Dolomiti: consigli?

modificato 03:37 in Viaggi
Causa evoluzioni lavorative dovò cambiare meta delle ferie (più vicina rispetto alla precedente). Per fortuna che ho il camper!
A questo punto avrei pensato di andare una decina di giorni a zonzo sulle Dolomiti (non ci sono mai stato).
Qualcuno che ci è già stato può darmi dell dritte? Grazie.
«1

Commenti

  • modificato 03:37
    con le dolomiti sono un po mancante, se vuoi ti dico tutto dell'Engadina :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:37
    Se ti fermi a Canazei, c'è il camping Marmolada, ben posizionato
    e ben servito.
    Hai la funivia proprio davanti e puoi visitare qualsiasi posto
    con poco sforzo.

    Buona vacanza. :D :D
  • modificato 03:37
    Le dolomiti sono la mia seconda casa..... :D
    Le mie valli preferite sono la val di Fassa e la val Pusteria...dalla prima puoi raggiungere il Catinaccio, il gruppo del Sella, la Marmolada mentre dalla seconda puoi fare bellissimi giri sulle dolomiti di Sesto, al lago di Braies, alle Tre cime di Lavaredo.... :o :o :o :o
    Poi lungo entrambe le vallate puoi fare bellissimi giri in bici :D (la Val di Fassa è un po' più impegnativa...è il percorso della Marcialonga, mentre dall'alta Pusteria puoi scendere fino a Lienz, in Austria (42km da San Candido), e poi tornare in treno).
    Per quanto riguarda la sosta, in estate la situazione è abbastanza complessa..lo spazio è poco e non sempre si è ben visti... :(
    Posso dirti che:
    VAL DI FASSA
    - PS a Predazzo (dove ci sono i trampolini, lontano dal centro)
    - AA a Forno di Moena (al bar Giardino...mi pare...)
    - A Pozza di Fassa abbiamo dormito spesso nel P vicino alle scuole, in centrissimo...non so se sia ancora possibile usarlo (soprattutto in luglio-agosto!!)
    - Al passo Pordoi si poteva pernottare (ma bisogna esporre un tagliandino fornito dalla biglietteria della Funivia SassPordoi quando si comprano i ticket per la funivia stessa)
    - Al passo Sella lo spazio è poco ma penso sia possibile fermarsi per la notte
    - A Plan de Gralba (oltre il passo Sella, prima di Selva in Val Gardena) c'è un ampio PS gratuito per camper
    VAL PUSTERIA
    - A Prato alla Drava c'è una AA lungo la statale
    - A San Candido ci dovrebbe essere un Ps privato in zona stazione...ma non l'abbiamo mai frequantato
    - A Sesto c'è un piccolo PS vicino alla funivia per Monte Elmo
    - A Moso, in val Fiscalina, c'è un altro piccolo PS nei pressi della funivia per i Prati di Croda Rossa ( bagni San Giuseppe)
    - Al lago di Braies è possibile dormire nel P ad 1 km circa dal lago
    - A Brunico c'è un grande P per bus oltre la stazione dei treni
    - A Misurina, all'inizio della strada per il rifugio Auronzo, cìè una grande AA

    Non so se le info ch ti ho dato sono aggiornate...la situazione cambia ogni anno!!! ...ma di camping ce ne sono quanti ne vuoi!!

