Che schifo!!!!!!

modificato 11:27 in Camper Bar
8) Sono tremendamente indignato da questa agenzia che mi è arrivata da Libero :???: ho il voltastomaco, i nostri figli muoiono sotto le macerie delle scuole, bersaglio dei tagli indiscriminati, perchè non ci sono i soldi per la manutanzione e i nostri politici è questo che fanno.....che Dio li stramaledica
[URL=http://imageshack.us]image[/URL]
12 novembre 2008 - 12:50
Casta: più spese, più inutili


Altro che tagli ai costi della politica: quest'anno sono aumentati di 13 milioni di euro. Nel calderone ci sono: agendine firmate, piante in affitto, collant, l'aiutino per il reinserimento nella vita sociale di Mastella.

Redazione

Un'agenda tascabile firmata è senz'altro un bell'oggetto, ma diciamocelo: la griffe non è certo indispensabile. Se poi si tratta di agendine fashion pagate dai contribuenti, il fatto che siano "di marca" diventa proprio uno schiaffo morale. Succede al Senato italiano, come ci raccontano Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella nella nuova edizione aggiornata de "La Casta".

Le agendine, disegnate appositamente da Nazareno Gabrieli (che l'anno scorso si è aggiudicato la gara d'appalto) costano 260mila euro. Alla faccia dei tagli ai costi della politica. Già, i costi della politica: nel 2008 sono aumentati di 13 milioni rispetto all'anno precedente, superando i 570 milioni di euro. Questa cifra include spese irragionevoli, come quelle sostenute per noleggiare piante ornamentali (19.080 euro in 6 mesi), calze e collant di sevizio (8.200 euro in tre mesi), camicie di servizio (56mila euro in sei mesi), fornitura di vestiario di servizio per motociclisti (16.200). Senza contare i nuovi vitalizi ai 57 membri non rieletti (che per l'appunto non sono stati rieletti… la cosa si commenta da sola) e i 7.251.000 euro per assegni di solidarietà ai senatori rimasti senza seggio, come Mastella. Già, perché i senatori senza seggio devono reinserirsi nella vita sociale, poverini! Per aiutarli gli diamo una mano. Un esempio? Clemente ne ha intascati 307.328: è un suo diritto, lo prevede la legge. Quindi non cominciamo con le solite proteste.

Per fare un raffronto con un altro Paese, Rizzo e Stella vanno oltreoceano. Dove il presidente degli Stati Uniti prende 36mila euro in meno rispetto a quanto porta a casa in un anno il presidente della Provincia autonoma di Bolzano. Dove il governatore della California Arnold Schwarznegger prende 162.598 euro lordi che restituisce, perché spiega: «Sono già ricco». E non è un film di fantascienza. Anche se a vederlo da qui, in Italia, sembra che lo sia.
Non so voi ma io sono nauseato, che schifo!

Commenti

  • modificato 11:27
    Nauseato è dire veramente poco. E' riduttivo.
    Troppi squallidi intrecci, troppi disonesti, troppi intrallazzi.
    Sarebbe il caso che il popolo italiano si ribellasse veramente, e tutti insieme ci si decidesse a dimostrare la nostra forza, cioè quella di un popolo veramente sovrano, come è scritto (ma solo scritto!) nella costituzione.
    Entrare alla camera e al senato e prenderli tutti o quasi a calci nel :-o decidere di non pagargli più neanche una tassa e costringerli ad abbassare le pretese, specialmente quelle per le spese politiche, stipendi compresi!!!!!
    Mi spiace pensarla così, ma sono veramente la vergogna dell'Italia e di tutti gli italiani. :grin:
  • modificato 11:27
    [quote]pegaso1964:

    Sarebbe il caso che il popolo italiano si ribellasse veramente, e tutti insieme ci si decidesse a dimostrare la nostra forza, cioè quella di un popolo veramente sovrano, come è scritto (ma solo scritto!) nella costituzione.
    Entrare alla camera e al senato e prenderli tutti o quasi a calci nel :-o decidere di non pagargli più neanche una tassa e costringerli ad abbassare le pretese, specialmente quelle per le spese politiche, stipendi compresi!!!!![/quote]

    image image image image image
  • modificato 11:27
    [quote]Grattachecca:
    [quote]pegaso1964:

