LA BASSA PIANURA PADANA

modificato 05:53 in Viaggi
Parto da una frase che racchiude tutto il concetto di questo viaggio:
SEDUTA IN RIVA AL FOSSO.........
Eh si! proprio quel fosso che si trova lì,nella sconfinata PIANURA PADANA
ove si può respirare un'aria di genuinità e di "paesanità" che solo l'emiliano riesce ad trasmettere.
BRESCELLO il paese di Don Camillo e Peppone,è rimasto ancora come nei
films,e la gente è così accogliente che è capace di farti da guida solo per il gusto di farsi quattro chiacchiere con te.
image

GUALTIERI ancorato alla sua fama di paese che diede i natali al famoso pittore naif Antonio Ligabue
image

CORREGGIO mitico per me,xkè ha dato modo al mio big LUCIANO LIGABUE, di dare sfogo alla sua creatività,creando così canzoni e film
ambientati nella BASSA E LUNGO LE RIVE DEL PO
image
E poi....... andateci e gustatevi a pieno quest'ambiente!!!!
AMELIE

Commenti

  • modificato 05:53
    :wink: OK, Gazie...... :P

    Molte scene dello Stupendo Don Camillo sono state "girate" anche a Guastalla

    Sei bravissima nel "creare" questo tipo di post e nella cura in cui scegli le immagini ed i commenti introduttivi .......



    Grazie Ancora.... :wink:
  • modificato 05:53
    Il mio concetto di essere camperista è proprio questo,ovvero riuscire a cogliere da un viaggio tutte le esperienze possibili ed integrarle al mio vivere :wink: :wink:
    grazie mille x i complimenti
    AMELIE
  • modificato 05:53
    Secondo me potresti fare la scrittice Amelie :wink: non scherzo...hai un modo di raccontare le cose...che sembra di viverle davvero :D brava.
  • modificato 05:53
    MERCI BEAUCOUP PASCAL!
    Tu es très très jolie
    scherzo x farti distogliere un pò dai pensieri di sti giorni
    ciao amicone
    P.S. : GLI EMILIANI SN COME I NAPOLETANI(cordialissimi)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file