Camper vs Caravan...

modificato 22:47 in Camper Bar
Scusate ma, sicuramente perchè inesperto, ho letto in vari siti/forum di intenet che esiste della ruggine (rancore) di chi possiede una roulotte (o caravan) nei confronti di chi invece possiede un camper...chi può spiegarmelo?
:)

Commenti

  • modificato 22:47
    Invidia !!!!! :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:47
    Beh...ma per che cosa poi? Con una roulotte non puoi fare le stesse cose che fai con il camper? Anzi potrebbero avere il vantaggio di lasciare la roulotte in campeggio e muoversi liberamente in auto...ma lo svantaggio di lasciare (quasi) incustodita la roulotte...di dover scendere dall'auto anche se piove per andare a dormire...posizionare i piedini per sostare e dormire...mah...si...forse è più "scomodo" con una roulotte che con il camper...ma allora con gli stessi soldi di una roulotte nuova ti compri un buon camper usato...o no?
    :)
  • modificato 22:47
    [quote]Frankie1960:
    Scusate ma, sicuramente perchè inesperto, ho letto in vari siti/forum di intenet che esiste della ruggine (rancore) di chi possiede una roulotte (o caravan) nei confronti di chi invece possiede un camper...chi può spiegarmelo?
    :)[/quote]


    VENDILO CHE SEI ANCORA IN TEMPO
    SI FA LA RUGGINE PERKE LO USI TROPPO DI SPESSO
    VENDILO VENDILO VENDILO :wink:
  • modificato 22:47
    Non ci penso proprio...dopo tanti anni il desiderio si è avverato... :D ...e a voi non vi mollo più!!!
    :) :) :)
  • modificato 22:47
    E' una domanda che mi sono posta più volte,
    forse sta nel fatto che per alcuni si è ciò che si appare,
    cioè ho la casa ,la moto,l'auto,la carovan, il camper gli abiti ecc. più belli, del marchio più prestigioso perciò io sono.
    Fortunatamente non tutti la pensano così.
    Io non rinnego il mio inizio in tenda,o i 30 anni di carovan ancora pronta ad essere agganciata alla mia auto, ora che uso il camper e,
    non valuto le persone per ciò che possiedono ma eventualmente per come si comportano.
    Pertanto, non ascoltarli,il tuo viaggio sarà sempre unico e inripetibile.
  • modificato 22:47
    Mah, io personalmente non ho mai fatto discriminazioni di questo tipo. Sono due soluzioni diverse, ognuna con vanataggi e svantaggi, ognuno in base alle proprie esigenze e soprattutto a seconda di come vuole vivere il proprio tempo libero sceglie la propria soluzione.
    C'è anche chi ama fare le vacanze in albergo o villaggio turistico...affari suoi...io non lo farei mai, ma non giudico una persona per questo.

    Che poi esista un po' di ruggine fra le due categorie, forse è vero, ma è così x tutto, milanisti e interisti, sciatori e snowbordisti, milanesi e romani, automobilisti e centauri etc etc :wink: :wink: alla fine è solo questione che si difende la propria categoria e la si presenta come la meglio che esista...è umano :lol: :lol: :wink:
  • modificato 22:47
    Comunque se ha una famiglia piace la vita del campeggio, io ritengo migliore la soluzione roulotte per diversi motivi:
    1- Costa molto meno
    2- E' piu' spaziosa a parità di lunghezza
    3 - Manutenzione minima
    4- No seconda assicurazione
    3- Si è indipendenti lasciando la caravan in campeggio e potendo usufruire della macchina.

    I contro invece sono:
    1-Limiti di velocità 80 km/H ( e il tutor ci vede bene)
    2-Si guida un "treno" lungo dai 10 ai 13 mt
    3-Impossibilità di fermarsi in sosta aldifuori dei campeggi, la legge vieta che la caravan sia sganciata dal mezzo trainante.
    4-In inverno moti campeggi sono chiusi.

