domanda:Camion , Auto, moto, il tom tom li distigue

modificato settembre 2009 in Navigatori Satellitari
Vorrei sapere se esiste qualche modello di TOM TOM che faccia distinzione nella navigazione tra un auto e un camion ?
Ho scelto il garmin per questa caratteristica , infatti non mi fa mai fare strade con i ponti inferiori a 4 mt, anche se qualche "crepetta" me l'ha fatta non sull' altezza ma sulla larghezza delle strade percorse...(questo solo in agosto in Francia)
Esiste ? e quali modelli?
Sono "abbastanza contento del garmin , ma sarei curioso poi di provare un tom tom , ma deve avere questa caratteristica ....altrimenti...nisba......

Ciao

Commenti

  • modificato 09:29
    [quote]gatteville:
    Vorrei sapere se esiste qualche modello di TOM TOM che faccia distinzione nella navigazione tra un auto e un camion ?
    Ho scelto il garmin per questa caratteristica , infatti non mi fa mai fare strade con i ponti inferiori a 4 mt, anche se qualche "crepetta" me l'ha fatta non sull' altezza ma sulla larghezza delle strade percorse...(questo solo in agosto in Francia)
    Esiste ? e quali modelli?
    Sono "abbastanza contento del garmin , ma sarei curioso poi di provare un tom tom , ma deve avere questa caratteristica ....altrimenti...nisba......

    Ciao[/quote]

    [size=24]Allora nisba :lol: :lol: :lol: :lol: c'è un file che va inserito nella mappa del tom tom (esempio fa come gli autovelox.) se lo vuoi lo puoi scaricare da noi oppure te lo invio io aggiornato fresco fresco.[/size]
  • modificato 09:29
    [quote447619063="Cavallo-Pazzo"][quote447619063="gatteville"]Vorrei sapere se esiste qualche modello di TOM TOM che faccia distinzione nella navigazione tra un auto e un camion ?
    Ho scelto il garmin per questa caratteristica , infatti non mi fa mai fare strade con i ponti inferiori a 4 mt, anche se qualche "crepetta" me l'ha fatta non sull' altezza ma sulla larghezza delle strade percorse...(questo solo in agosto in Francia)
    Esiste ? e quali modelli?
    Sono "abbastanza contento del garmin , ma sarei curioso poi di provare un tom tom , ma deve avere questa caratteristica ....altrimenti...nisba......

    Ciao[/quote447619063]

    [size=24447619063]Allora nisba :lol: :lol: :lol: :lol: c'è un file che va inserito nella mappa del tom tom (esempio fa come gli autovelox.) se lo vuoi lo puoi scaricare da noi oppure te lo invio io aggiornato fresco fresco.[/size447619063][/quote447619063]

    ma con questo file , e come un autovelox.... una lista di PDI ....d'accordo ma poi una volta avvisato che faccio?
    l'inversione ad U ?
    Oppure ti permette di calcolare la rotta ,omettendo di farti transitare dove esiste l'ostacolo?
    Calcola lui? oppure devi arrangiarti tu nel ricalcolare la rotta?
  • modificato 09:29
    [quote]gatteville:
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [quote]gatteville:
    Vorrei sapere se esiste qualche modello di TOM TOM che faccia distinzione nella navigazione tra un auto e un camion ?
    Ho scelto il garmin per questa caratteristica , infatti non mi fa mai fare strade con i ponti inferiori a 4 mt, anche se qualche "crepetta" me l'ha fatta non sull' altezza ma sulla larghezza delle strade percorse...(questo solo in agosto in Francia)
    Esiste ? e quali modelli?
    Sono "abbastanza contento del garmin , ma sarei curioso poi di provare un tom tom , ma deve avere questa caratteristica ....altrimenti...nisba......

    Ciao[/quote]

    [size=24]Allora nisba :lol: :lol: :lol: :lol: c'è un file che va inserito nella mappa del tom tom (esempio fa come gli autovelox.) se lo vuoi lo puoi scaricare da noi oppure te lo invio io aggiornato fresco fresco.[/size][/quote]

    ma con questo file , e come un autovelox.... una lista di PDI ....d'accordo ma poi una volta avvisato che faccio?
    l'inversione ad U ?
    Oppure ti permette di calcolare la rotta ,omettendo di farti transitare dove esiste l'ostacolo?
    Calcola lui? oppure devi arrangiarti tu nel ricalcolare la rotta?[/quote]

    [size=24]Di solito io li metto a 500 mt. puoi anche metterlo a un km [/size]
  • modificato 09:29
    Ok..un PDI ...ho capito...
    Può essere una soluzione, in quanto il PDI(ponte) trovandosi nella rotta impostata ti permette in anticipo di ricalcolare la rotta....come se fosse una deviazione, allora direi 500,700 metri può essere ideale....si spera solo che si sia la possibilità di poter tornare indietro.....
    Può essere una scommessa....
    Speriamo che in futuro tom tom possa alleviare a questa tara.....

