ISOLE TREMITI

modificato 11:59 in Viaggi
Qualcuno c'è stato :?: :?: :?: vorrei andarci :wink:

image

Commenti

  • modificato 11:59
    [quote]Prodigiojunior:
    Qualcuno c'è stato :?: :?: :?: vorrei andarci :wink:

    image[/quote] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D [size=18] e' da ieri che progetto le ferie e guarda un po' tra le mie mete ci sono le isole tremiti... :D :D :D[/size]
  • modificato 11:59
    Alessandra deduco che vai sul gargano, quindi ti

    consiglio VIESTE camping LAGIARA :wink: :wink:
  • modificato 11:59
    [quote]Prodigiojunior:
    Alessandra deduco che vai sul gargano, quindi ti

    consiglio VIESTE camping LAGIARA :wink: :wink:[/quote]
    :wink: :wink: grazie, ma ad agosto sasai anche tu da quelle parti?
  • modificato 11:59
    [quote]ALLOSBARAGLIO:
    [quote]Prodigiojunior:
    Alessandra deduco che vai sul gargano, quindi ti

    consiglio VIESTE camping LAGIARA :wink: :wink:[/quote]
    :wink: :wink: grazie, ma ad agosto sasai anche tu da quelle parti?[/quote]

    No Ale, ad agosto sarò in Croazia :wink:
  • modificato 11:59
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]ALLOSBARAGLIO:
    [quote]Prodigiojunior:
    Alessandra deduco che vai sul gargano, quindi ti

    consiglio VIESTE camping LAGIARA :wink: :wink:[/quote]
    :wink: :wink: grazie, ma ad agosto sasai anche tu da quelle parti?[/quote]

    No Ale, ad agosto sarò in Croazia :wink:[/quote] :P :P bella io l'ho visitata in barca a vela una meraviglia.... :wink:
  • modificato 11:59
    Ci sono stato una 15ina di anni fa. Ti dico subito che la spiaggia della foto è l'unica spiaggia, si trova sull'isola di San Domino di fronte all'attracco dei traghetti (che sta sull'isola di San Nicola).
    Si girano a piedi, le strade praticamente non esistono.
    Il paese sta a San Nicola, ha un ricco passato legato all'abazia. Sembra quasi una fortezza, e in un certo senso lo è stata: ai monaci venivano lasciati in custodia dei veri e propri tesori. L'isolamento ha anche consentito altre cose, tanto che sembra che non vivessero esattamente in castità...
    A San Domino sono concentrate le strutture ricettive.
    Su quest'isola ci sarebbe anche un'altra spiaggetta, ma ha le dimensioni per accogliere una sola persona!
    Tra le due isole c'è uno scoglio (non ricordo il nome) molto bello perchè tutto bianco.
    Nel porticciolo di San Nicola è facile trovare delle barche per fare il giro delle isole: più distante c'è Capraia, completamente disabitata. Non ricordo che ci siano spiagge, ma solo scogli, alcuni caratteristici (architiello).
    Che io sappia gli aliscafi partono da Termoli e Peschici, forse anche da Rodi Garganico e Vieste. In caso di mare grosso parte solo la motonave (Termoli).
    Io ho preso l'aliscafo da Termoli che ci mette circa 45 min. (la motonave 1,30h).
    Porta ombrellone, asciugamani e pranzo al sacco, una giornata basta per la visita, meglio, se puoi, durante la settimana, te la godi di più con meno folla

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file