    Ciao
  • modificato 03:37
    Grazie ragazzi, più o meno è quello che mi serviva...
    Per le piste ciclabili, dovete capire che siamo molto sensibili alla forza di gravità. Capisco che mi si parli di ... scendere ma 42 km forse sono un pò troppi! 8O :D
    Quali escursioni mi potete consigliare per nati molto stanchi? Magari qualche ascensione in ascensore... cioè in funivia, insomma quale di quelle facili facili (abbordabili in camper nel senso con possibilità di sosta nei pressi)?
    Su C&C di giugno e luglio ci sono degli articoli in proposito con suggerimenti interessanti per il lago di Misurina e rifugio Auronzo, Lago Fedaia e passo Pordoi (e relativa funivia).
    Ho scritto una mail a infodolomiti (Belluno) e mi hanno letteralemente sepolto di depliant ma non ci sono informazioni sulla reale fruibilità in camper (es. ci sono molti suggerimenti per Cortina, ma la AA è un pò fuori e quindi tutto deve essere rivisto in funzione di questa distanza).
    Ho letto in particolare di percorsi di visita nelle zone della grande guerra (trincee, un forte). Le conoscete? I P in zona sono accessibili?
    L'ultimissima: ho letto un suggerimento che mi intriga molto: un giro fatto salendo con funivia e seggiovia e scendendo con bici. Vi è mai capitato di fare qualcosa del genere? Il mio dubbio è: come si fa a tirarsi su la bici in seggiovia? Già monto al volo, ma la bici? me la tengo sotto braccio come il giornale? :roll:
  • modificato 03:37
    [quote]Paolomc:
    Grazie ragazzi, più o meno è quello che mi serviva...
    Per le piste ciclabili, dovete capire che siamo molto sensibili alla forza di gravità. Capisco che mi si parli di ... scendere ma 42 km forse sono un pò troppi! 8O :D
    Quali escursioni mi potete consigliare per nati molto stanchi? Magari qualche ascensione in ascensore... cioè in funivia, insomma quale di quelle facili facili (abbordabili in camper nel senso con possibilità di sosta nei pressi)?
    Su C&C di giugno e luglio ci sono degli articoli in proposito con suggerimenti interessanti per il lago di Misurina e rifugio Auronzo, Lago Fedaia e passo Pordoi (e relativa funivia).
    Ho scritto una mail a infodolomiti (Belluno) e mi hanno letteralemente sepolto di depliant ma non ci sono informazioni sulla reale fruibilità in camper (es. ci sono molti suggerimenti per Cortina, ma la AA è un pò fuori e quindi tutto deve essere rivisto in funzione di questa distanza).
    Ho letto in particolare di percorsi di visita nelle zone della grande guerra (trincee, un forte). Le conoscete? I P in zona sono accessibili?
    L'ultimissima: ho letto un suggerimento che mi intriga molto: un giro fatto salendo con funivia e seggiovia e scendendo con bici. Vi è mai capitato di fare qualcosa del genere? Il mio dubbio è: come si fa a tirarsi su la bici in seggiovia? Già monto al volo, ma la bici? me la tengo sotto braccio come il giornale? :roll:[/quote]
    Ciao Paolo,
    per questa gita che ti intriga, posso dirti che sono sceso dalle
    Deux Alpes da 4000 metri in bici.
    Ti consiglio di affittarle sul posto le bici che sono ben ammortizzate
    e soprattutto sono le loro, e se non è previsto di pedalare,
    prendi quelle tipo motorino senza motore a ruote larghe.
    E' un esperienza da fare, vedi posti suggestivi, è impegnativa ma
    la possono fare tutti con qualche accortezza (casco in primis).
    Buon divertimento, e strada facendo bevi pochi grappini!!! :D :wink:
  • modificato 03:37
    [quote]Paolomc:
    Grazie ragazzi, più o meno è quello che mi serviva...
    Per le piste ciclabili, dovete capire che siamo molto sensibili alla forza di gravità. Capisco che mi si parli di ... scendere ma 42 km forse sono un pò troppi! 8O :D
    Quali escursioni mi potete consigliare per nati molto stanchi? Magari qualche ascensione in ascensore... cioè in funivia, insomma quale di quelle facili facili (abbordabili in camper nel senso con possibilità di sosta nei pressi)?
    Su C&C di giugno e luglio ci sono degli articoli in proposito con suggerimenti interessanti per il lago di Misurina e rifugio Auronzo, Lago Fedaia e passo Pordoi (e relativa funivia).
    Ho scritto una mail a infodolomiti (Belluno) e mi hanno letteralemente sepolto di depliant ma non ci sono informazioni sulla reale fruibilità in camper (es. ci sono molti suggerimenti per Cortina, ma la AA è un pò fuori e quindi tutto deve essere rivisto in funzione di questa distanza).
    Ho letto in particolare di percorsi di visita nelle zone della grande guerra (trincee, un forte). Le conoscete? I P in zona sono accessibili?
    L'ultimissima: ho letto un suggerimento che mi intriga molto: un giro fatto salendo con funivia e seggiovia e scendendo con bici. Vi è mai capitato di fare qualcosa del genere? Il mio dubbio è: come si fa a tirarsi su la bici in seggiovia? Già monto al volo, ma la bici? me la tengo sotto braccio come il giornale? :roll:[/quote]

