segnali satellitari?????

modificato 12:27 in Camper Bar
ciao ragazzi oggi ho avuto una discussione con altra persone su ricevitore satellitare ,riassumendo su segnali satellitari
un esempio se il decoder satellitare ,tipo SKY riceve segnali satellitari,si diceva ma li riceve tutti ????
ma però trasmette solo ed esclusivamente i suoi??????
poi si è fatto un esempio di se una nave o mercantile ecc.... ha problemi ed ritiene il caso di lanciare l'SOS satellitare viene registrato da tutti/e le riceventi satellitari????
o viene captato solo da il servizio navale e/o della guardiacostiera ed simili???
questo secondo me viene captato solo dalla guardiacostiera ed similari e non da tutte le trsmittenti satellitari voi che mi dite ????
fate pure le vostre osservazioni,saluti da Diego
grazie x vostre risposte in merito :wink: :wink: :wink:

Commenti

  • modificato 12:27
    Secondo me, da profano, credo che tutti i ricevitori siano predisposti per ricevere qualsiasi segnale satellitare, solo che vengono codificati all'origine per renderli capaci di ricevere il segnale criptato dai singoli che li gestiscono.
    Sarà così??? Bohhh
  • modificato 12:27
    è quello che vorremo capire :?: :?: :?: :wink:
  • modificato 12:27
    La domanda è bella tecnica :D e una risposta non tecnica è difficile ma ci provo per quello che sò.
    Il decoder SKY può ricevere tutte le trasmissioni satellitari CHE RIENTRANO NELLA SUA GAMMA DI RICEZIONE.Ad esempio una autoradio nella gamma FM prende i segnali che vanno dagli 87 MHZ ai 108MHZ NON prenderò di sicuro quelli sotto gli 87 o quelli sopra i 108.
    E' perciò ovvio che la nave che manda l'SOS per via satellitare lo manderà in una specifica frequenza assegnata allo scopo e perciò lo riceverà solo chi ha il ricevitore per quella frequenza.
    Tornando al decoder SKY và tenuto in cosiderazione che è un decoder(già la parola specifiva che è un DECODIFICATORE satellitare) di un operatore perciò anche quando si và in "gestione altri canali"(dal canale 1000 in poi)saranno comunque presenti solo quelli non codificati NEL MOMENTO DELLA RICERCA.
    Se invece si parla di un RICEVITORE satellitare NON FREE questo memorizzerà TUTTO quello che rientra nei segnali di trasmissione televisiva e radiofonica del satellite su cui è puntata la parabola,Poi in base ai moduli di decodifica che ci si inserisce si avrà la visione dei canali codificati oltre ovviamente a quelli liberi.
    Mi fermo perche mi perdo anche io in quello che scrivo
    :oops:
    sicuramente non ho chiarito nulla...ma almeno ci ho provato :lol:
  • modificato 12:27
    2° Capitolo :lol:
    Tornando al decoder SKY và precisato che è un decoder con software(in realtà FIRMWARE) proprietario(cioè di SKY) che lo obbliga a memorizzare i canali in un determinato modo(1 RAI1-2RAI2-112FOX CRIME ecc) e che perciò quelli che non rientrano nel pacchetto dell'abbonamento NON vengono trasmessi da SKY ma tramite accordi commerciali (pagano SKY)vengono memorizzati nei canali di default (dal 101 al 999).

    Non dimentichiamo inoltre che HOT BIRD il satellite da cui si riceve SKY è utilizzato anche dalle compagnie telefoniche e utenti privati per la pura trasmissione di dati ovviamente su frequenze NON commerciali e ovviamente criptate :lol:
  • modificato 12:27
    vedo che tu che 6 tecnico ti perdi immagina noi che non lo siam c he discussione che vi era 8O 8O :wink:
    ma grazie delle info,ho imparato qualcosa di nuovo pure oggi ciao da Diego :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file