotto al camper, non avevo mai visto un filtro dell’…
-
Mister a me è piaciuta da morire l'Alta Badia, è sicuramente una delle valli più in voga, trafficate e costose ma hai possibilità più o meno illimitate per i sentieri. Non sono stato in camping ma ho visto la posizione del Sass Dlacia e non è per ni…
-
Misterpixel ha detto: Bravo! Vedrai che non è niente di difficile! Ed io faccio l'impiegato! Siamo in 2 (impiegati) e non sono neanche un asso del fai da te... l'importante è avere l'attrezzatura giusta ma al giorno d'oggi su amazon c…
-
mtravel ha detto: Casadipi ha detto: Certo che per andare in Finlandia ci vorrebbe un ponte un po' più lungo del 2 giugno 😏 Beh ma TomTom ha parlato di cosa gli piace fare e non di ponti più o meno corti. Ti è mai capitato di le…
-
Goose80 ha detto: Tomtom1990 ha detto: Casadipi ha detto: quel piccolo molo in basso a destra è quello sulla spiaggia del campeggio E dire che ho chiamato l'ufficio turistico prima di partire... roba da matti! …
-
Casadipi ha detto: quel piccolo molo in basso a destra è quello sulla spiaggia del campeggio E dire che ho chiamato l'ufficio turistico prima di partire... roba da matti!