piedi asciutti quando si scia

modificato 17:56 in Fai da Te
[size=18]Lo posto io in quanto Paolo è + bravo con le mani che con la tastiera!!!!

Siamo appassionati di montagna e soprattutto dello sci.Il nostro problema era far asciugare l'attrezzatura, che veniva depositata nel garage soprattutto gli scarponi..........
Ho preso spunto dagli armadi che usano a Livigno x tenere caldi gli scarponi,li gli scarponi vengono inseriti a testa in giù su dei tubi riscaldati,nel camper ho ribaltato la soluzione.............[/size]

image
image

[size=18]Per far funzionare il tutto ho intercettato la bocchetta dell'aria calda che arriva al garage e ho montato una Y e un pezzo del tubo del riscaldamento
Quindi ho portato l'aria calda dentro il sistema.[/size]
image


[size=18]Il tutto e fatto con una cassettina munita di sarracinesca,per escludere l'aria quando non serve;del tubo gommato da elettricista e dei portatubi da elettricista (tubo-cassetta).
Semplicisimo con una spesa intorno ai 25 € si ha un soffio continuo all' interno dei nostri scarponi.[/size]
FAPALI67

Commenti

  • modificato 17:56
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:56
    ...capperi che figata....devo dire che proprio una bell idea....


    ...funziona ??? poichè l'aria calda sale non scende....deve quindi essere forzata.....è sufficiente la spinta della ventilazione o hai aggiunto una ventola aggiuntiva???


    ..anch'io sono appassionato di sci ma ....con il camper credo che sia troppo "traffico"...scarpopni, bagnato, spazi stretti,...ec.. prefeisco la casa....però magari proverò ad avventurarmi in qualche WE.

    complimenti ciao

    ciao 8)
  • modificato 17:56
    andrè...di al tuo amico paolo se e possibile fare na prolunga con opportuna ventola... potrebbe diventare un utilissimo phon
  • modificato 17:56
    :D ...Funziona da quando lo messo o risolto il mio problema....
    Pero la ventola aggiuntiva non è una brutta idea .......
    Si potrebbe inventare un tubo aggiuntivo , e fare il phon come dice enzo66......
  • modificato 17:56
    Non scio e non ho questo problema, ma penso che funzioni senz'altro. Quanto meno perchè la stufa resta accesa ore e quindi c'è tutto il tempo.
    Per quanto riguarda il phon è tutto un altro discorso: mica puoi stare ad asciugare la testa per ore!
    Lo dico perchè ne ho sperimentate di tutte, bocchette della stufa e phon a 12v, risultati scadenti! Sarà che ho una truma 3002...
    Alla fine ho scelto un'altra soluzione, molto meditata e verificata prima su altri camper (pensate quanto sono malfidato): un bell'inverter (almeno 1000w nominali) con un phon max 1000w. La potenza del phon è più che sufficiente per asciugare anche i capelli lunghi delle signore in 5 min. di orologio e 5 min. non scaricano la batteria. Ovviamente non si può fare tutti i giorni se non c'è un rifornimento energetico (spostamenti, pannelli o allaccio elettricità). Anche se si è allacciati all'elettricità può essere conveniente usare l'inverter laddove la colonnina eroga meno di 1000w.
  • modificato 17:56
    [quote]paolo67:
    :D ...Funziona da quando lo messo o risolto il mio problema....
    Pero la ventola aggiuntiva non è una brutta idea .......
    Si potrebbe inventare un tubo aggiuntivo , e fare il phon come dice enzo66......[/quote]



    E bravo il nostro paolo !!!!!

    Grande

    Ciao ciao
    Ste
  • modificato 17:56
    [quote]paolo67:
    :D ...Funziona da quando lo messo o risolto il mio problema....
    Pero la ventola aggiuntiva non è una brutta idea .......
    Si potrebbe inventare un tubo aggiuntivo , e fare il phon come dice enzo66......[/quote]


    grande paolo !!!
    ciao ciao
    ste
  • modificato 17:56
    Grazie mushu .....
    cio ciao.......
    Fap... :D
  • modificato 17:56
    [quote]admin:
    [size=18]Lo posto io in quanto Paolo è + bravo con le mani che con la tastiera!!!!

    Siamo appassionati di montagna e soprattutto dello sci.Il nostro problema era far asciugare l'attrezzatura, che veniva depositata nel garage soprattutto gli scarponi..........
    Ho preso spunto dagli armadi che usano a Livigno x tenere caldi gli scarponi,li gli scarponi vengono inseriti a testa in giù su dei tubi riscaldati,nel camper ho ribaltato la soluzione.............[/size]

    image
    image

    [size=18]Per far funzionare il tutto ho intercettato la bocchetta dell'aria calda che arriva al garage e ho montato una Y e un pezzo del tubo del riscaldamento
    Quindi ho portato l'aria calda dentro il sistema.[/size]
    image


    [size=18]Il tutto e fatto con una cassettina munita di sarracinesca,per escludere l'aria quando non serve;del tubo gommato da elettricista e dei portatubi da elettricista (tubo-cassetta).
    Semplicisimo con una spesa intorno ai 25 € si ha un soffio continuo all' interno dei nostri scarponi.[/size]
    FAPALI67[/quote]




    nn sono uno sciatore ma faccio i miei complimenti a chi ha avuto questa ottima idea............
  • modificato 17:56
    up
  • modificato 17:56
    vorrei sapere dove aspita hai trovato le serrandine di plastica, le cerco da mesi.....
  • modificato 17:56
    [quote]cippalippa:
    vorrei sapere dove aspita hai trovato le serrandine di plastica, le cerco da mesi.....[/quote]

    Obi ce n'ha a secchi ma tu invece di guardare in basso come sempre (gambe delle donne) prova a guardare ad altezza uomo.
    Ce ne sono trasparenti, grigie, nere ecc.
    Auguri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file