GRAFFI e RIGHE sui CAMPER

modificato ottobre 2008 in Camper-Tecnica
quando vedete un graffio o una rigatura sulla vernice del vostro camper, come cercate di toglierla?
Che prodotti usate? :wink:

Commenti

  • modificato 08:18
    Se è leggera, prima di tutto provare con la pasta e sugo di gomito. (No penne all'arrabbiata) :D :lol: :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:18
    [quote]pegaso1964:
    quando vedete un graffio o una rigatura sulla vernice del vostro camper, come cercate di toglierla?
    Che prodotti usate? :wink:[/quote]

    Sulla lamiera oppure sul vetroresina?

    Consiglio da vecchio ex-carrrozziere...

    Comunque in entrambi i supporti... un poco di pasta abrasiva e uno stracciolino.
    Sulla vetroresina basta la pasta abrasiva ..ma sulla lamiera potrebbe esserci la scalfittura e mancanza di vernice sul graffio con rischio ruggine.....

    Se la vernice e scalfita, pulire sempre con la pasta abrasiva ,l'eventuale bava oppure il colore del corrpo che ha graffiato il veiicolo che certamente rimane abbondante sulla graffiatura.
    Una volta pulito bene , rimane solo la scalfittura eviterei le bombolette spray, per evitare le schifezze che si vedono talvolta in giro..
    pulire l'eventuale pasta che può rimanere all' interno del graffio con detergente..asciugare..
    con un vasetto della stessa tinta (originale oppure fatta fare dall' amico carrozziere oppure dall' amico colorista)
    utilizzare un pennello molto appuntito oppure la punta di una fascietta ritoccare al millimetro solo la scalfittura evitando di esagerare con la quantità di vernice, magari ritoccare una seconda volta se la prima non avesse coperto a sufficienza...ritoccare il meno possibile e con mano ferma nella direzione esatta del graffio
    Certamente il risultato non sarà come una verniciatura di carrozzeria , ma il lavoro si noterà poco e si eviterà la comparsa di ruggine sulla lamiera scalfita.

    Per il costo della consulenza, mi accontento di un buon caffè della moka del camper....
    :P :P
  • modificato 08:18
    Avevo comprato un prodotto che era una cosa spettacolare per i graffi e le righe nere e donava alla vernice una lucentezza ed una protezione veramente unica.
    Era una specie di Polish.
    Poi finito il barattolo ho commesso l'errore di non segnarmi il nome del prodotto e ora non mi ricordo che roba fosse né dove l'ho comprato.
    Comunque era un flacone in alluminio da 1 litro, di colore bianco ed etichetta rossa ed il prodotto era molto cremoso.
    Qualcuno ha delle indicazioni????
    Denghiù. :D :wink:
  • modificato 08:18
    Ciao Marco

    anch'io uso un prodotto come da te descritto credo della MAFRA...appena riesco faccio foto e la linko.

    Se fosse questo è facilmente reperibile in autoricambi.

    Per il caffè al consulente resto comunque a disposizione, eh eh eh eh ...

    Ciao giovani!
  • modificato 08:18
    [quote]Elio:
    Ciao Marco

    anch'io uso un prodotto come da te descritto credo della MAFRA...appena riesco faccio foto e la linko.

    Se fosse questo è facilmente reperibile in autoricambi.

    Per il caffè al consulente resto comunque a disposizione, eh eh eh eh ...

    Ciao giovani![/quote]
    Denghiù :D :D :wink:
  • modificato 08:18
    [quote]Elio:


    Per il caffè al consulente resto comunque a disposizione, eh eh eh eh ...

    Ciao giovani![/quote]

    :lol: :lol: :lol: :P
  • modificato 08:18
    provate il caffè di lolla e............poi mi direte :wink:
    bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
  • modificato 08:18
    E se invece di toglierle si prova a valorizzarle per dare al camper l'impronta di vissuto?

    Poi è sempre possibile scoprire chi le ha fatte e rifargliele sul suo.

    :twisted: :D :lol: :twisted: :D :lol::twisted: :D :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:18
    [quote9044a19f7="fliege"]E se invece di toglierle si prova a valorizzarle per dare al camper l'impronta di vissuto?

    Poi è sempre possibile scoprire chi le ha fatte e rifargliele sul suo.

    :twisted: :D :lol: :twisted: :D :lol::twisted: :D :lol:[/quote9044a19f7]

    Ciao Igino

    io ho provato a rifarle sul muso di chi le ha provocate...

    Lavoro mooolto soddisfacente 8) 8O :D :roll:

    e duraturo 8O
  • modificato 08:18
    [quote]Elio:
    [quote]fliege:
    E se invece di toglierle si prova a valorizzarle per dare al camper l'impronta di vissuto?

    Poi è sempre possibile scoprire chi le ha fatte e rifargliele sul suo.

    :twisted: :D :lol: :twisted: :D :lol::twisted: :D :lol:[/quote]

    Ciao Igino

    io ho provato a rifarle sul muso di chi le ha provocate...

    Lavoro mooolto soddisfacente 8) 8O :D :roll:

    e duraturo 8O[/quote]
    spero non sul suo camper
  • modificato 08:18
    [quote]drago1:
    [quote]Elio:
    [quote]fliege:
    E se invece di toglierle si prova a valorizzarle per dare al camper l'impronta di vissuto?

    Poi è sempre possibile scoprire chi le ha fatte e rifargliele sul suo.

    :twisted: :D :lol: :twisted: :D :lol::twisted: :D :lol:[/quote]

    Ciao Igino

    io ho provato a rifarle sul muso di chi le ha provocate...

    Lavoro mooolto soddisfacente 8) 8O :D :roll:

    e duraturo 8O[/quote]

    spero non sul suo camper[/quote]

    No no, che c'entrano i PUPI???? Quelli non si toccano!

    Ciao
  • modificato 08:18
    [quote]Elio:

    Ciao Igino
    io ho provato a rifarle sul muso di chi le ha provocate...
    Lavoro mooolto soddisfacente 8) 8O :D :roll:
    e duraturo 8O[/quote]

    :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:18
    Ma perchè li pulite ????
    Lasciateli sporchi e non si vede niente :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato settembre 2009
    A parte lo sporco che "copre" come dice Brianza, ma sarà meglio il polish, la pasta abrasiva fine o la "pierre blanche"?......qualcuno ha idee e consigli?....anche per il policarbonato delle finestre please, perché con gli arbusti sardi il mio mezzo ha "subito"....

    grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file