    Sarebbe il caso che il popolo italiano si ribellasse veramente, e tutti insieme ci si decidesse a dimostrare la nostra forza, cioè quella di un popolo veramente sovrano, come è scritto (ma solo scritto!) nella costituzione.
    Entrare alla camera e al senato e prenderli tutti o quasi a calci nel :-o decidere di non pagargli più neanche una tassa e costringerli ad abbassare le pretese, specialmente quelle per le spese politiche, stipendi compresi!!!!![/quote]

    image image image image image[/quote]

    mi allineo e non vado oltre..... :???:
  • modificato 11:27
    :lol: Riccordatevi che i signori che siedono a Montecitorio sia che siano di destra
    o di sinistra giocano tutti a mettercelo nel :-o
    e quando noi popolino ci svegliamo è sempre tardi :-)
  • modificato 11:27
    [quote]paride53:
    :lol: Riccordatevi che i signori che siedono a Montecitorio sia che siano di destra
    o di sinistra giocano tutti a mettercelo nel :-o
    e quando noi popolino ci svegliamo è sempre tardi :-)[/quote]

    BRAVO PARIDE....E' LA SOLITA STORIA...DIVIDI ET IMPERA...LO FACEVANO I ROMANI...E ANCORA OGGI FUNZIONA BENISSIMO...BASTA VEDERE CALCIO-POLITICA-ECONOMIA-SINDACATI E VIA DI SEGUITO...

    PURTROPPO HAI PIENAMENTE RAGIONE! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 11:27
    io sono convinto che quelle stupende e bravissime persone che ci governano :razz:
    ci fa stare buoni buoni perchè ci lasciano sempre le "100 euro in tasca" per poterci permettere certe cose,e loro possono fare tutto quello che vogliono con tutti i privilegi ec....
    ma questi 100 euro sono diventati 50
    ora cè solo da aspettare che non ci sia piu neanche i 50 allora forse il popolo si muoverà compatto
    8) 8) 8) 8) 8)
  • modificato 11:27
    [quote]ronny:
    io sono convinto che quelle stupende e bravissime persone che ci governano :razz:
    ci fa stare buoni buoni perchè ci lasciano sempre le "100 euro in tasca" per poterci permettere certe cose,e loro possono fare tutto quello che vogliono con tutti i privilegi ec....
    ma questi 100 euro sono diventati 50
    ora cè solo da aspettare che non ci sia piu neanche i 50 allora forse il popolo si muoverà compatto
    8) 8) 8) 8) 8)[/quote]

    No ronny, perchè questi para c..i :-o
    sono talmente scaltri che quando le cose vanno male di comune accordo passano la palla all'altra sponda cosi noi pensiamo che viene dopo possa sistemare le cose e ci mettiamo buoni per un periodo ma poi ci aggorgiamo che le cose non vanno ed allora torniamo con gli altri e cosi facendo sti para c..i sono 40 anni che ci prendono in giro 8)
  • modificato 11:27
    [quote]paride53:
    e quando noi popolino ci svegliamo è sempre tardi[/quote]
    salve
    non mi sembra che il popolino si sia svegliato tanto dal 1923, o giù di li,in poi.
    Siamo un popolo senza cogl...i, questa è la verità.
    E il peggio è che ci piangiamo sopra, subiamo e votiamo, votiamo,...votiamo.
    Io prima di tutti
    ciaociao
  • modificato 11:27
    [quote]dafi:
    [quote]paride53:
    e quando noi popolino ci svegliamo è sempre tardi[/quote]
    salve
    non mi sembra che il popolino si sia svegliato tanto dal 1923, o giù di li,in poi.
    Siamo un popolo senza cogl...i, questa è la verità.
    E il peggio è che ci piangiamo sopra, subiamo e votiamo, votiamo,...votiamo.
    Io prima di tutti
    ciaociao[/quote]
    Confermo, siamo proprio un popolo di pecoroni.
    E ci facciamo prendere per i fondelli da sti quattro politici da strapazzo, Luxuria compresa.
    :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file