Segnalazione impianto antifurto

modificato 17:04 in Fai da Te
Andando x fiere dell' elettronica mi sono imbattuto in questo piccolo display image è un display a spilla un gadget che si usa nelle feste, che può essere programmato con una frase di massimo 255 caratteri che poi scorreranno sullo schermo.
Voi direte e che ci fai???
ora ve lo mostro:::
image
image


Praticamente ho sostituito il led lampeggiante con una scritta del tipo:
ANTIFURTO COLLEGATO CON LA POLIZIA TRAMITE GSM che continua a girare

Il display è alimentato da una batteria al litio di quelle per le calcolatrici a 3 V.
Per poterlo collegare bisogna procurarsi un riduttore di tensione va bene un vecchio carica batteria del cellulare da macchina ( controllate l'uscita deve essere 3 V o 3,3 V) che va collegato al posto della pila che avete prima rimosso.
Poi a seconda del tipo di antifurto che avete va collegato, per esempio io ho il Riky allarm della NCA e siccome il mio led continua a lampeggiare mi sono dovuto collegare in parallelo hai fili del sensore a microonde, ma se avete il led fisso potete toglierlo e usare quei fili per alimentare l'alimentatorino e di conseguenza il display.



image
image

A i costi il display io l'ho pagato 14 € per chi non frequenta queste fiere vi metto un sito dove lo vendono :
http://www.futurashop.it/index.html questo è il codice dell'oggetto: SICUREZZA > PANNELLI LUMINOSI > Cod. 8220-MML4
Per il riduttore di tensione al massimo con 10 € lo trovate

Che ne pensate è simpatica come idea ???
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 17:04
    Credo che possa essere utile come deterrente per il furto; tutto sta al possibile scassinatore che si fidi di quello che c'è scritto!!!
  • modificato 17:04
    [size=24]La percentuale sul brevetto mi spetta di diritto :cool: :cool: :cool: .[/size]
  • modificato 17:04
    [quote]Datasilla:
    Credo che possa essere utile come deterrente per il furto; tutto sta al possibile scassinatore che si fidi di quello che c'è scritto!!![/quote]
    Infatti, è proprio questo il punto.
    A mio parere infatti i "vari deterrenti" sono stati troppo sputtanati negli anni tanto che adesso, anche i malviventi sanno che di questi aggeggi solo 1 su 10 è veramente connesso o fa veramente quello per cui è stato messo lì.
    Certo, se accanto c'è un altro camper magari si spera che desistano e passino a quello...

    Ecco perchè non parcheggerò mai accanto al boss! :roll: :roll: :roll:
  • modificato 17:04
    Eheheheheh in effetti il combinatore gsm è ancora nella scatola spero di montarlo domani pom. 8-O 8-O
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file