L'HO PESATO!!!!! MAMMA MIA!!!!

modificato aprile 2009 in Camper-Tecnica
ALLORA, ieri sono andato in pesa e mi sono tolto questo dubbio....adesso posso dire che giro sempre fuori peso massimo!!!
Mizar Garage anno 2008.:):):)
3530kg
senza persone a bordo,
1/4 di gasolio
niente acqua
garage abbastanza pieno (2 bici, tavolo sedie)
tendalino.

e come facciamo a rimanere nei 3500???
«1

Commenti

  • modificato 21:57
    perchè avevi dubbi???
    ti avevo già detto che il mio Riviera garage quando l'ho pesato la bilancia si è fermata a 3900kg non dico vuoto ma neanche eccessivamente carico
  • modificato 21:57
    Io neanche ce lo metto sopra la bilancia!!!!

    E' tempo sprecato, tanto già lo so. :evil: 8O
  • modificato 21:57
    [size=24]Già.. e i costruttori se la ridono... :x :x :x che tristezza...[/size]
  • modificato 21:57
    Il mio con mezzo serbatoio di gasolio e carico medio,ma senza acqua 3.340 kg ................

    Con acqua, noi sopra,vettovaglie + il motorino e il gommone
    Penso di essere nella tolleranza di legge.:lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:57
    [quote]Brianzagolf:
    Il mio con mezzo serbatoio di gasolio e carico medio,ma senza acqua 3.340 kg ................

    Con acqua, noi sopra,vettovaglie + il motorino e il gommone
    Penso di essere nella tolleranza di legge.:lol: :lol: :lol:
    [/quote]
    per me sbagli non sarai fuori di tanto ma...
  • modificato 21:57
    [quote]Brianzagolf:
    Il mio con mezzo serbatoio di gasolio e carico medio,ma senza acqua 3.340 kg ................

    Con acqua, noi sopra,vettovaglie + il motorino e il gommone
    Penso di essere nella tolleranza di legge.:lol: :lol: :lol:
    [/quote]


    eeeeeeeeee ma nemmeno un grappino ti porti che se mi incontri che beviamooooooooooooo :wink: :wink: :wink: :wink:
  • modificato 21:57
    Ragasssi...ho pesato il mio, allora:

    Mezzo in ordine di marcia, anche se con gasolio al 50%....
    [size=24]kg 3430[/size] ovvero 342 kiletti in più di quanto dichiarato in motorizzazione. Come me lo adeguano? Mi levano il motore???

    Mi sapete dire dove reperire da fonte certa i dati relativi al peso in ordine di marcia che per legge dovrebbero rispettare in sede di omologazione.

    Se il concessionario fa storie e non allinea il camper in ORDINE DI MARCIA a quanto dichiarato (kg 3088) ma dice che tale peso espresso è A SECCO, come gli rispondo?
    Non dite i soliti sfonnoni, eh :wink:

    Grazie a tutti

    Elio
  • modificato 21:57
    elio ma che dici lo hai pesato adesso che ti vuoi prendere il wusterrrrrrrrrrrr,ma non dirlo al concessionario che te lo ritira che è fuori altrimenti ciaooooooooo wusterrrrrrrrrrrr
    ma memo che fine ha fatto???????? ciaoooooooooooooo


    ma un wuster con kekiap :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    magari un poco di maionese nooooooooooooooooooooo
  • modificato 21:57
    [quote]newstyle76:
    elio ma che dici lo hai pesato adesso che ti vuoi prendere il wusterrrrrrrrrrrr,ma non dirlo al concessionario che te lo ritira che è fuori altrimenti ciaooooooooo wusterrrrrrrrrrrr
    ma memo che fine ha fatto???????? ciaoooooooooooooo

    ma un wuster con kekiap :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    magari un poco di maionese nooooooooooooooooooooo[/quote]


    Io penso che il concessionario già lo sa... e comunque il wurster si mangia con senape e tabasco :D :) :D :) :lol: :lol: :D 8O :evil:
  • modificato 21:57
    se volete sapere quanto pesa esattamente il vostro camper, fatevi un giretto in svizzera.
    i gentili gendarmi ve lo diranno con certezza matematica.
    p.s. la pesata costa minimo 100 franchi se siete appena appena sopra i 35.000 kilotti,
    se di più.... sarete ospiti della confederazione in comoda cella due posti....
    ciaoooooo
  • modificato 21:57
    Stesso problema!

    Non ho pesato il mio ma quello di un amico (stesso mezzo, Ecovip 1 Classic) proprio appena consegnato dal concessionario prima che rientrassimo a casa.

