MILANO BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B +

modificato 23:10 in Camper Bar
SCUSATE 'INTROMISSIONE MA SPERO CHE QUALCUNO DI MILANO POSSA AUTARLO

BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B POSITIVO X LEUCEMIA FULMINANTE
TEL 3282694447 RICCARDO CAPRICCIOLI

Commenti

  • modificato 23:10
    MAMMA MIA POVERINO SPERIAMO CHE SI RIESCA A TROVARE UN DONATORE :oops:
    CIAO DA MANU
  • modificato 23:10
    [quote]Elio:
    SCUSATE 'INTROMISSIONE MA SPERO CHE QUALCUNO DI MILANO POSSA AUTARLO

    BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B POSITIVO X LEUCEMIA FULMINANTE
    TEL 3282694447 RICCARDO CAPRICCIOLI[/quote]


    perchè intromissione ??
    quale metodo migliore se non un forum per chiedere aiuto a persone che ne hanno bisogno ??

    faccio anche io un appello:
    andate tutti e fatevi donatori,vi parlo per esperienza personale,
  • modificato 23:10
    IO LO ERO DONATRICE..MA PULTROPPO CON IL LAVORO DI ASSISTENTE AGLI ANZIANI..SONO VENUTA IN CONTATTO CON IL VIRUS DELLE EPATITE B...NN MI SONO MAI AMMALATA MA SONO PORTATRICE SANA..QUINDI NN LO POSSO + DONARE..MA MIO PAPA' E I MIEI FRATELLI SONO DONATRICI ORAMAI DA ANNI E ANNI...IO AUGURO A QUESTI GENITORI DI POTER TROVARE AL PIU' PRETO IL DONATORE PER IL FIGLIO....MANY
  • modificato 23:10
    questi messaggi servono solo alle compagnie telefoniche nei periodi di scarsi incassi
    mai nessuna organizzazione ospedaliera si mette a inviare i messaggini, se funzionerebbe cosi, ve llo immaginate appena arriva un paziente gli infermieri cominciano a mandare sms a tutto spiano

    questa sicuramente è una bufala, donare il sangue è un gesto bellissimo che dovremmo imaparare a fare in piu persone, anche se io lo ammeto non lo faccio, ho il terrore dell'ago, da piccolo un'ifermiera, pardon una calzolaia mi ha fatto una quindicina di buchi per il prelievo e da allora sono rimasto un po interdetto

    ciao romeo
  • modificato 23:10
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    CIAO DA MANU
  • modificato 23:10
    [quote]vespucci:
    questi messaggi servono solo alle compagnie telefoniche nei periodi di scarsi incassi
    mai nessuna organizzazione ospedaliera si mette a inviare i messaggini, se funzionerebbe cosi, ve llo immaginate appena arriva un paziente gli infermieri cominciano a mandare sms a tutto spiano

    questa sicuramente è una bufala, donare il sangue è un gesto bellissimo che dovremmo imaparare a fare in piu persone, anche se io lo ammeto non lo faccio, ho il terrore dell'ago, da piccolo un'ifermiera, pardon una calzolaia mi ha fatto una quindicina di buchi per il prelievo e da allora sono rimasto un po interdetto

    ciao romeo[/quote]

    Questa non la sapevo, ma adesso che mi ci fai pensare ieri quando ho letto la mail c'era qualcosa che non mi quadrava sulla richiesta fatta. Ora che ci penso meglio, se non mi sbaglio chi ha una lecuemia non ha bisogno di sangue, ma semmai di un trapianto di midollo e anche richiedere solo il B+ è una sciocchezza.

    Se sono solamente mezzucci per aumentare gli incassi, non è certo una novità, ma sfruttare questi argomenti è uno schifo :evil: :evil: :evil:

    Comunque si, se potete donate il sangue e soprattutto fatevi iscrivere alle liste di donatori di midollo :wink:
  • modificato 23:10
    [quote]vespucci:
    questi messaggi servono solo alle compagnie telefoniche nei periodi di scarsi incassi
    mai nessuna organizzazione ospedaliera si mette a inviare i messaggini, se funzionerebbe cosi, ve llo immaginate appena arriva un paziente gli infermieri cominciano a mandare sms a tutto spiano

    questa sicuramente è una bufala, donare il sangue è un gesto bellissimo che dovremmo imaparare a fare in piu persone, anche se io lo ammeto non lo faccio, ho il terrore dell'ago, da piccolo un'ifermiera, pardon una calzolaia mi ha fatto una quindicina di buchi per il prelievo e da allora sono rimasto un po interdetto

    ciao romeo[/quote]

