Il nostro Orticello!

modificato 18:52 in Camper Bar
Oggi sono andata a comprare le piantine per l'orto di casa...
20 piante di pomodori
6 piante di basilico
22 piante di melanzane
20 piante di peperoni e peperoncini
6 piante di zucchini
...per fortuna non sarò io a doverle piantare!!! 8O 8O
Come siete messi voi? Avete un orticello dove passare indimenticabili momenti di esaltazione ortofrutticola?? :wink:

E poi ho anche comprato un'azalea per la mia mamma!!! :D
image

Commenti

  • modificato 18:52
    Io invece tutti i sabato pomeriggio, faccio un giro per orticelli

    guardo quelli più tenuti bene e ricchi di ortaggi :wink:

    è la domenica mattina prestissimo vado a rubare ciò che mi serve
    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    mica sto li piantare la piantina, e ad aspettare che cresca :twisted:
  • modificato 18:52
    [quoted83106515="Prodigiojunior"]Io invece tutti i sabato pomeriggio, faccio un giro per orticelli

    guardo quelli più tenuti bene e ricchi di ortaggi :wink:

    è la domenica mattina prestissimo vado a rubare ciò che mi serve
    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    mica sto li piantare la piantina, e ad aspettare che cresca :twisted:[/quoted83106515]

    Non mi pare una brutta idea contro il caro-vita....

    Potremmo stampare anzichè un PORTULANO con la lista delle areee attrezzate (che poi esiste già) .....stampare un volumetto e chiamarlo
    ORTULANO con tutti i punti GPS per potere andare alla mattina prestissimo a "fare la spesa" negli ordinati e amorevolmente accuditi orti.... :lol: :lol:

    Se tu Alessia volessi essere tanto gentile da inserire sul forum il P.O.I (gps) potrebbe essere un buon inizio..per il nostro database....

    Hi..Hi..HI... :D :D :D

    Mi raccomando ...per i pomodori... avrei predilezione per i "cuore di bue" ...sono squisitissimi per le insalate assieme alla cipolla tropea e il tonno...

    Ciao....

    Stefano
  • modificato 18:52
    [size=18]Per quanto riguarda la zona a sud est di forlì io posso indirizzarvi
    a cominciare dalle albicocche , poi le pesche,fichi giuggiole uva fragola..ecc
    Non ho le coordinate ma uno stradario impresso nella mente a seconda della stagione.
    In settembre c'è la mitica strada (mitica per me) dei sapori e degli odori rigorosamente in bici sperduta nella campagna unica avvertenza all'imbocco se c'è un meticcio di piccola taglia che vi insegue inferocito fermatevie fate la voce grossa :evil: :evil: :evil: lo vedrete sfrecciare impaurito, se invece a metà strada trovate un cane marrone di media taglia.... :cry: :cry: :cry: Pedalate gente pedalate :P :P :P e la frutta ...compratevela :lol: :lol:[/size]
  • modificato 18:52
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=18]Per quanto riguarda la zona a sud est di forlì io posso indirizzarvi
    a cominciare dalle albicocche , poi le pesche,fichi giuggiole uva fragola..ecc
    Non ho le coordinate ma uno stradario impresso nella mente a seconda della stagione.
    In settembre c'è la mitica strada (mitica per me) dei sapori e degli odori rigorosamente in bici sperduta nella campagna unica avvertenza all'imbocco se c'è un meticcio di piccola taglia che vi insegue inferocito fermatevie fate la voce grossa :evil: :evil: :evil: lo vedrete sfrecciare impaurito, se invece a metà strada trovate un cane marrone di media taglia.... :cry: :cry: :cry: Pedalate gente pedalate :P :P :P e la frutta ...compratevela :lol: :lol:[/size][/quote]

    Il cane di media taglia e il papà del piu piccolo? Quello che abbiamo appena spaventato?

    Se e un maschietto ...semplice....

    Basta portarsi appresso una femminuccia canina "in calore" meglio se "mutandata" così evitiamo eventuali maternità indesiderate....

    Sarà lui stesso che ci indicherà la frutta migliore da raccogliere...

    Anni fa a Riccione con la nostra Briciola(yorkshire femmina toys) in calore ..avevamo fatto la processione canina di ogni razza e pedigree...

    Se e femmina ....allora non lo so.... vado dal fruttarolo.....
  • modificato 18:52
    [size=18]Non ho avuto il tempo di appurare.... 8O 8O 8O stavo facendo una prova a cronometro!! :oops: :oops: :oops: [/size]
  • modificato 18:52
    Caro gatteville, i cuore di bue li abbiamo comprati!!
    Non vi darò mai le coordinate gps del mio orto :twisted: :twisted: .....abbiamo comprato tantissime piante perchè la produzione è sempre misera!!!! :cry: :cry:
  • modificato 18:52
    [quote]orsetta83:
    Caro gatteville, i cuore di bue li abbiamo comprati!!
    Non vi darò mai le coordinate gps del mio orto :twisted: :twisted: .....abbiamo comprato tantissime piante perchè la produzione è sempre misera!!!! :cry: :cry:[/quote]

    Seeeeeee produzione misera :!: :!: :evil: :evil: dicono tutti cosi :evil:
  • modificato 18:52
    [quote]orsetta83:
    Caro gatteville, i cuore di bue li abbiamo comprati!!
    Non vi darò mai le coordinate gps del mio orto :twisted: :twisted: .....abbiamo comprato tantissime piante perchè la produzione è sempre misera!!!! :cry: :cry:[/quote]
    Anch'io piantavo i cuori di bue in un angolo.Però maturano a fine luglio/agosto e se li mangiava la mia vicina,quindi prato................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:52
    [quote]orsetta83:
    Caro gatteville, i cuore di bue li abbiamo comprati!!
    Non vi darò mai le coordinate gps del mio orto :twisted: :twisted: .....abbiamo comprato tantissime piante perchè la produzione è sempre misera!!!! :cry: :cry:[/quote]

    Le coordinate ce le "tracciamo da soli" abbiamo googleheart (boh.. come si scrive?) ,dal satellite inquadreremo il tuo orticello e verificheremo se la produzione e poi così misera come dici....poi una volta sul posto verificheremo al tatto il grado di maturità e dopo una attenta analisi potremmo stabilire con esattezza l'ora dell' intervento...certamente in ora notturna...

    :P :P :P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file