S.I.D.S.

modificato 11:13 in Camper Bar
E' l'acronimo inglese per indicare la sindrome della morte
prematura del lattante o sindrome della morte in culla.

E' una sindrome molto rara che colpisce i neonati fino al
4° mese di vita o in alcuni casi ancora più rari fino
al primo anno.

A tutt'oggi non si conoscono ancora con certezza le cause e
di conseguenza i rimedi, l'unica cosa che si può fare e lavorare
sulla prevenzione con un'informazione accurata.

Mi permetto di scrivere questa cosa proprio per favorire questa
prevenzione e anche un pò per sfogarmi...

...è successo al mio nipotino di tre mesi e vi posso assicurare
che è stata un'esperienza infernale che non auguro a nessuno...

...scusate lo sfogo, ma adesso che il peggio è passato mi viene
voglia di urlarlo al mondo

Enrico

Commenti

  • modificato 11:13
    Enrico,
    sono profondamente addolorata per la tua perdita, non devi scusarti per
    lo sfogo...mi sembra più che giustificato.
    Questa brutta cosa è successa anche a uno dei gemellini di una mia amica, ma il fatto che fossero due non ha alleviato affatto il suo dolore.
    L'idea di perdere uno dei miei figli mi fa venire la pelle d'oca...non posso neanche immaginare come ci si possa sentire...

    Auguro ai tuoi parenti tutto il bene possibile, e di "superare" questo
    bruttissimo momento grazie all'affetto e al sostegno che tu e tutta la
    tua famiglia sicuramente gli state dando.
  • modificato 11:13
    Marina scusami ma mi sono accorto di essermi
    spiegato malissimo...
    fortunatamente il mio nipotino sta benone...
    l'hanno salvato per il classico rotto della cuffia
    ma adesso sta bene...
    ho scritto che ne staimo uscendo e che il peggio è passato
    perchè ormai i medici ci hanno detto che è fuori pericolo.
    Scusami ancora per l'equivoco :wink:
    Enrico
  • modificato 11:13
    Figurati...meglio così...sono decisamente più di buon umore
    adesso :D :D :D
  • modificato 11:13
    azzzzzzz
    meno male va, perchè c'era una bella differenza tra
    le due cose.

    Tutto è bene cio' che finisce bene.

    In bocca al lupo per tutto. :wink: :wink:
  • modificato 11:13
    [quote]cahetel:
    Marina scusami ma mi sono accorto di essermi
    spiegato malissimo...
    fortunatamente il mio nipotino sta benone...
    l'hanno salvato per il classico rotto della cuffia
    ma adesso sta bene...
    ho scritto che ne staimo uscendo e che il peggio è passato
    perchè ormai i medici ci hanno detto che è fuori pericolo.
    Scusami ancora per l'equivoco :wink:
    Enrico[/quote]


    un abbraccio cordiale
    e tanti auguri :wink:
    al piccolo un benvenuto fra noi
    che la vita gli riservi tanta felicità
    e tante soddisfazioni :P
    pietro
  • modificato 11:13
    Enrico....giuro chje nel leggere questa cosa

    un brivido mi ha attraversato la schiena....