    SE FOSSE COSI' ME NE DISPIACE MA NON CREDO CHE UNA TELEFONATA IN OSPEDALE AD UN FISSO, FATTA MAGARI DA 30 PERSONE, NON CREDO POSSA ARRICCHIRE...POI I MALINTENZIONATI LI TROVI OVUNQUE.
    IO HO POSTATO IL MESSAGGIO RICEVUTO IN MAIL PERCHE' MI SEMBRAVA GIUSTO, SE POI QUALCUNO CI SPECULA AD ARTE DOVRA' GUARDARSI ALLO SPECCHIO UNA VOLTA O L'ALTRA!

    GRAZIE A VESPUCCI PER AVERCI FATTO CONSIDERARE UN'ALTRO LATO OSCURO....E A MARINA PER LA NOZIONE SCIENTIFICA!

    CIAO :wink:
  • modificato 23:10
    [quote]vespucci:
    se funzionerebbe cosi, ve llo immaginate appena arriva un paziente gli infermieri cominciano a mandare sms a tutto spiano [/quote]

    bè, non credo che ci siano casi simili ogni minuto in un ospedale, e se funzionasse così ovvero se gli addetti prendessero a cuore ogni caso, forse la sanità andrebbe meglio dal mio punto di vista...poi un bimbo di 17 mesi.....

    [quote]vespucci:

    questa sicuramente è una bufala, donare il sangue è un gesto bellissimo che dovremmo imaparare a fare in piu persone, anche se io lo ammeto non lo faccio, ho il terrore dell'ago, da piccolo un'ifermiera, pardon una calzolaia mi ha fatto una quindicina di buchi per il prelievo e da allora sono rimasto un po interdetto

    ciao romeo[/quote]

    e se poi familiari o parenti millantino di essere organico dell'ospedale in una mail per non far credere sia una bufala, è un'altra eventualità da considerare....io non ho telefonato, tu sei sicuro sia una bufala?

    Io ho altri impedimenti per donare il sangue, pressione bassa ogni volta che vado...comunque mi informerò per il midollo...Marina tu che ci puoi dire in merito? Dove? Come? Che requisiti?

    Scusate l'appunto, ma non sono convinto che sia sempre una bufala!

    Ciao
  • modificato 23:10
    [quote]MarinaP:


    Questa non la sapevo, ma adesso che mi ci fai pensare ieri quando ho letto la mail c'era qualcosa che non mi quadrava sulla richiesta fatta. Ora che ci penso meglio, se non mi sbaglio chi ha una lecuemia non ha bisogno di sangue, ma semmai di un trapianto di midollo e anche richiedere solo il B+ è una sciocchezza.

    Se sono solamente mezzucci per aumentare gli incassi, non è certo una novità, ma sfruttare questi argomenti è uno schifo :evil: :evil: :evil:

    Comunque si, se potete donate il sangue e soprattutto fatevi iscrivere alle liste di donatori di midollo :wink:[/quote]

    ciao marina un bimbo fino all'età di 6 anni non può avere un trapianto di midollo,ma fanno altri tipi di terapie,che ora non ricordo,mentre di sangue si.
    comunque al di la di tutto se veramente è una bufala chi ha mandato questi messaggi si deve vergognare,non auguro a lui che gli venga tutto ciò,ma che vada nei reparti oncologici dei vari ospedali
    cosi forse si puo rendere conto che prima di scrivere certe cazzate deve avere il cervello collegato (sempre se ne è provvisto) :evil:
  • modificato 23:10
    [quote]ronny:
    [quote]MarinaP:


    Questa non la sapevo, ma adesso che mi ci fai pensare ieri quando ho letto la mail c'era qualcosa che non mi quadrava sulla richiesta fatta. Ora che ci penso meglio, se non mi sbaglio chi ha una lecuemia non ha bisogno di sangue, ma semmai di un trapianto di midollo e anche richiedere solo il B+ è una sciocchezza.

    Se sono solamente mezzucci per aumentare gli incassi, non è certo una novità, ma sfruttare questi argomenti è uno schifo :evil: :evil: :evil:

    Comunque si, se potete donate il sangue e soprattutto fatevi iscrivere alle liste di donatori di midollo :wink:[/quote]

    ciao marina un bimbo fino all'età di 6 anni non può avere un trapianto di midollo,ma fanno altri tipi di terapie,che ora non ricordo,mentre di sangue si.
    comunque al di la di tutto se veramente è una bufala chi ha mandato questi messaggi si deve vergognare,non auguro a lui che gli venga tutto ciò,ma che vada nei reparti oncologici dei vari ospedali
    cosi forse si puo rendere conto che prima di scrivere certe c*****e deve avere il cervello collegato (sempre se ne è provvisto) :evil:[/quote]

    Grazie Ronny per la precisazione, non sapevo ci fosse un limite d'età.