    Per gioco, ho fatto delle simulazioni con il garmin in auto , facendolo passare obbligatoriamente sotto un ponte basso..... mamma mia...proprio non ne vuople sapere....
    Appena ho tempo telefonerò alòla Garmin a Milano per sapere per quelle due piccole incomprensioni che ho avuto in Francia....a parte quello anche lui , devi usarlo di + come monitor che fidarti ciecamente della voce...a volte nelle rotonde aggiungono svincoli nuovi...e tu devi vedere esattamente dove va la tua strada(dritto , destra , sinistra) a occhio....
    Con poi loader posso comunque aggiungere i pdi seza cancellare quelli già presenti, basta che prima di caricare quelli nouovi, rinomini nella cartella quelli che hai caricato per ultimo....lasciando stare l'estensione (che sia csv oppure gpi)...altrimenti lui li chiama tutti nella stessa maniera e trovando in file con lo stesso nome e costretto a cancellarlo per potere caricare i nuovi pdi...
    Mi sono consumato il cervello per scoprirlo, e adesso posso caricare infinite cartelle nuove di pdi...
    Quando lo sai usare il gamin..ci puoi fare anche i maccheroni conditi...
    Unico inconveniente ....devi fare tutto con il computer.... e non con l'apparato....
  • modificato 09:29
    [quote]gatteville:
    Ok..un PDI ...ho capito...
    Può essere una soluzione, in quanto il PDI(ponte) trovandosi nella rotta impostata ti permette in anticipo di ricalcolare la rotta....come se fosse una deviazione, allora direi 500,700 metri può essere ideale....si spera solo che si sia la possibilità di poter tornare indietro.....
    Può essere una scommessa....
    Speriamo che in futuro tom tom possa alleviare a questa tara.....

    Per gioco, ho fatto delle simulazioni con il garmin in auto , facendolo passare obbligatoriamente sotto un ponte basso..... mamma mia...proprio non ne vuole sapere....
    Appena ho tempo telefonerò alla Garmin a Milano per sapere per quelle due piccole incomprensioni che ho avuto in Francia....a parte quello anche lui , devi usarlo di + come monitor che fidarti ciecamente della voce...a volte nelle rotonde aggiungono svincoli nuovi...e tu devi vedere esattamente dove va la tua strada(dritto , destra , sinistra) a occhio....
    Con poi loader posso comunque aggiungere i pdi senza cancellare quelli già presenti, basta che prima di caricare quelli nuovi, rinomini nella cartella quelli che hai caricato per ultimo....lasciando stare l'estensione (che sia csv oppure gpi)...altrimenti lui li chiama tutti nella stessa maniera e trovando in file con lo stesso nome e costretto a cancellarlo per potere caricare i nuovi pdi...
    Mi sono consumato il cervello per scoprirlo, e adesso posso caricare infinite cartelle nuove di pdi...
    Quando lo sai usare il garmin..ci puoi fare anche i maccheroni conditi...
    Unico inconveniente ....devi fare tutto con il computer.... e non con l'apparato....[/quote]

    [size=24]Il bello del Tom Tom ci fai tutto......il primo il secondo con il dolce. poi è tanti anni che bazzico con i navigatori tom tom ne faccio quasi uno alla settimana tra aggiornare i pdi ed altro.[/size]
  • modificato 09:29
    Allora e un Bimby...... :P :P :P
  • modificato 09:29
    Allora al raduno te li riporto tutti e due cosi mi metti il file in questione e mi aggiorni pure le altre cosette.
    Denghiùùùùù :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
  • modificato 09:29
    [quote]pegaso1964:
    Allora al raduno te li riporto tutti e due cosi mi metti il file in questione e mi aggiorni pure le altre cosette.
    Denghiùùùùù :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:[/quote]

    Si si argomento interessante...allora a san miniato porto l'attrezzatura anch'io :wink:
  • modificato 09:29
    Me sa che mo ci manda in quel posto dove si sta seduti sopra la tazza del cesso........ :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
  • modificato 09:29
    Per quello che ho capito forse l'unico che ha questa opzione (tra i marchi dei navigatori) è il Becker.
    Mi chiedo però, usando le stesse mappe degli altri, come fa a fare la selezione?
    Perchè dalla mia piccolissima esperienza, uno dei limiti del navigatore è proprio che magari ti manda a fare un percorso, con in mezzo una beella strada stretta, solo perchè più breve. Mi è capitato in zona di pianura, ora controllo contemporaneamente la segnaletica, dando la prefernza a quest'ultima.
    Penso che il filtro debba trovarsi nel sw e non nella mappa. E per questo ho dei dubbi sulla reale validità.
    Io ho uno degli ultimi Navman, ora sono scomparsi, assorbiti dal marchio Mio.
    Ho scaricato il file di CP e lo adatterò al mio (tempo 5 sec. con poiedit). Anche se ancora non sono soddisfatto.
  • modificato 09:29
    [size=24]San Miniato aprirò un gazebo solo per gli aggiornamenti ( purtroppo l'avevo prestato e non e più tornato indietro. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: vatti a fidare degli ........è non dico altro chi a voluto capire capisce) ,,,,,,,,,per chi a sd esterna da 256mb posso solo aggiornare i pdi per tutti gli altri che vogliono .........bisogna che si procurano la sd 516 però vi consiglio almeno da un 1gb in su.[/size]
  • modificato 09:29
    A Mario fai la scorta poi le vendi tu quelle da un giga!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:29
    [quote]Brianzagolf:
    A Mario fai la scorta poi le vendi tu quelle da un giga!!!![/quote]

    [size=24]Dipende quanti siamo poi se mi fanno un prezzo buono li posso prendere pure io....prima di prenderli vi dico cosa costano, poi decidete se prenderli da solo o tutti insieme[/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file