    Ti assicuro che la ciclabile da San Candido a Lienz la fanno anche i bimbi di 3-4 anni...è veramente facilissima e bellissima! :) ...e te lo dico io..che odio far fatica! :D ...sicuramente è meno pericoloso che scendere in bici giù per un sentiero di montagna! :wink:
  • modificato 03:37
    Ho cercato un pò, qua e là, e sono saltate fuori un mare di informazioni sulla ciclabile. Sembra che sia molto frequentata e conosciuta, ma curiosamente non ne sapevo nulla finchè non me ne hai parlato. Mai letto nulla in proposito su riviste o guide turistiche (no ci avorò fatto caso io?).
    Ho trovato anche un filmatino dove effettivamente si vedono bambini anche piuttosto piccoli affrontare il percorso.
    Ne ho parlato a casa e il fatto che non mi abbiano detto immediatamente e drasticamente "scordatelo" depone a favore.

    A questo punto pensavo di fare un giro di questo tipo

    1)Val di fiemme - Cavalese - funivia del cermis - escursione ai laghi bombasel
    2)Val di Fassa - Passo Pordoi- funivia
    3)Passo Falzarego - 5 torri (visita alle fortificazioni della 1 guerra mondiale)
    4)Cortina
    5)San Candido - Lienz su ciclabile
    6)Misurina - Rifugio Auronzo (pago il pedaggio e sosto in alto)
    7)Sappada - sorgenti del Piave

    Ancora qualche questione da chiarire:
    2) in val di fassa, considerata la sosta difficile (AA solo fuori Moena), c'è qualcosa di "estremamente" interessante da vedere?
    4) a Cortina mi ci trovo a passare, ma vla ela pena fermarsi?
    5) dove mi fermo a San Candido? mi è stato riferito di una Aa ma piccola e spesso piena (ma non so se l'informazione è attendibile)
    7) Ho letto della possibilità di salire (strada asfaltata) fino alla zona delle sorgenti del Piave: sapete se è transitabile con il camper?

    Grazie ancora, poi se va tutto bene posterò le foto.

    :wink:
  • modificato 03:37
    Ciao!
    Dunque...rispondo nell'ordine:

    2) la val di fassa è paesaggisticamente favolosa ma non è che ci sia qualcosa da visitare....è il massimo per chi ama le camminate in posti da cartolina! ci passi per andare al pordoi...così almeno la vedi..no? E poi puoi fermarti a comprare il famoso Puzzone di Moena o il Nostrano della Val di Fassa (una volta si chiamava Campitello)...formaggi strepitosi!

    4)A Cortina hanno la puzza sotto il naso...i camper sono malvisti...il centro è tutto un negozio..a me non dice molto.. Passaci e guardati intorno...

    5) per fare la ciclabile puoi fermarti a Prato alla Drava e prendi la ciclabile da lì, poi il treno ti riporta a San Candido e tu torni al camper in bici

    7) mio papà sostiene che, avendo fatto il militare in zona, quella strada è un po' stretta per i camper...lui non ci andrebbe! ...e...non per sminuire il Piave...vedresti solo un piccolo laghetto con una targa (10 m di diametro al max) da dove parte un rigagnolo... ...valuta che le info di mio papà risalgono al vicino 1973.. :D :wink:
    image
  • modificato 03:37
    Dimenticavo....
    se fai in tempo ti consiglierei di fare un giro anche al Lago di Braies: è incantevole!! 8O :D
    image


    Quando sei a San Candido fai un giro per il centro..è veramente caratteristico! ...e poi c'è il negozio della Senfter...Pusteria che bonta!!!!! :P

    ..e anche un giro in centro a Brunico non guasterebbe... :wink:
  • modificato 03:37
    Grazie Orsetta!
    fino adesso non avevo capito che Prato alla Drava=sobborgo di San Candido a ridosso del confine=ciclabile
    Grazie per avermi tolto dei dubbi, avevo dei sospetti su certe zone e tu me li confermi.
    Incredibilmente alla fine esce fuori che il giro migliore è proprio quello proposto da C&C negli ultimi due numeri.
    Adesso però devo vedere dove sta sto lago di Braies, m'hai messo una curiosità... :D :D :D
  • modificato 03:37
    Ok per il lago Braies, sembra decisamente fattibile.

