Potrebbero??

modificato 11:47 in Fai da Te
Costruire i tetti dei camper,
composti integrati o come si suol
dire...già con pannelli fotovoltaici :!: :!:
mi piacerebbe sapere xchè non lo fanno.

Commenti

  • modificato 11:47
    [quote]Prodigiojunior:
    Costruire i tetti dei camper,
    composti integrati o come si suol
    dire...già con pannelli fotovoltaici :!: :!:
    mi piacerebbe sapere xchè non lo fanno.[/quote]


    E poi come campano quelli che vendono i pannelli fotovoltaici??!! :wink: :wink: :twisted: :twisted: 8) :? :)
  • modificato 11:47
    [quote]orsetta83:
    [quote]Prodigiojunior:
    Costruire i tetti dei camper,
    composti integrati o come si suol
    dire...già con pannelli fotovoltaici :!: :!:
    mi piacerebbe sapere xchè non lo fanno.[/quote]


    E poi come campano quelli che vendono i pannelli fotovoltaici??!! :wink: :wink: :twisted: :twisted: 8) :? :)[/quote]Beh camperebbero meglio,visto
    che verrebberò instralati su tutti
    i camper :wink:
  • modificato 11:47
    [size=18]Ho letto che di silicio ne esiste poco in natura (o così vogliono farci credere) io proporrei di impegnarlo per le abitazioni anzi di imporlo ai costruttori,anche solo per l'acqua calda, con tutte le normative insensate che ci sono una intelligente non stonerebbe :evil: :evil: [/size]
  • modificato 11:47
    Mecluiss fa le predisposizioni per il montaggio
  • modificato 11:47
    hai tirato fuori dalla cantina un post che era ricoperto di polvere!!!Cmq intendevano i pannelli integrati nel tetto. come il tetto di casa. che a casa hanno un loro perchè per la storia dell'impatto ambientale, ma sul camper, bhò
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:47
    sai che rogna al momento di venderlo o acquistarlo!!! *wacko*
  • modificato 11:47
    non li mettono solo per una questione di costi, semplicemente, ogni accessorio fa salire il costo finale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:47
    Adesso Brianza, che è un profondo conoscitore dei mezzi, mi smentirà. Io ho visto in giro dei camper non mi ricordo di che marca con dei pannelli integrati sul tetto nei pressi della mansarda. Di sicuro erano integrati perché seguivano il profilo tondeggiante della mansarda
  • modificato 11:47
    sono pannelli flessibili si possono montare anche in after market costano qualcosa in piu dei classici pannelli, ma in effetti permettono di continuare a poter usufruire del tetto, per mettere bagagliere o altro.Tipo questi: https://www.ndsenergy.it/prodotto/solarflex/ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:47
    Allora quelli che ho visto io erano stati messi dopo.... strano, mi sembravano costruiti con il camper. Non mi ricordo quale fosse ma aveva la mansarda azzurra (sono passati anni...)
  • modificato 11:47
    potrebbe essre ma la tecnologia è quella, in effetti in nautica sono anni che ci sono, servivano per seguire le forme della barca che sono più filanti rispetto a un camper.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file