    Cmq scusate lo scetticismo, ma non credo che un ospedale di quelle dimensioni in una città come Milano abbia bisogno di tali mezzi per reperire il sangue necessario per un bimbo di 17 mesi. I donatori ci sono e sono anche tanti di tutti gruppi, non penso sia necessario per simili strutture rivolgersi al grande pubblico...non per una questione di sangue. Le eventuali persone che si presentassero dovebbero anche essere sottoposte a esami prima di essere accettati come donatori...non so...forse mi sbaglio alla grande, ma non mi quadra.

    Elio invece per la donazione di midollo, ti posso solo dire come funzionava qualche anno fa quando mi sono informata per me. Dovevi andare all'AVIS ed avere i requisiti per essere donatore di sangue e poi richiedere l'iscrizione anche alla banca dati dei donatori di midollo. Poi se donare anche il sangue era una tua scelta.
    All'epoca io fui scartata come donatrice (sottopeso e anemica), mi dissero che non potevo iscrivermi neanche come donatrice di midollo. Poi come al solito la vita è sempre una sorpresa e alla fine l'ho fatta lo stesso la donazione di midollo, ma questa è un'altra storia :lol: :lol:

    Non so se le cose siano cambiate da allora.
  • modificato 23:10
    ecco qui elio troverai tutte le istruzioni
    http://www.admo.it/index.php?id=donor0
  • modificato 23:10
    è già successo un paio di anni fa se ricordo bene girava un sms di un bambino all'ospedale di firenze ed il numero telefonico era anche giusto, ma la cosa mi suonava strano sia perchè l'ospedale va avanti con le scorte, a volte se li passano tra di loro, il sangue che si dona verrà utilizzato tra qualche mese, in piu vi era che il gruppo sanguigno era il piu diffuso
    ho fatto una telefonata all'ospedale e mi ha risposto un'infermiere gia quasi sull'orlo di una crisi e diceva che non vi erano urgenze poi ho segnalato a striscia e dopo un po hanno fatto un servizio chiarificatore

    comunque si puo vedere anche

    http://www.attivissimo.net/antibufala/giulia_leucemia/donazioni_sangue.htm

    ciao romeo
  • modificato 23:10
    E' vero , penso anche io che sia una vera bufala perchè lo stesso messaggio mi è arrivato la settimana scorsa in posta elettronica ed io essendo donatore di sangue e sapendo come funziona la cosa in questi casi risposa alla mail dicendo che non servono trafusini di sangue ma si deve cercare un donatore compatibili di midollo
    purtroppo ci sono sempre degli imbecilli che cercano di fare qualche soldo toccando i sentimenti delle persone ma spero vivamente che i soldi che prendono li spendano tutti in medicine e che alla fine non gli servano a niente :evil: :evil:
  • modificato 23:10
    [quote]ronny:
    [quote]MarinaP:


    Questa non la sapevo, ma adesso che mi ci fai pensare ieri quando ho letto la mail c'era qualcosa che non mi quadrava sulla richiesta fatta. Ora che ci penso meglio, se non mi sbaglio chi ha una lecuemia non ha bisogno di sangue, ma semmai di un trapianto di midollo e anche richiedere solo il B+ è una sciocchezza.

    Se sono solamente mezzucci per aumentare gli incassi, non è certo una novità, ma sfruttare questi argomenti è uno schifo :evil: :evil: :evil:

    Comunque si, se potete donate il sangue e soprattutto fatevi iscrivere alle liste di donatori di midollo :wink:[/quote]

    ciao marina un bimbo fino all'età di 6 anni non può avere un trapianto di midollo,ma fanno altri tipi di terapie,che ora non ricordo,mentre di sangue si.
    comunque al di la di tutto se veramente è una bufala chi ha mandato questi messaggi si deve vergognare,non auguro a lui che gli venga tutto ciò,ma che vada nei reparti oncologici dei vari ospedali
    cosi forse si puo rendere conto che prima di scrivere certe c*****e deve avere il cervello collegato (sempre se ne è provvisto) :evil:[/quote]