    non me ne vengono in mente altri ma se mi aiutate completiamo le 2 liste.......
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:47
    Se le strutture ricettive in Italia fossero diverse io non avrei mai comprato un camper ma una caravan!
    Con la caravan non puoi sostare in un parcheggio, a causa della necessità di dover tirare giù i piedi per stabilizzarla e così, automaticamente, ti trovi a campeggiare là dove non è consentito. Devi per forza andare in campeggio. Il che non sarebbe negativo, senonche in Italia i campeggi sono quasi tutti aperti solo 3 mesi in estate, quasi completamente occupati da stagionali, trovi un posto se lo prenoti prima e ti richiedono spesso e volentieri una permanenza minima di una settimana (se non due!). Non sono campeggi ma sono congegnati come villaggi, la tua vacanza si deve svolgere all'interno, dove devi lasciare i tuoi soldi. Questo però non è il turismo del vero campeggiatore, quanto piuttosto la vacanza estiva del frequentatore dei villaggi turistici.
    Se ci fossero dei veri campeggi senza tante pretese, con le stutture essenziali (piazzole con elettricità, toilettes, docce calde, cs) e niente più, aperti tutto l'anno, forse in Italia non ci sarebbero così tanti camper ma molte più caravan, forse ci sarebbero ancora fabbriche che producono caravan (l'ultima, la Pioneer ha chiuso poco tempo fa :cry: ). In definitiva la caravan offre una minore autonomia rispetto al camper, è più lenta nelle grandi traversate, ma è molto più versatile nella visita approfondita dei luoghi, potendo contare sull'agilità della motrice staccata dal rimorchio.
    Detto ciò, ritengo che chi disprezza la caravan non abbia ben capito quali sono le sue reali potenzialità, nè tantomeno che, in alcune circostanze, le potenzialità della caravan sono superiori a quelle del camper.
  • modificato 22:47
    PAOLOMC, ti quoto al 100%
    anche se noi nel turismo itinerante col la carovan non abbiamo mai avuto problemi con la sosta dentro o fuori dalle strutture (max 12 ore),ecco perchè con l'aquisto del camper l'abbiamo tenuta,in primis perchè può essere utilizzata dai figli per dei soggiorni prolungati in località prefissata e poi visto che c'era perchè eliminarla, se non viene usata non si deve neppure pagare il bollo e la 2a assicurazione (facoltativa per quando è sganciata diversamente la quota minima in più sull'auto è per il gancio)
    Effettivamente i vantaggi del camper si notano soprattutto in viaggio,hai tutto a portata di mano senza dover più scendere, e puoi tenere una velocità di crocera superiore e anche per posteggiarti hai bisogno di molto meno spazio ( non sei più obbligato a trovare un posteggio in linea ), oltre a soffrire molto meno dell'effetto vela ed anche in caso di frenata improvvisa è più stabile.
  • modificato 22:47
    Alcune risposte le immaginavo già e me ne avete dato conferma...non disprezzo le idee di nessuno...era solo una curiosità che mi chiedevo da tempo...in un primo momento avevo preso in considerazione l'acquisto di una caravan, ma poi avrei dovuto fare la patente BE perchè già la mia auto da sola pesa 2900 kg...Però quelle già predisposte per essere autonome nelle soste (camperizzate) costano un botto e non sono molte le aziende costruttrici che le fanno...poi comunque diventava un treno lungo e non so se sarei stato in grado gestirlo...l'effetto vela è quello che mi preoccupava di più e che spaventava la mia signora...perciò alla fine abbiamo deciso per il camper...scelta che ci ha reso molto contenti e di cui non ce ne pentiamo affatto...Thanks... :)
  • modificato 22:47
    [quote]Frankie1960:
    Scusate ma, sicuramente perchè inesperto, ho letto in vari siti/forum di intenet che esiste della ruggine (rancore) di chi possiede una roulotte (o caravan) nei confronti di chi invece possiede un camper...chi può spiegarmelo?
    :)[/quote]
    bhè io nn ce l'ho con nessuno ..e nn me frega un kaiser se hanno la caravan o il camper anche + bello del mio....faccin loro
  • modificato 22:47
    [quote]many:
    bhè io nn ce l'ho con nessuno ..e nn me frega un kaiser se hanno la caravan o il camper anche + bello del mio....faccin loro[/quote]

    GIUSTO!!!
    :) :) :)
  • modificato 22:47
    MA CHE RUGGINE non e' possibile visto la poca acqua ( le cantine non arrugginiscono mai)che beviamo semmai amicizia e solidarieta'....difronte un tavolino all'aperto con le nostre sedie pieghevoli siamo tutti figli di uno stesso dio...il plen air...
  • modificato 22:47
    [quote]Frankie1960:
    [quote]many:
    bhè io nn ce l'ho con nessuno ..e nn me frega un kaiser se hanno la caravan o il camper anche + bello del mio....faccin loro[/quote]

    GIUSTO!!!
    :) :) :)[/quote]
    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
  • modificato 22:47
    [quote]Frankie1960:
    Alcune risposte le immaginavo già e me ne avete dato conferma...non disprezzo le idee di nessuno...era solo una curiosità che mi chiedevo da tempo...in un primo momento avevo preso in considerazione l'acquisto di una caravan, ma poi avrei dovuto fare la patente BE perchè già la mia auto da sola pesa 2900 kg...Però quelle già predisposte per essere autonome nelle soste (camperizzate) costano un botto e non sono molte le aziende costruttrici che le fanno...poi comunque diventava un treno lungo e non so se sarei stato in grado gestirlo...l'effetto vela è quello che mi preoccupava di più e che spaventava la mia signora...perciò alla fine abbiamo deciso per il camper...scelta che ci ha reso molto contenti e di cui non ce ne pentiamo affatto...Thanks... :)[/quote]

    Appunto sono estremamente dispiaciuto della chiusura della Piooneer. Non sono mai riuscito a vedere una caravan fatta da loro. Ci speravo quest'anno in fiera, invece hanno chiuso la fabbrica.
    Facevano due modelli mooooolto particolari (lingotto e louisiana): carvan corte e compatte, leggere, camperizzate fin dall'origine. Lo stile del mobilio non era il massimo ma le accortezze utilizzate erano fuori dal comune. :cry: :cry: :cry:
  • modificato 22:47
    [quote]many:
    bhè io nn ce l'ho con nessuno ..e nn me frega un kaiser se hanno la caravan o il camper anche + bello del mio....faccin loro[/quote]

    Grande risposta )

    Sono due modi diversi di andare in vacanza. L'importante è ciò che fai (vedere, capire, emozionarsi, sognare), non con che cosa lo fai.
  • modificato 22:47
    Perchè non mi è venuto "May ha scritto?" cry cry cry
  • modificato 22:47
    Beh...io non ho ruggine verso nessuno cui piace la vita all'aria aperta...camper roulotte tenda maggiolina sull'auto... sono modi diversi di intendere il plein air ma il mondo è bello perchè vario :D
  • modificato 22:47
    [quote]legnone:
    Perchè non mi è venuto "May ha scritto?" :cry: :cry: :cry:[/quote]

    Legnone devi rinserirlo nel profilo visto che tempo fa abbiamo dovuto ricaricare un back up visto che il database era danneggiato!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:47
    Cosa devo inserire nel profilo?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file