Ridracoli

modificato 06:54 in Viaggi
Mi piacerebbe visitare la zona per il ponte del 25 aprile. Qualcuno sa dove poter sostare? E' lontano il lago e il museo dalla sosta? che altro vedere (e dove sostare) in zona?
C'è rischio di sovraffollamento (=difficoltà a trovare posto) in quel periodo? O nonostante il sovraffollamento (che credo sia generalizzato per ogni meta nei ponti primaverili) è ancora vivibile?

Commenti

  • modificato 06:54
    C'è un'area di sosta camper in fondo al paese vicino al fiume.
    Un anno fa non c'era CS, ma solo parcheggio.
    Zona tranquilla ma per il 25/4 puoi trovare tanta gente.
    Considera che per la zona corrisponde al nostro lago di Fiastra.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato aprile 2008
    Appunto questo che mi preoccupa... se fossi un pazzo andrei al lago di Fiastra il 25 aprile o il 1 maggio: della serie come vedere un posto bellissimo nel modo peggiore...
    Infatti nella AA di Ridracoli i posti sono pochi: 13! dalle varie foto satellitari si intravedono dei P, ma ho qualche dubbio sulla pendenza, sulla capienza (in concorrenza con le auto) e poi sono un pò distanti...
    Abbandonare questa ipotesi per una ipotesi di riserva?
    E' che c'è un museo che credo possa essere interessante per i ragazzi... il 25 è festa ed è venerdì, io se va bene ci arrivo in tarda serata, quando la massa scende io salgo, poi il sabato 26 forse ci sono meno pendolari automobilistici da picnic e si sta meglio...
    Conclusione???:?: :?: :?:
    Certo che Amleto a me mi fa un baffo (si lo so a me mi non si dice, ma però, se lo dici è più meglio! :D ) .
  • modificato 06:54
    Se è così puoi tentare, nella peggiore delle ipotesi metti in moto e te ne vai a fare un giro.
    però il rischio di affollamento c'è, con il camper siamo in tanti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:54
    Ecco, questa potrebbe essere un'idea. Se proprio non si può, me ne vado verso Camaldoli e La Verna. Di contro c'è che in questo modo (prova lì e prova là) passo un sacco di tempo per strada.
    :roll:
  • modificato 06:54
    Sono tornato. E' un posto bellissimo e vale la pena. Ho mandato il diario di viaggio al wm perchè sul web le informazioni scarseggiano.
    Se incontrate la ragazza bionda che ci ha accolta nei pressi del museo alle 20.00 di venerdi 25 mandatela a a quel paese di cuore da parte mia! :twisted: :twisted: :twisted:
    Ha cominciato a dirci che era tutto vietato, sosta vietata per i camper, c'è un'ordinanza del parco nazionale, lì non si può andare è una strada privata, là possono sostare solo le auto, arriva la forestale e vi fa la multa... tutto non supportato da alcuna segnaletica, anzi, P senza nessuna specifica (nè riservato auto nè vietato camper), segnaletica di strada privata con specificato "sosta consentita negli spazi delimitati", insomma un soggetto con evidente paranoia da camper.
    Sono arrivato al punto di chiedere se era possibile la visita oppure no!
    Fatto sta che gli altri addetti sono stati molto gentili con noi e non hanno mostrato assolutamente questo odio profondo per i camper! :D :D :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file