Nuova aa a Macerata

modificato 16:26 in Camper Bar
In realtà non c'è mai stata.
Per una serie incredibili di circostanze, mi sono trovato a discutere tempo fa con un "addetto ai lavori" del comune che non conosce assolutamente i camper ma è favorevole a questo tipo di turismo. Gli ho dato tutte le informazioni che potevo sulle nostre effettive necessità, tra zona di sosta, presenza di cs e illuminazione, vicinanza all'attrattiva turistica, precisando anche come, seppure siano ben viste, non sono necessarie infrastrutture particolari (come toilettes o colonnine per elettricità). Gli ho fornito un bel pò di siti internet dove curiosare, per vedere anche altre realizzazioni e farsi un'idea.

Tutto questo avveniva a novembre, io me l'ero addirittura dimenticato.
Ed oggi leggo questa bella notizia sul sito del comune. C'ho perso mezza giornata di ferie in quella discussione ma oggi posso dire di averla spesa bene!

A Fontescodella un'area per camper
COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 6 maggio 2008
OGGETTO: A Fontescodella un'area per camper
E' pronta la perizia tecnica, redatta dal sevizio Ambiente, per la realizzazione di un'area di sosta riservata ai caravan che dovrebbe sorgere nella zona di Fontescodella, per la precisione nell'area sotto il viadotto di via Tucci direttamente raggiungibile dalla strada di scorrimento Enrico Mattei, collegata al parco e inserita nel programmato tracciato ciclopedonabile.
In questo modo l'Amministrazione vorrebbe incentivare quella fetta di turismo denominato "itinerante", dotandola di uno spazio per la sosta, dove si possa stazionare in sicurezza, comodità e nelle vicinanze delle principali attrattive culturali e architettoniche di Macerata.
La perizia, completa di relazione tecnica, computo metrico, elenco dei prezzi ed elaborato grafico, dopo l'approvazione da parte della Giunta, verrà presentata come istanza di ammissione ad un finanziamento previsto dal Testo unico regionale in materia di turismo.
La spesa preventivata per gli interventi da effettuare è di 53.000,00 euro.

Quando verrà inaugurata metterò le foto.

Commenti

  • modificato 16:26
    Bravissimo Paolo :wink:
  • modificato 16:26
    Bene!!! :D
    Tempo fa avevamo provato a fermarci a Macerata per visitarla ma la zona dello stadio (dove il Portolano diceva esserci la AA) era frequentata da persone non troppo raccomandabili e abbiamo desistito... :?
    Ora potremo riprovarci!! :)
  • modificato 16:26
    [size=18]In effetti non ci vuole molto..la carta vincente è sicuramente l'apertura mentale di un qualche addetto :roll: :roll:
    Una stretta di mano al signore in questione :wink: :wink: [/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file