    Scusa Ronny, non so se ricordo male, lo scrivo così mi aiutate, anni fa l'ospedale della mia citta fu famoso perchè fece il trapianto su un bambino molto piccolo e per poterlo effettuare fecero fare un altro figlio alla coppia e il nuovo nascituro fu donatore di midollo osseo il tutto curato dal prof. Torlontano che incontro ancora girare la città con la sua vecchia panda bianca e da quando ha lasciato l'ospedale quel reparto è sceso molto

    non so se ricordo male

    ciao romeo
  • modificato 23:10
    [quote]vespucci:
    [quote]ronny:
    [quote]MarinaP:


    Questa non la sapevo, ma adesso che mi ci fai pensare ieri quando ho letto la mail c'era qualcosa che non mi quadrava sulla richiesta fatta. Ora che ci penso meglio, se non mi sbaglio chi ha una lecuemia non ha bisogno di sangue, ma semmai di un trapianto di midollo e anche richiedere solo il B+ è una sciocchezza.

    Se sono solamente mezzucci per aumentare gli incassi, non è certo una novità, ma sfruttare questi argomenti è uno schifo :evil: :evil: :evil:

    Comunque si, se potete donate il sangue e soprattutto fatevi iscrivere alle liste di donatori di midollo :wink:[/quote]

    ciao marina un bimbo fino all'età di 6 anni non può avere un trapianto di midollo,ma fanno altri tipi di terapie,che ora non ricordo,mentre di sangue si.
    comunque al di la di tutto se veramente è una bufala chi ha mandato questi messaggi si deve vergognare,non auguro a lui che gli venga tutto ciò,ma che vada nei reparti oncologici dei vari ospedali
    cosi forse si puo rendere conto che prima di scrivere certe c*****e deve avere il cervello collegato (sempre se ne è provvisto) :evil:[/quote]

    Scusa Ronny, non so se ricordo male, lo scrivo così mi aiutate, anni fa l'ospedale della mia citta fu famoso perchè fece il trapianto su un bambino molto piccolo e per poterlo effettuare fecero fare un altro figlio alla coppia e il nuovo nascituro fu donatore di midollo osseo il tutto curato dal prof. Torlontano che incontro ancora girare la città con la sua vecchia panda bianca e da quando ha lasciato l'ospedale quel reparto è sceso molto

    non so se ricordo male

    ciao romeo[/quote]

    ciao vespucci,so che un bimbo vicino a casa mia molto tempo fa malato di leucemia,i medici avevano detto che non potevano fargli nulla prima dei 6 anni se non alcune terapie specifiche .
    Ti posso dire che la leucemia non è di un tipo solo ma ce ne sono molte,quindi ognuno è curato in maniera diversa.
    magari quel ragazzino era destinato a un tipo di cura che non permetteva il trapianto prima .


    p.s. oggi quel ragazzino è diventato un ragazzone di 16 anni ed è riuscito a vincere la guerra contro questa malattia infame
  • modificato 23:10
    E' una sordida bufala che gioca sulla sensibilità altrui per giocare uno scherzo non si sa a chi !!!! :sad:
    Cliccate su questo link per rendervi conto del danno che si fa mandando in giro queste scemenze (copia/incolla sulla barra degli indirizzi del browser) :
    http://www.google.it/search?hl=it&q=BIMBO+17+MESI+NECESSITA+SANGUE+GRUPPO+B+POSITIVO+&btnG=Cerca+con+Google&meta=
  • modificato 23:10
    [quote]gianpet:
    E' una sordida bufala che gioca sulla sensibilità altrui per giocare uno scherzo non si sa a chi !!!! :sad:
    Cliccate su questo link per rendervi conto del danno che si fa mandando in giro queste scemenze (copia/incolla sulla barra degli indirizzi del browser) :
    http://www.google.it/search?hl=it&q=BIMBO+17+MESI+NECESSITA+SANGUE+GRUPPO+B+POSITIVO+&btnG=Cerca+con+Google&meta=[/quote]

    [size=24]che bastardi! [/size] :sad: :sad: :sad:
  • modificato 23:10
    Io consiglio di guardare sempre in questo sito e di fare la ricerca nel servizio antibufala.

    http://www.attivissimo.net/

    State anche attenti alle catene di s. antonio via mail, sono veicolo di spam. Solo che nel momento che vi arriva siete già fregati. Se proprio volete far girare un messaggio, mettete gli indirizzi dei destinatari nel campo ccn (conoscenza nascosta) in modo che ogni destinatario non veda gli indirizzi degli altri. Inoltre, prima dell'invio, cancellate sempre gli indirizzi già presenti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file