Sassi di Matera (ottima per i camper) e il Salento

modificato 13:11 in Viaggi
Salve a tutti, in tanti siete già in ferie... io le ho già fatte sigh!

Volevo consigliarvi i Sassi di Matera, ci sono stata a giugno ... una tappa intermedia per arrivare in Puglia.
Noi avevamo prenotato via internet su www.sassiweb.it una visita di due giorni, su misura per chi arriva là in camper. La nostra guida autorizzata Giovanni si è rivelata formidabile.
Ci sono molti parcheggi - si usano quelli dei bus - e una sosta camper in agriturismo ( agriturismo Pantaleone) a 10 euro al giorno con corrente e scarico/carico a 2 km dal centro.
Passando per il centro abbiamo incontrato ragazzi di agenzie locali che si sono offerti di accompagnarci ai parcheggi senza volere nulla in cambio...la gente del posto è davvero cordiale con i camperisti.
Matera e la murgia sono proprio da vedere!

In Puglia siamo stati 2 giorni a Punta Prosciutto , il nome fa ridere lo sò , ma c'è un mare da caraibi!! Con sosta camper direttamente sul mare! Abbiamo pagato 12 euro al giorno con corrente e scarichi ( 2 adulti + camper).
Vedevamo il mare da tutti gli oblò!!
Merita davvero! Se capisco come si mettono le foto ne posto alcune.
Nei dintorni non ci sono nè negozi, nè locali, nè alberghi... da super relax!!
La mattina entrava nello spazio della sosta, un furgoncino che portava pane e brioche fresche e poco dopo un'altro con frutta e verdura davvero buone.

Da Punta Prosciutto ci siamo spostati a Ugento al Camping Riva di Ugento e anche qui un mare stupendo, ottimi i servizi del camping con anche wi-fi in piazzola e cinema gratuito tutte le sere.
A giugno abbiamo speso 19 euro al giorno per 2 adulti + corrente e camper.
Ci sono piazzole anche a due passi dal mare tra le dune...noi abbiamo scelto di stare all'interno e distavamo si e no 50 metri dalla spiaggia... la piazzola era gigantesca e ben ombreggiata!

Che nostalgia.......

Commenti

  • modificato 13:11
    ma un paio di foto non ce le metti ???
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:11
    come si fa a mettere le foto??? mi piacerebbe metterne alcune[/img]
  • modificato 13:11
    [quote]Lele:
    come si fa a mettere le foto??? mi piacerebbe metterne alcune[/img][/quote]

    vai su :
    forum
    camperbar
    quattro chiacchere tra amici
    e li trovi come fare il tutto
    ciao :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file