MODIFICA DINETTE

modificato giugno 2009 in Fai da Te
[size=24]Ciao a tutti era un po che ci pensavo e dopo aver fatto delle prove ho deciso di modificare la seduta della dinette.[/size]
[size=18]Mi spiego meglio, sotto il sedile c'è un sacco di spazio spesso inutilizato,nel mio caso x accedere al gavone, dovevo togliere i due cuscini,fissati da velcri molto tenaci e poi aprire lo sportello.
Invece ho smontato il pannello laterale, ho fatto un taglio perpendicolare,la parte a vista è stata rifinita con delle fascette color legno che si incollano con un ferro da stiro.
Poi ho inserito due cerniere robuste e infine una maniglia.
La spesa per farlo si aggira intorno ai 25 €:
18€ le cerniere(ma se ne possono trovare anche + economiche)
3,5 la finitura da attaccare con il ferro
3,5€ la maniglia.

Vi metto qualche foto che ho fatto con il cellulare cosi vi rendete conto della semplicità di questo lavoretto.[/size]
image
image
image
image
image
[size=18]Andrea[/size]
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 06:55
    bravo brianza!!!!
    bel lavoretto complimenti
  • modificato 06:55
    bravo utile e funzionale
  • modificato 06:55
    complimenti, brianza, è da tanto che penso anch'io di fare qualcosa del genere, ma io vorrei anche dividere in due l'interno del gavone in modo da averne una parte con accesso dal nuovo sportello (e lì metterei le bottiglie) e una parte con accesso "normale" sollevando il cuscino dove mettere roba che non uso spesso tipo la tanica dell'acqua di emergenza o roba simile. Purtroppo mi sgomento un po' a fare questi lavoretti da sola xkè so di non avere la pazienza necessaria x le rifiniture e così, nel timore di fare qualcosa di esteticamente non valido, lascio perdere .... :oops:
  • modificato febbraio 2009
    [quote]muttie:
    complimenti, brianza, è da tanto che penso anch'io di fare qualcosa del genere, ma io vorrei anche dividere in due l'interno del gavone in modo da averne una parte con accesso dal nuovo sportello (e lì metterei le bottiglie) e una parte con accesso "normale" sollevando il cuscino dove mettere roba che non uso spesso tipo la tanica dell'acqua di emergenza o roba simile. Purtroppo mi sgomento un po' a fare questi lavoretti da sola xkè so di non avere la pazienza necessaria x le rifiniture e così, nel timore di fare qualcosa di esteticamente non valido, lascio perdere .... :oops:[/quote]
    [size=18]ciao Muttie guarda che io cio ho pensato un po prima di farlo,ma se hai un conoscente con la circolare te lo fa in un attimo.
    Altrimenti un falegname, secondo me con 50 € te la cavi.
    Andrea[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2009
    la sega circolare ce l'ho anch'io ma ho anche in programma un altro paio di lavoretti meno "di fino" e francamente + urgenti, poi mi dedicherò allo sportello della dinette, xò il falegname...mmmm...quello no...a firenze con 50 euro il falegname al massimo ti può dire "buongiorno" di + non fa....penso che mi farò dare una mano da mio figlio che è del segno della vergine e quindi quando fa qualcosa sfiora la pignoleria...eheheh

    [size=18]ciao Muttie guarda che io cio ho pensato un po prima di farlo,ma se hai un conoscente con la circolare te lo fa in un attimo.
    Altrimenti un falegname, secondo me con 50 € te la cavi.
    Andrea[/size]
  • modificato 06:55
    perchè NON vedo le foto ? :???:
    vedo solo "crocette" :lol:
  • modificato 06:55
    [quote]IcaroS11:
    perchè NON vedo le foto ? :???:
    vedo solo "crocette" :lol:[/quote]
    Confermo, dove sono le foto???
  • modificato 06:55
    Ora si vedono!!!
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:55
    ANDREA un mio modesto consiglio e' qello di fare le foto quando hai il camper in orrizzontale.......non me le puoi fare in un w.e. in montagna ............ahahahahahahahah!!! sono tutte in salita....che lo avevi appoggiato al muro :D :D :D :D :D :D
  • modificato 06:55
    No avevo il cellulare nuovo e non avevo capito bene da che parte si facessero :?: :?: :?:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file