Parco faunistico Le Cornelle

modificato 03:04 in Viaggi
Il Parco Faunistico “Le Cornelle” è situato a pochi km da Bergamo in un’area di oltre 100.000 mq.

In questo luogo si trovano un gran numero di specie animali. Progettato per ospitare ed incrementare le nascite dei suoi particolari abitanti, il Parco Faunistico è un luogo dove la salvaguardia delle specie in via di estinzione rappresenta un traguardo raggiunto. Qui infatti vi trovano rifugio, e si possono osservare, per fare un esempio, il leopardo delle nevi, il canguro, il siamango, la tigre bianca ed il casuario.

Il Parco Faunistico è aperto tutto l’anno con orari diversi a seconda del periodo. Per le scuole sono attivi degli interessanti programmi didattici che hanno una durata tra le 2 e le 4 ore.

Per le scuole elementari e medie si può scegliere tra: Animalandia, Animali nel mondo, Alla scoperta del bosco, La fauna delle nostre montagne, Dalle scimmie all’uomo. Per le scuole medie superiori: Zoologia al parco, Fauna delle Alpi, L’alba dell’uomo.


http://www.lecornelle.it/

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file