Mondo Natura ...compito in classe...

modificato 17:25 in Camper Bar
Ho visitato Mondo Natura e visionato con calma le proposte under-6 metri per constatare chi tra i vari allestitori sa progettare veicoli da camperisti....
Sopra tali misure e chiaro che la cosa e + facile e chiunque potrebbe allestire un veicolo , profano oppure no....

Compito in classe:
cercare un veicolo sotto i 6 metri con garage e doccia separata... e vedere chi ha la forza per allestirlo...

Mi sono reso conto che i progettisti bravi esistono , per bravi intendo che oltre a progettare utilizzino il camper e conoscono a menadito non solo l' a- b- c ma almeno che vadano a metà dell' alfabeto...
Certamente i furgonati ora sono in ogni listino di ogni casa , ed il progetto iniziale e lo stesso di 2 ,3 anni fa della Possl , letto matrimoniale in coda e dinette tipo motor home, alcuni hanno la variante del letto che scende dal soffitto , ma purtroppo ostruisce gli oblò del tetto.
Delusione himer e laika (mi riferisco solo a questa fascia under 600) sono dei maestri nel lusso e nelle superfici ampie , ma purtroppo si perdono in "sfrigolate" inutili sul alto pratico...e soffrono i piccoli spazi.....
Buon progetto della jont , sarebbe stato buonissimo... peccato che il garage non abbia la porta abbastanza alta per l'ingresso anche in obbliquo di una bici media ,pensiamo poi ad uno scooter 8O .. Occorre dopo l'aquisto tagliare la sagoma della porta sino al piano di calpestio del garage e montare una porta più alta... :cry:
Bello il van della Mobilvetta e buon progetto , peccato che gli interni scuri lo rendono meno lunminoso...
Una nota casa italiana,in un modello ha montato il lavandino 10 cm sotto una porzione di letto incernierata apribile del letto over-garage...magari le stoviglie le puoi appoggiare sul materasso ed asciugarle con le lenzuola....pensa ai fritti.....

Ma la medaglia d'oro la darei alla Knaus :P :P :P Già mi piaceva questo marchio, ora lo adoro :P :P questo e un allestitore-camperista e nulla e messo a caso...
Il veicolo principe (parlo sempre di questa fascia).... stupendo e il Knaus van ti un profilato color argento con maxi parabrezza sulla cabina e garage...E poi direi che il rapporto qualità-prezzo e ottimo..
I restanti veicoli darei un voto sufficiente-distinto ... Il nostro made in italy si difende bene...
Tanti bei gadged e stand vari di promozione turistica..ed alimentare...
La fiera mi e piaciuta un poco di più , quest'anno...

Commenti

  • modificato 17:25
    Scusa ma da wingamm non sei passato????? ed è anche italiano!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:25
    Wingamm è quella che fa le cose con più ingegno secondo me , però il micros costa 60000, però in 5,20m si sta più larghi che in certi van.

    Knaus e Weinsberg (sono praticamente identici) sono validi!
  • modificato 17:25
    Come spazi il wingham non lo batte nessuno, 4 posti letto, toilette con angolo doccia distinto dal resto, mega piano cucina... E' il mio ideale di camper per la coppia. Se proprio devi cercare un difetto è che con il letto abbassato non ti puoi sedere sulla dinette. Se riescono a risolvere questo problema sono disposto a passare una notte a firmare cambiali! (e questo è l'altro difetto! :D :D :D :D )
  • modificato settembre 2008
    [quote7c3deaf97="Paolomc"]Come spazi il wingham non lo batte nessuno, 4 posti letto, toilette con angolo doccia distinto dal resto, mega piano cucina... E' il mio ideale di camper per la coppia. Se proprio devi cercare un difetto è che con il letto abbassato non ti puoi sedere sulla dinette. Se riescono a risolvere questo problema sono disposto a passare una notte a firmare cambiali! (e questo è l'altro difetto! :D :D :D :D )[/quote7c3deaf97]

    Si hai ragione sul wingham per ciò che riguarda l'utilizzo interno,ma haimè mia moglie non riesce a salire bene perchè gli ingressi sono alti da terra e (purtroppo) e necessario servirsi dello scalino apribile lateralmente (elettrico o manuale) . Quando sale, magari il problema lo sente meno , aggrappandosi ai lati della porta,invece quando scende si sente insicura come fosse su un trampolino. Invece con lo scalino "incassato" quando esce dalla sagoma del veicolo e già a terra.
    Inoltre nei parcheggi un poco sacrificati , quando estrai il gradino rischi di danneggiare le auto a fianco oppure intralciare i pedoni che passano tra i due veicoli.
    Se il wingham avesse il gradino interno come il knaus e tanti altri veicoli ,essendo anche in struttura "monocorpo" anche per me veramente sarebbe il veicolo al top....a prescindere però dal costo...
    Il knaus ha un rapporto qualità - prezzo a mio parere migliore...
    Poi dai....Paolo :P le cambiali non si fanno neppure più, adesso basta poche firmette e sei in wingham....senza avere il polso slocato per le troppe firme.... magari a soffrirne sarà il tuo conto in banca ...ma vuoi mettere?
    :P :P :P
  • modificato 17:25
    [quote]Stefano85:
    Wingamm è quella che fa le cose con più ingegno secondo me , però il micros costa 60000, però in 5,20m si sta più larghi che in certi van.

    Knaus e Weinsberg (sono praticamente identici) sono validi![/quote]

    Secondo me , sono lo stesso allestitore.....e anche loro sono stupendi..... :P
  • modificato 17:25
    [quote]gatteville:
    [quote]Stefano85:
    Wingamm è quella che fa le cose con più ingegno secondo me , però il micros costa 60000, però in 5,20m si sta più larghi che in certi van.

    Knaus e Weinsberg (sono praticamente identici) sono validi![/quote]

    Secondo me , sono lo stesso allestitore.....e anche loro sono stupendi..... :P[/quote]

    Si si sono lo stesso gruppo (Knaus-Tabbert).
    I prezzi non saprei, ma penso siano leggermente, ma proprio leggermente più bassi i Weinsberg!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file