    Però... ho letto che, sempre in zona ci sarebbe la val fiscalina. qualcuno la conosce, c'è stato? c'è modo di parcheggiare?
    Poi giuro che non vi rompo più! :wink: :D
  • modificato 03:37
    Come ti dicevo nel mio primo post in Val Fiscalina puoi sostare in un piccolo P (8 posti) davanti alla funivia per i Prati di Croda Rossa.
    Da lì con una facile mulattiera puoi raggiungere (in 1 ora di cammino non faticoso perchè in leggera salita) il Rifugio Capanna di Fondo Valle...veramente un angolo incantevole! il suo sito è [url]http://www.talschlusshuette.com/it/index.htm[/url]
    image
    Se ami le escursioni dal Rifugio prendi il sentiero 101 e sali al Rifugio Comici e a agli altri rifugi che contornano le Tre Cime di Lavaredo! ...che spettacolo... e poi c'è la ferrata Via degli Alpini...ma questa è un'altra storia!! :wink:
  • modificato 03:37
    Hai ragione Orsetta, mi hai detto veramente un mare di cose, solo che non conoscendo le zone a volte non capisco subito a cosa ti riferisci. Così, vagando per la rete, cercando qualcosa, ne trovo un'altra interessante, solo che me l'avevi già detta ma io non l'avevo capito. Scusa ancora. E grazie ancora per la pazienza!
    In settimana dovrei partire, ora c'è un unico problema: IL METEO!!! :roll:
    Sembra che piova un giorno sì e un giorno anche, dalla mattina alla sera, tranne di notte, grrr! :evil:
    Mi sa che, se va bene, mi faccio qualche funivia mentre la ciclabile è a rischio...
    Vado a preparare la Bianchina... scusate, volevo dire il camper! :D
  • modificato 03:37
    [quote]Paolomc:

    In settimana dovrei partire, ora c'è un unico problema: IL METEO!!! :roll:
    Sembra che piova un giorno sì e un giorno anche, dalla mattina alla sera, tranne di notte, grrr! :evil:
    Mi sa che, se va bene, mi faccio qualche funivia mentre la ciclabile è a rischio...
    Vado a preparare la Bianchina... scusate, volevo dire il camper! :D[/quote]

    [size=18]e te pareva che non ti portavi dietro la nuvoletta alla Fantozzi.[/size]

    (così t'impari a dare forfait agli incontri bagnati) :D :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:37
    [quote](così t'impari a dare forfait agli incontri bagnati) :D :D :D[/quote]

    Purtroppo ci sono problemi di lavoro in famiglia in questi ultimi tempi, il forfait non riguarda solo gli incontri bagnati ma è saltato anche il pluriprogrammato viaggio in Francia, le ferie in compagnia, c'è rimasto questo sulle Dolomiti, ma anche questo tentenna vistosamente e fino all'ultimo non si può dire (della serie se mi va alla Fantozzi è positivo...) :cry: [/quote]
  • modificato 03:37
    Beh...non mi resta che augurarti...
    image
    :D :D :D
    E vogliamo le foto!! :wink:
  • modificato 03:37
    Ciao
    leggevo il tuo programma di viaggio in trentino e volevo chederti come è andato il viaggio tenedo conto che l vorrei fare anche io con partenza il 5 agosto (ho due bambini di 10 e 5 anni)
    Ciao
    Roberto
  • modificato luglio 2008
    Sono tornato.
    Tutto sommato è andata bene, a parte il primo giorno che è piovuto, per il resto non è piovuto più (tranne un temporale notturno).

    Alcune considerazioni.
    Le Dolomiti sono la Rimini delle montagne. La gente alloggia in strutture residenziali nei paesi di fondovalle e poi si sposta al P alla base dell’escursione in auto. Gli orari di punta sono quindi tra le 10.00 e le 17.00 (ora di chiusura degli impianti). Ho imparato subito a spostarmi appunto dopo le 17.00, trovando luoghi meno affollati e parcheggi più facili. L’escursione l’ho fatto il mattino dopo, di prima mattina, quando i turisti in auto devono ancora spostarsi. Io ero già lì, pronto, senza ressa e mi sono goduto i vari posti a volte quasi in solitudine.

