Porta tv lcd scorrevole

modificato giugno 2009 in Fai da Te
Presso i rivenditori viene venduto al prezzo di 80€.
Io con 9€ l'ho costruito. :D :D
Ho comprato dal ferramenta 3 guide per cassetti scorrevoli con sfere da 30cm.
Le ho unite saldando 3 listelli di lamiera da 2mm lunghi 140 mm e larhi 25mmimage

Ho praticato ai listelli dei buchi da 5mm per il fissaggio con le viti alla parete dell'armadietto.
image

Poi ho saldato sulle parti telescopiche una lastra di lamiera sempre da 2mm 140mmx140mm di lato.

Su di essa ho saldato un pezzo di tubolare da 30mmx30mm bucato al centro.

Ho fatto passare dal buco da 8mm nel tubolare una vite in acciaio della stessa misura ,dove ho fissato una cerniera per porte in acciaio inox e li ho fissati con un galletto e ranella spaccata.

Alla cerniera ho sostituito il perno liscio con una vite che si può stringere anchessa con un galletto ,sempre con la sua ranella spaccata per impedire che il galletto si smolli facilmente.

La parte che non è fissata al tubolare l'ho forata in misura ai buchi presenti alla base della tv lcd .

Ho verniciato il tutto con della vernice grigia per inferiate che avevo in casa.

La tv viene fissata con delle viti alla cerniera e vengono ben stretti tutti i galletti in modo che il tutto abbia una certa rigidità.

Per assicurare la tv in viaggio ho messo delle cinghie con moschettone in plastica. :o :o

Spero di essere stato chiaro!! :wink: :wink:
Buon lavoro

Commenti

  • modificato 19:15
    Visto che l'idea mi è sembrata alla mia portata(economica :D ) ho deciso di scopiazzarla.
    Ho però usato le guide da cassetti tutte a sfera che non escono e che oscillano meno cosi mi sono risparmiato le staffe di collegamento.
    Poi ho fatto una piastrina alla quale ho collegato la staffa originale del tv.
    Le foto fanno schifo ma che ho copiato si capisce lo stesso :)
    image

    image

    Tanti saluti
  • modificato 19:15
    Bravi vedo che agosto porta consiglio e ingegno :D :D :D

    Domani vi posto le foto della mia cassaforte che costa in opera 5 €
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:15
    Bravo Andrea, poi mettici anche le foto del camper e il numero di targa, così almeno non metti in difficoltà eventuali malintenzionati :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
  • modificato 19:15
    [quote]clipper63:
    Visto che l'idea mi è sembrata alla mia portata(economica :D ) ho deciso di scopiazzarla.
    Ho però usato le guide da cassetti tutte a sfera che non escono e che oscillano meno cosi mi sono risparmiato le staffe di collegamento.
    Poi ho fatto una piastrina alla quale ho collegato la staffa originale del tv.
    Le foto fanno schifo ma che ho copiato si capisce lo stesso :)
    image

    image

    Tanti saluti[/quote]

    ciao clipper!
    bel lavoro..
    hai per caso anche delle foto fate da dietro la tv?
    cosi' capisco 1pò meglio come hai fissato la piastrina....sulle guide.
    grazie 1000
    ciao
    fede
  • modificato 19:15
    [quote]Brianzagolf:
    Bravi vedo che agosto porta consiglio e ingegno :D :D :D

    Domani vi posto le foto della mia cassaforte che costa in opera 5 €
    Andrea[/quote]

    kè serve x smontarla un flessibile :D :D :D :D :D :D :D :mad: :mad:
  • modificato 19:15
    Molto ingegnoso, io invece ho scelto un'alta strada, ho costruito un supporto girevole in 3 parti, ripiegato la tv va dentro ad un incavo sotto il pensile, estendendo 2 parti la vedo dal divano o dal tavolino, completamente esteso con i 3 snodi, la tv esce dal camper, cosi la tv la posso vedere anche dal tavolino sotto la veranda.
  • modificato 19:15
    Walter hai fatto hai fatto ma non ci hai ancora fatto vedere una foto.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:15
    Le foto le posterò quando renderanno il sistema un po' piu semplice, ad esempio postarle direttamente da computer, è cosi difficile?
  • modificato 19:15
    ma almeno provaci.... ci vogliono trentaseconditrenta....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file