    fortuna che poi ho letto che va tutto bene,

    un abbraccio ed un bacione grande al tuo nipotino :wink:
  • modificato 11:13
    Bacialo e abbraccialo anche per me, e anche i genitori! Immagino il dolore e la paura che si sono presi, ora si sentiranno dei miracolati. Parlo per esperienza, mia figlia Valentina tre anni fa, aveva 16 anni, è entrata in coma a causa di meningite di tipo B fulminante. Pensa; un quarto d'ora prima mi ha chiesto un antipiretico (era stata visitata dal medico poche ore prima) perchè sentiva la temperatura che si alzava e aveva mal di testa, non era neppure a letto, era seduta. Il tempo di farmi una doccia e la trovo priva di sensi a letto. Prenderla e correre al Pronto Soccorso è stata questione di un'attimo, non so come ci siamo arrivati, so che la macchina fumava! Per fortuna c'era una neurolga che ha capito o sospettato la patologia, poche ore e anlisi e terapia erano fatte e Vale cominciava a prendere conoscenza!! Non ha riportato nessuna conseguenza, siamo dei miracolati. E non c'è vaccino per questo tipo di meningite, il vaccino esiste per il tipo A e per il tipoC. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma dopo esperienze così la vita assume un'altro significato. Ciao, un bacio al piccolo :) Antonella
  • modificato 11:13
    Bacialo e abbraccialo anche per me, e anche i genitori! Immagino il dolore e la paura che si sono presi, ora si sentiranno dei miracolati. Parlo per esperienza, mia figlia Valentina tre anni fa, aveva 16 anni, è entrata in coma a causa di meningite di tipo B fulminante. Pensa; un quarto d'ora prima mi ha chiesto un antipiretico (era stata visitata dal medico poche ore prima) perchè sentiva la temperatura che si alzava e aveva mal di testa, non era neppure a letto, era seduta. Il tempo di farmi una doccia e la trovo priva di sensi a letto. Prenderla e correre al Pronto Soccorso è stata questione di un'attimo, non so come ci siamo arrivati, so che la macchina fumava! Per fortuna c'era una neurolga che ha capito o sospettato la patologia, poche ore e anlisi e terapia erano fatte e Vale cominciava a prendere conoscenza!! Non ha riportato nessuna conseguenza, siamo dei miracolati. E non c'è vaccino per questo tipo di meningite, il vaccino esiste per il tipo A e per il tipoC. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma dopo esperienze così la vita assume un'altro significato. Ciao, un bacio al piccolo Antonella

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Esperienze di questo genere ti cambiano la vita e ti fanno riflettere
    e ricosiderare cosa siamo noi in definitiva, :?
    ben poca cosa paragonata all'universo che ci circonda,un piccolo insignificante minuscolo granello di sabbia in mezzo al deserto 8O
    per questo penso a vivere meglio che posso godendo di cio che la vita mi offre,accontentandomi di quello che ho, e considerare tutto questo come un dono temporaneo da tramandare ai nostri cari nel miglior modo possibile :)
    Mi immagino la disperazione, il panico che ti ha assalito in quel momento
    ti rimarrà sempre dentro e ti farà pregare che tutto cio non accada mai piu.
    vi sono vicino
    con affetto 8)
    pietro
  • modificato 11:13
    Grazie Pietro, quello che più mi fa male è come si parla di certe patologie, nessuno parla in modo corretto dei sintomi, per la meningite c'è una manovra (portare la testa del bambino in avanti, se c'è rigidità è già un sintomo) la febbre molto alta e il mal di testa che in certi casi si accompagna al vomito, mi dirai sono i classici sintomi dell'influenza, no, sono più accentuati. I vaccini sono importanti ma, ripeto, non c'è vaccino per la meningite di tipo B, che poi è la peggiore. L'informazione è importante. Diverso il discorso per i neonati, lì purtroppo non ci sono sintomi, e sono contenta e felice per il nipotino di Enrico! :) Tanti tanti auguri al piccolo! Antonella
  • modificato 11:13
    UN forte abbraccio a tutti voi, non trovo altre parole.
  • modificato 11:13
    [quote]cahetel:
    Marina scusami ma mi sono accorto di essermi
    spiegato malissimo...
    fortunatamente il mio nipotino sta benone...
    l'hanno salvato per il classico rotto della cuffia
    ma adesso sta bene...
    ho scritto che ne staimo uscendo e che il peggio è passato
    perchè ormai i medici ci hanno detto che è fuori pericolo.
    Scusami ancora per l'equivoco :wink:
    Enrico[/quote]

    Anche io avevo pensato al peggio Enrico, mi rallegro invece per il fatto che il pericolo maggiore sia passato...... e che la "fase" stia volgendo per il meglio...

    Tante Belle Cose Enrico e tanti e tanti giochi con il tuo nipotino , magari ne tiri fuori un camperista "in erba".....
    :P :P :P
  • modificato 11:13
    Grazie a tutti ragazzi, è stata veramente
    una bruttissima esperienza ma adesso il peggio
    è passato :D

    Antonella vedo che tu hai avuto un'esperienza
    del tutto simile alla nostra...
    il problema sta proprio nel fatto che sono
    patologie che vanno affrontate innanzitutto
    con la prevenzione e poi tanta ma tanta
    fortuna e l'aiuto del buon Dio.
    Enrico

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file