    Alcune soste che ho fatto o ho visto passando

    Cavalese: P per auto in paese vicino allo stadio del ghiaccio. La sosta camper notturna è tollerata (finchè non ci sono problemi di capienza). Attenzione: cassonetto per immondizia a pagamento!

    Predazzo: una delle migliori soste, P asfaltato nei pressi degli impianti di risalita (passato il paese in direzione val di Fassa). Una parte del P è vietato ai camper. CS non segnalato vicino alla fontana (si capisce per la forma decisamente diversa dei tombini e per una presa d’acqua). In 2 min. di bici si è in paese.
    image

    Forno di Moena: AA a pagamento con cs ed elettricità. Il vicino sentiero che arriva a Moena è interrotto per lavori. Fermata bus di fronte l’area. Francamente a Moena e non c’è nulla di particolarmente interessante

    Passo Pordoi. P della funivia. C’è scritto riservato ai clienti ma non ho visto nessun controllo particolare. Io ci sono arrivato a impianti chiusi, il giorno dopo sono andato in funivia (quindi ero cliente anch’io). Panorama da non perdere. Da lì partono numerosi sentieri
    image

    Arabba: AA a pagamento segnalata con cs ed elettricità

    Brunico: nonostante si legga spesso dell’impossibilità di parcheggiare per i camper in città, io ho trovato un mega parcheggio vuoto e accessibile… P in zona scuole, nessun divieto per i camper, vuoto proprio perché le scuole in estate sono chiuse. Brunico si visita in bici: numerose piste ciclabili attraversano la città e tutto il centro storico (pedonale) è visitabile in bici. Non occorrono catenacci, nessuno li mette…
    image

    Lago di Braies. P segnalato a pagamento € 5,00 al giorno (ma dopo le 18,00 il custode va via e torna alle 8,00 del giorno dopo…). Conviene arrivare la sera e fare il giro del lago la sera tardi o meglio la mattina presto, così c’è meno gente e il lago appare nel suo splendore. Attenzione non c’è raccolta rifiuti! L’unica possibilità è mettere il sacco in uno zainetto e con discrezione gettare il sacco in uno dei bidoni posti lungo il sentiero del lago.
    image

    San Candido: 2 AA a pagamento
    La prima in paese, non segnalata e invisibile dalla strada principale. Bisogna andare verso la stazione e rivolgersi alla trattoria da Claudia che dispone di una quindicina di posti
    La seconda (stessi proprietari) si trova a 6 km verso il confine (a circa 200 mt. dal confine) in loc. Prato alla Drava, con cs ed elettricità. E’ lungo la strada quindi rumorosa. Strategica per percorrere in bici la ciclabile San Candido – Lienz.

    Breve divagazione sulla ciclabile.
    Ebbene sì! L’ho fatta! 45 km. In discesa… però il giorno dopo si sentivano un po’!
    C’è una interruzione per frana che costringe a passare sulla statale per un paio di km. Bisogna fare attenzione ma si può fare (… se l’ho fatta io…). Non occorre avere bici al seguito, si possono noleggiare direttamente nella AA (di tutti i tipi e con tutti i rimorchi utili per i bambini). I paesi non si vedono perché la pista è esterna e corre nei boschi. Si passa vicino agli stabilimenti Loacker (spaccetto). Verso Lienz ci sono alcune attrattive: un centro sportivo con piscina (se volete fare un tuffo portate il necessario) e un percorso turistico a pagamento verso delle cascate (occorrono scarpe adatte, danno un casco, per quello che ne so il percorso è in salita).
    Una volta arrivati a Lienz dirigetevi verso la stazione attraversate la strada: pochi passi e siete in centro. Carino ma finisce lì, con la soddisfazione di avercela fatta. Rientro in treno (lasciare prima le bici sul carro specifico in fondo al treno).

