oraganizzare un mobiletto

modificato 08:16 in Fai da Te
Sotto il lavandino ho un mobiletto stretto ma molto profondo, per la precisione ho un foro d'ingresso di 33 cm alto 45cm ma profondo 60 cm.
Il Problema era nel riuscire a recuperare le scatole stivata in fondo, avevo messo una scatola di quelle in plastica, ma era scomoda da estrarre soprattutto quando era pesante.
Andando in un negozio di Bricolage ho trovato un cesto in acciao e delle guide scorrevoli.
Per il tutto ho speso 16 € il cestino in metallo cromato e 8 € per le guide,4 viti con rondelle e viteria varia 2 €
Questo è il risultato:
image
image
image
image
image
:wink: :wink: :wink:
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 08:16
    Ho fatto un lavoro simile nell'armadio.
    Il mio armadio è molto alto e il piano in basso normalmente è occupato da abbigliamento piegato. Solo che ce ne va molto e, accatastato in verticale, ogni volta che si prende qualcosa in mezzo si mette tutto in disordine..
    Ho quindi realizzato un paio di ripiani di compensato (avvitati con delle l di lamiera) che ho ricoperto con carta plasticata adesiva con fantasia tipo legno. Nei ripiani ho messo 2 cassetti grandi (dove metto maglie magliettine) e 4 piccoli (per intimo e chincaglieria). Il piano sopra rimane ancora disponibile per qualcosa. Per non far cadere gli oggetti ho messo con il biadesivo un profilo a L di plastica. Legno, ferramenta, plastica adesiva e L di plastica acquistato presso un centro bricolage per pochi euro. I cassetti li ho presi all'Ikea, sono di tela del tipo che andrebbero inseriti in quei portaoggetti a ripiani da appendere all'asta dell'armadio.

    Un'altra cosa strana l'ho fatta subito sotto l'armadio. C'è uno sportello alto ma molto stretto (esternamente c'è il portabombole). Ho fatto 3 ripiani e adesso è un'ottima scarpiera.
    Se passo al rimessaggio scatto qualche foto e le metto qui.
  • modificato 08:16
    Andrea, ora che guardo meglio le foto... ho una situazione simile e non gli ho mai fatto nulla perchè non sapevo come mettere le guide (ho anch'io i rubinetti del gas da un lato). Vedo però che tu non le hai messe lateralmente ma sul fondo, e potrebbe essere la soluzione... bisogna che prenda qualche misura! :wink:
  • modificato 08:16
    [size=24]Andrea mi spiace di aver venduto il Mclouis ...se avessi visto il mio cestello avresti avuto un versamento di bile :twisted: :twisted: :twisted: mi è rimasto il cestello che non riesco più a montare ne nel camper e neppure nella cucina di casa (per ora l'ho poggiato su ruote e mi fa da dispensa nel sottoscala) :lol: :lol: :lol: [/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file