Tartaruga ninja

modificato 11:07 in Camper Bar
Adesso ho un'altro problema :( siccome mia figlia ha il pesciolino
rosso mio figlio vuole una tartaruga ninja :o
Qualcuno sa come vanno tenute, cosa mangiano ecc.... :?:
Enrico

Commenti

  • modificato 11:07
    D'acqua o di terra?
  • modificato 11:07
    Già mi metti in crisi...mi informo e ti dico. :wink:
  • modificato 11:07
    Probabilmente tuo figlio vorrà una di quelle piccole d'acqua non più grande di 2 euro,è successo anche a me più di 25 anni fa un bel giorno arrivarano a casa con due piccole tartarughine :wink: :wink: be' i figli sono crescuti ed ora hanno le loro case, ed io ho le tartarughe anche loro crescute, infatti ora misurano più di una spanna, non hanno mai dato problemi, nei mesi invernali cadono in letargo, cosa importante non usare quelle vaschette definite tartarughiere (i conoscenti che le hanno usate dopo poco non le avevano più),inilzialmente usa un contenitore rettangolare alto almeno 25 cm. inserisci per metà acqua (in modo che possa nuotare) ed uno o più sassi o del legno in modo da potere creare una zona asciutta dove poter riposare,l'acqua va tenuta pulita ma non è necessario cambiarla tutti i giorni l'importante che non sia gelata, c'è chi usa riscaldatori io non l'ho mai fatto,mangiano gamberetti secchi che puoi trovare presso i supermercati (non quelli con l'aggiunta di scaglie sporcano l'acqua) gradiscono anche pezzetti di carne o di gambero fresco o se le porti con te al mare quei piccoli crostacei che vivono fra li alghe sulle pareti dei moli o sugli scogli, ma non esagerare con il cibo,come per i pesci rossi è più facile che abbiano problemi per il troppo cibo che per il poco.
  • modificato 11:07
    [quote]marzia055:
    Probabilmente tuo figlio vorrà una di quelle piccole d'acqua non più grande di 2 euro,è successo anche a me più di 25 anni fa un bel giorno arrivarano a casa con due piccole tartarughine :wink: :wink: be' i figli sono crescuti ed ora hanno le loro case, ed io ho le tartarughe anche loro crescute, infatti ora misurano più di una spanna, non hanno mai dato problemi, nei mesi invernali cadono in letargo, cosa importante non usare quelle vaschette definite tartarughiere (i conoscenti che le hanno usate dopo poco non le avevano più),inilzialmente usa un contenitore rettangolare alto almeno 25 cm. inserisci per metà acqua (in modo che possa nuotare) ed uno o più sassi o del legno in modo da potere creare una zona asciutta dove poter riposare,l'acqua va tenuta pulita ma non è necessario cambiarla tutti i giorni l'importante che non sia gelata, c'è chi usa riscaldatori io non l'ho mai fatto,mangiano gamberetti secchi che puoi trovare presso i supermercati (non quelli con l'aggiunta di scaglie sporcano l'acqua) gradiscono anche pezzetti di carne o di gambero fresco o se le porti con te al mare quei piccoli crostacei che vivono fra li alghe sulle pareti dei moli o sugli scogli, ma non esagerare con il cibo,come per i pesci rossi è più facile che abbiano problemi per il troppo cibo che per il poco.[/quote]
    Io le avevo nella tartarughiera: sono morte e prima il loro guscio era molle!
  • modificato 11:07
    Aspetto di vedere tua moglie cosa ti chiederà :D :D
  • modificato 11:07
    [quote]Stefano85:
    D'acqua o di terra?[/quote]
    Allora mi sono informato...sono di terra, vivono soprattutto in piccoli gruppetti di quattro e, stranissimo, sono ghiottissime di pizza :D :D
    qualcuno le ha già viste :?:
    Enrico
  • modificato 11:07
    Io le vedrò al raduno :D :!: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 11:07
    Allora probabilmente sono solo dei pupazzi, meno lavoro, attenzione alle pizze :lol: :lol: :lol:

    per Stefano 85,
    per quello ho consigliato di lasciar perdere le tartarughiere e di alimentarle con solo con gamberetti essicati, volendo ogni tanto si può spazzolare delecatamente il carapacio con uno spazzolino da denti o per le unghie (usato solo per quello scopo) con un po' di bicarbonato onde eleminare eventuali alghe.
  • modificato 11:07
    [quote]marzia055:
    Allora probabilmente sono solo dei pupazzi, meno lavoro, attenzione alle pizze :lol: :lol: :lol:

    per Stefano 85,
    per quello ho consigliato di lasciar perdere le tartarughiere e di alimentarle con solo con gamberetti essicati, volendo ogni tanto si può spazzolare delecatamente il carapacio con uno spazzolino da denti o per le unghie (usato solo per quello scopo) con un po' di bicarbonato onde eleminare eventuali alghe.[/quote]

    NON posso che darti ragione visto la fine delle mie!!!!
  • modificato 11:07
    [quote]cahetel:
    Adesso ho un'altro problema :( siccome mia figlia ha il pesciolino
    rosso mio figlio vuole una tartaruga ninja :o
    Qualcuno sa come vanno tenute, cosa mangiano ecc.... :?:
    Enrico[/quote]se è una tartarughina di quelle verdi piccole..d'acqua ha il suo mangiime
  • modificato 11:07
    se è una tartarughina di quelle verdi piccole..d'acqua ha il suo mangiime[/quote]


    Le tartarughine d'acqua piccole !!! una volta. ora le mie sono come un disco 45 giri, i mangimi che trovi in commercio sono di due tipi uno è solo gamberetti secchi l'altro oltre ai gamberetti contiene anche del mangime in scaglie tipo quello per i pesci che però sporca velocemente l'acqua oltre a renderla velocemente maleodorante.
  • modificato 11:07
    ALLORA DAGLI IL PASTONE GIALLO..QUELLO NN PUZZA E DI SOLITO PIACE
  • modificato 11:07
    Solo crostacei e carne cruda ogni tanto pezzetti di frutta più che matura, dopo 25 anni e più non accettano altro.
  • modificato 11:07
    [quote]many:
    [quote]cahetel:
    Adesso ho un'altro problema :( siccome mia figlia ha il pesciolino
    rosso mio figlio vuole una tartaruga ninja :o
    Qualcuno sa come vanno tenute, cosa mangiano ecc.... :?:
    Enrico[/quote]se è una tartarughina di quelle verdi piccole..d'acqua ha il suo mangiime[/quote]
    ...per il mangime ho saputo che mangiano un pò di tutto ma
    soprattutto pizza.
    sono verdi, però non sono proprio piccoline...infatti penso che
    di portarle in camper non se ne parli proprio.
    Enrico

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file