serbatoio aggiuntivo per acque nere... ...

modificato 00:25 in Camper-Tecnica
cosa mi consigliate sull'idea di acquistare un secondo serbatoio per il wc:?:
Forse è un argomento già trattato, ma non lo trovo:!:
Grazie della collaborazione :wink:

Commenti

  • modificato 00:25
    un ottima idea se vai in libera e se hai spazio la fiamma vende un ottimo contenitore da attaccare sotto il camper praticissimo, soprattutto quando è piena.
    ciao
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:25
    Io ne ho uno usato forse solo una volta, però sapere che lo hai ti evita la fobia di dover trovare un pozzetto di scarico o al peggio di trovarti costretta a dover effettuare scarichi selvaggi con evidente disappunto di chi vuole vivere il pleinair tranquillamente senza essere additato e soprattutto nel rispetto del luogo e della gente del posto che ci ospita.
  • modificato 00:25
    Può essere utile, soprattutto ti dà un maggior senso di tranquillità e autonomia.
    Noi siamo in tre e normalmente ente riusciamo, facendo attenzione, a far durare la cassetta 3 giorni. Se sei in una zona dove a distanza ragonevole c'è un cs, se, come me, dopo due giorni max nello stesso posto comunque ti muovi, non serve. Altrimenti potresti trovarti ad utilizzarla.
    E' indispensabile però riporre la cassetta piena in un vano esterno al camper. Esiste un'apposito contenitore della Fiamma, da attaccare al sottoscocca, costa quasi come la cassetta, ma i miei dubbi stanno sull'attacco. La cassetta piena pesa e, per quello che ho visto, il contenitore si regge con 4 viti... Magari qualcuno che l'ha messo può fugare questi dubbi. Il massimo sarebbe avere la disponibilità di un gavone esterno, di quelli posizionati lungo il fascione.
    L'altra possibilità è quella di montare un kit ( mi sembra si chiami speedy) composto da un secondo serbatoio e relative valvole da agganciare sotto al primo. Utilizzi normalmente la cassetta poi, in mancaza di cs, apri la valvola tra i due serbatoi e svuoti il primo in quello sotto. Se non erro anche quello aggiuntivo è estraibile. Bisogna però verificare l'effettiva possibilità di montaggio (deve esserci lo spazio libero sotto la cassetta, ad esempio io non posso istallarla perchè il mio wc è posizionato sopra la ruota posteriore).Mi sembra che i nuovi thetford abbiano previsto questa soluzione con degli specifici optional.
    L'ultima soluzione fai da te l'ho letta tempo fa. E' italianissima e frutto dell'arte di arrangiarsi. Se non c'è cs ma magari c'è disponibilità di cassonetti... qualcuno mette nella tazza un sacchetto di plastica, fa quello che deve fare, chiude il sacchetto e lo butta nella spazzatura. 8O 8O 8O :D :D :D
  • modificato 00:25
    [quote]annarita54:
    cosa mi consigliate sull'idea di acquistare un secondo serbatoio per il wc:?:
    Forse è un argomento già trattato, ma non lo trovo:!:
    Grazie della collaborazione :wink:[/quote]

    Ottima idea Annarita, io è molto tempo che voglio comprare la seconda cassettina ma ancora devo trovare una buona offerta (100 euro 8O )...e poi come giustamente dicono bisogna anche predisporre un aggancio esterno alla cellula per riporre quella piena!

    Hai pensato anche all'estrazione dell'aria "esausta" dalla tethford???

    Comunque un lavoretto utile... anche se si parla sempre di *****! :lol:

    ciao
  • modificato 00:25
    [size=18]La doppia cassetta l'avevo nel precedente camper e se pure l'ho usata poco la ricomprerei senza indugi.
    Per rispondere a Paolomc anche noi avevamo il porta cassetta ancorato sotto la scocca, comodissima da vuota ma da piena non l'abbiamo mai reinserita non tanto pensando se le viti di ancoraggio reggevano, ma perchè essendo pesante era opera titanica alzare con una mano la cassetta nell'alloggiamento e con l'altra avvitare il galletto ( tutto questo sotto il camper ).
    Ora in questo camper abbiamo lo speedy veramente comodo non è removile è un serbatoio fisso di varie capacità che lascia inalterato la funzione della cassetta (lo usi solo in emergenza) ma non si può montare su tutti i camper e la differenza di costo è notevole [/size]
  • modificato 00:25
    Io invece io ho abituato tutti a mangiate di limone prima dell'utilizzo del camper :wink: :wink:
    scherzi a parte ho acquistato una seconda cassetta ed ancora non l'ho mai usata ma sapere che c'è si sta mooolto più tranquilli
    il sistema speedy è carino ma molto oneroso e per un utilizzo di solo emergenza lo sconsiglio inoltre non può mettere su tutti i mezzi dipende esclusivamente dalla posizione del bagno alcuni hanno la cassetta sopra la ruota e quindi non è possibile il montaggio
    ciao Drago1
  • modificato 00:25
    Non ho lo speedy, pensavo che anche la seconda cassetta fosse rimovibile :oops: :oops: :oops:
  • modificato 00:25
    Il porta cassetta basta montarlo in corrispondenza del gavone usando al posto delle viti dei dadi con delle grosse rondelle.
    Cosi facendo tiene anche con la cassetta piena che comunque pesa 20 kg
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:25
    [quote]drago1:
    Io invece io ho abituato tutti a mangiate di limone prima dell'utilizzo del camper :wink: :wink:
    ciao Drago1[/quote]

    credo che alla fine questa sia l'dea più economica :wink: e più semplice da attuare :D
    Proviamo prima a fare qualche altro WE e poi valuteremo.
    Intanto ringrazio tutti per i consigli
  • modificato 00:25
    un grazie agli inventori del "cerca" in alto a sx...... è un ottimo modo per risparmiare energie:P

    ma allora cosa consigliate tra i 2 serbatoi?

    vi ricordo l'utilizzo corretto del wc ...non si sa mai che a qualcuno possa servire :) :)

    image
  • modificato 00:25
    [quote]paolo77:
    un grazie agli inventori del "cerca" in alto a sx...... è un ottimo modo per risparmiare energie:P

    ma allora cosa consigliate tra i 2 serbatoi?

    vi ricordo l'utilizzo corretto del wc ...non si sa mai che a qualcuno possa servire :) :)

    image
    [/quote]

    se aspetti una quindicina di giorni circa.. ti metto un fai da tè...('na bomba) :P:P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file