    Ebbene 3120 kg....sigh!!!
  • modificato 21:57
    [quote]piluba:
    se volete sapere quanto pesa esattamente il vostro camper, fatevi un giretto in svizzera.
    i gentili gendarmi ve lo diranno con certezza matematica.
    p.s. la pesata costa minimo 100 franchi se siete appena appena sopra i 35.000 kilotti,
    se di più.... sarete ospiti della confederazione in comoda cella due posti....
    ciaoooooo[/quote]

    Ma dai quanti problemi per niente, basta evitare questo piccolo stato di perfezionisti :D , infondo basta restare in Italia per essere al "sicuro" :lol: :grin:
  • modificato 21:57
    Elio, non so' cosa dirti il tuo vuoto pesa più di quanto sia omologato il mio,
    (Bussola del 99 mansardato lung.6.110) è omologato per 34 q.li,sono tranquilla dato che pronto per partire pertanto serbatoi (chiare e gasolio) quasi colmi, bombole gas 10 + 5 kg piene,mio figlio alla guida in pesa pubblica 31 q.li ,
  • modificato 21:57
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici
  • modificato 21:57
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 21:57
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Eh eh, io sono convinto [u]che un po' di "svizzera[/u]" anche in Italia non guasterebbe 8-)
  • modificato 21:57
    [quote]Simon:
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Eh eh, io sono convinto [u]che un po' di "svizzera[/u]" anche in Italia non guasterebbe 8-) [/quote]


    8-)
  • modificato 21:57
    [quote]Elio:
    [quote]Simon:
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Eh eh, io sono convinto [u]che un po' di "svizzera[/u]" anche in Italia non guasterebbe 8-) [/quote]


    8-)[/quote]

    Ciao Grande,
    non hai visto il mio messaggio?
  • modificato 21:57
    [quote]sadava:
    [quote]Elio:
    [quote]Simon:
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Eh eh, io sono convinto [u]che un po' di "svizzera[/u]" anche in Italia non guasterebbe 8-) [/quote]


    8-)[/quote]

    Ciao Grande,
    non hai visto il mio messaggio?[/quote]

    Ciao Dan.....dove????


    scusate l'O.T.
  • modificato 21:57
    [quote]Elio:
    [quote]sadava:
    [quote]Elio:
    [quote]Simon:
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Eh eh, io sono convinto [u]che un po' di "svizzera[/u]" anche in Italia non guasterebbe 8-) [/quote]


    8-)[/quote]

    Ciao Grande,
    non hai visto il mio messaggio?[/quote]

    Ciao Dan.....dove????


    scusate l'O.T.[/quote]


    Scusate a tutti ma non centra nulla!
    Ti ho mandato un msg in privato ed un sms sul cell 8-O
  • modificato 21:57
    [quote]prezzemolino:
    [quote]paride53:
    IL mio lo pesato vuoto quando me lo hanno consegnato da nuovo ed era Q.li 29,50 come era scritto sul libretto ma se per caso mi pesano adesso " io lo fatto Q.LI 37,20 "
    RIMOR 687 TC e comunque io in SVIZZERA non ci vado perchè mi sono antipatici[/quote]

    e ke ti han fatto x esserti antipatici :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    Mi sono antipatici per il semplice motivo che quando tu vai da loro hanno tutto pulito e rispettano tutte le regole,
    Mentre invece quando sono fuori dai suoi confini si comportano in maniera totalmente diversa e se ne infischiano delle regole.questo te lo posso confermare in quanto mia figlia ha un appartamento a Garda sul lago e ha come vicini 2 famiglie di svizzeri " ZURIGO "
    ma ti posso assicurare che non hanno nessuna regola per il vivere in comunità,tutto gli è dovuto e nei confronti dei vicini non hanno nessun rispetto :???: :grin:
    Comunque lasciamo perdere gli svizzeri e godiamoci la nostra meravigliosa ITALIA
    Tantissimi auguri diun buon 2 0 0 9 :? :?
  • modificato 21:57
    Oggi giorno fatidico ho portato in pesa il mio Rimor 689 TC
    Accessori che pesano:
    clima cabina 20 kg
    tendalino 30 kg
    2° serbatoio (vuoto) 20 kg
    antenna kathrein kg 33 kg
    tv kg 3
    pentole e vettovaglie (frigo vuoto) 30 kg
    gasolio 3/4 di serbatoio
    autista 100 kg

    :(:(:(:(
    image

    e ora bici moglie e figlio dove li carico!!!!
    Visto che devo andare in svizzera!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:57
    lascia a casa l'autista hihihihihi
  • modificato 21:57
    ... o cambi strada!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:57
    montate anche le bici manca solo il cibo e il beveraggio poi si parte!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:57
    Andrea, pesavi così tanto senza portamoto? :|:|:|
  • modificato 21:57
    Io ho comprato qualche giorno fà il mio primo camper, me lo consegnano domani, ma a sentir voi non c'è da stare tranquilli!!!!

    O_O O_O O_O
  • modificato 21:57
    intanto ritiralo... ehehehhe
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:57
    Si esatto, tanto siamo tutti nella stessa barca!!!!
    chi piu' chi meno siamo fuori.....
    Essere 36q.li o 40 non cambia, sei sempre fuori peso.......
  • modificato 21:57
    il portamoto pesa 33 kg è tutto alluminio!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file