    Lago di Landro
    Lungo la strada che da Dobbiaco conduce verso Misurina c’è questo splendido lago con P di fronte. Prendendo il sentiero lungo il lago (verso sinistra guardando il lago) si arriva a una spiaggetta vicino a un fiume al centro del lago con panorama splendido
    image


    Misurina (Comune di Auronzo)
    C’è a chi piace. Io dico che è una sosta che si può evitare: il lago non è gran che e il panorama è “disturbato” da delle costruzioni spropositate.
    AA a pagamento (€ 12,00 non frazionabili con macchinetta che non dà resto, passano i vigili a controllare), posti in piano pochi, cs gratuito
    image

    Rifugio Auronzo (3 cime di Lavaredo)
    P a pagamento con “casello” sulla strada € 30,00. Secondo me spesi bene. Molto consigliano di fermarsi a Misurina e salire in bus. Io invece penso che vedere il tramonto e fare l’escursione alle 3 cime di Lavaredo la mattina presto è qualcosa di profondamente diverso.
    image
    image

    Auronzo
    Sosta possibile solo in P autorizzato a pagamento (come a Misurina), cs gratuito, ma il centro è lontano.
  • modificato 03:37
    Bentornato Paolo,
    Mi fa piacere sapere che le vacanze siano andate bene,
    Dato che hai visitato parecchie aree di sosta che ne dici di controllare
    quelle già inserite e se necessario aggiornarle con notizie fresche?
    Grazie e
    a presto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:37
    Sono felice che sia andato tutto bene! :D
    ..hai visto che la ciclabile era fattibile? :wink:
    La foto dal Rifugio Auronzo è uno spettacolo!! 8O 8O
  • modificato 03:37
    [quote]campervola:
    Ciao
    leggevo il tuo programma di viaggio in trentino e volevo chederti come è andato il viaggio tenedo conto che l vorrei fare anche io con partenza il 5 agosto (ho due bambini di 10 e 5 anni)
    Ciao
    Roberto[/quote]

    Ciao Roberto!
    Se hai qualche domanda specifica chiedi pure! :)
    Paolo è fresco di notizie ed io e la mia famiglia abbiamo un po' di esperienza riguardante le Dolomiti...facci sapere come possiamo esserti utili! :wink:
  • modificato 03:37
    Predazzo
    image
  • modificato 03:37
    Brunico

    image
  • modificato 03:37
    La Marmolada vista dal Pordoi
    image
  • modificato 03:37
    Lago di Braies
    image
  • modificato 03:37
    Le tre cime di Lavaredo dal versante Nord
    image
  • modificato 03:37
    [quote]orsetta83:
    Sono felice che sia andato tutto bene! :D
    ..hai visto che la ciclabile era fattibile? :wink:
    La foto dal Rifugio Auronzo è uno spettacolo!! 8O 8O[/quote]
    Quella era con il camper per far capire che è il panorama che si vede in sosta. Questa è del solo panorama al tramonto (della serie € 30,00 di parcheggio spesi bene!)
    image
  • modificato 03:37
    [quote]campervola:
    Ciao
    leggevo il tuo programma di viaggio in trentino e volevo chederti come è andato il viaggio tenedo conto che l vorrei fare anche io con partenza il 5 agosto (ho due bambini di 10 e 5 anni)
    Ciao
    Roberto[/quote]
    Un altro consiglio: non c'entra niente con il trentino non so da dove parti, ma se dovessi passare per Belluno, a Longarone fai una deviazione e vai a visitare la diga del Vajont. Io ho trovato chiuso (a luglio aprono solo sabato e domenica, agosto tutti i giorni). La visita è guidata (€ 5,00), dura 40 min. e passa sulla diga. Solo a vederla da lontano fa veramente impressione (un avviso sconsiglia la visita a chi soffre di vertigini). Con il camper puoi sostare un pò oltre la biglietteria sulla sinistra (almeno sei in piano). Porta anche un cell. con fotocamerea e blutooth, non ho ben capito come funziona ma ti inviano alcune spiegazioni sul telefono.

    Sul Latemar (Predazzo) hanno istallato una sorta di slittino su rotaia (devi salire prima con la cabinovia). Se piove però non funziona: appunto io sono andato che si è messo a piovere! :evil:
  • modificato luglio 2008
    [quote]fliege:
    Bentornato Paolo,
    Mi fa piacere sapere che le vacanze siano andate bene,
    Dato che hai visitato parecchie aree di sosta che ne dici di controllare
    quelle già inserite e se necessario aggiornarle con notizie fresche?
    Grazie e
    a presto[/quote]
    Non ci riesco perchè non ho preso le coordinate e il db rifiuta il dato... :cry:
  • modificato 03:37
    Per finire un sentito ringraziamento a Orsetta che mi ha dato delle ottime informazioni. Grazie ancora! :wink: :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file