PRODOTTO x PULIZIA ESTERNA CAMPER

modificato febbraio 2009 in Camper-Tecnica
Brianza aiuto,
durante il raduno di S.Miniato mi hai consigliato per eliminare il grigiore dall'esterno del camper il prodotto "JOLLY"
diverse ditte hanno fra i loro detergenti un prodotto con tale nome, ma qual'è quella giusta? anche perchè non tutte hanno rivenditori in zona ed andrebbe ordinato.
Penso che detto prodotto possa interessare altri, soprattutto chi il VR lo deve lasciare allo scoperto durante l'inverno.
«1

Commenti

  • modificato 19:51
    [quote]marzia055:
    Brianza aiuto,
    durante il raduno di S.Miniato mi hai consigliato per eliminare il grigiore dall'esterno del camper il prodotto "JOLLY"
    diverse ditte hanno fra i loro detergenti un prodotto con tale nome, ma qual'è quella giusta? anche perchè non tutte hanno rivenditori in zona ed andrebbe ordinato.
    Penso che detto prodotto possa interessare altri, soprattutto chi il VR lo deve lasciare allo scoperto durante l'inverno.[/quote]
    8-) Si dai Bri interessa pure a me che con lo smog della capitale il pupo diventa uno schifo!
  • modificato 19:51
    per pulire il gommone amici mi consigliarono l'abbandono di prodotti specifici (super cari) e di utilizzare lo chante clair .. reperibile a poco prezzo presso qualsiasi supermercato, pulendo la superficie e risciaquando abbondantemente con acqua...
    avendo ottenuto ottimi risultati ho provato a fare così sul camper
    1) mettere il camper all'ombra e in estate lasciarlo raffreddare
    2) bagnare un pezzo limitato con acqua
    3)bagnare una scopa e spruzzarla con lo chante clair (4-5spruzzate bastano)
    4) trattare la zona prima bagnata
    5) risciaquare abbondantemente con acqua
    6) trattare le parti successive sempre a settori

    vedrete che risultato il camper diventa nuovo di zecca come appena ritirato dal concessionario e non si danneggia... io uso questo sistema da un anno con risultati entusiasmanti

    ps: io ho le pareti in alluminio, quindi sulla vtr non so come funziona ma sul gommone che ha la coperta in vtr funziona quindi credo non ci siano problemi.... logicamnte toglie anche quelle righe nere ostinatissime 8-)
  • modificato 19:51
    Interessante lo chante clair...

    Appena smette il freddo e il gelo vorrei provare a lavare il camper. Una domanda: per le pareti non è un problema, ma come si fa a lavare il tetto? Ci si può salire in piedi o si sfonda? Io ho la buliera sul tetto e una volta nel chiuderla mi sono appoggiato con la mano sul tetto del camper e non mi è sembrato molto solido...premendo la superficie fletteva leggermente...
  • modificato 19:51
    [quote]Destriero60:
    Interessante lo chante clair...

    Appena smette il freddo e il gelo vorrei provare a lavare il camper. Una domanda: per le pareti non è un problema, ma come si fa a lavare il tetto? Ci si può salire in piedi o si sfonda? Io ho la buliera sul tetto e una volta nel chiuderla mi sono appoggiato con la mano sul tetto del camper e non mi è sembrato molto solido...premendo la superficie fletteva leggermente...[/quote]

    8-) infatti anche Paolo, mio marito voleva lavarlo ma non si è fidato a salire sul tetto :-)
    Se po fà????? :eek:
  • modificato 19:51
    Eccomi scusa Annarita ma sono in fiera sta settimana questo è il link domani ti metto anche il nome del prodotto
    http://www.detergenti.info/
    ciaooooo :?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:51
    non saprei se sui vostri si può....
    io peso 130kg e sul mio rimor ci sono stato per ore migliai di volte in 5 anni e non ho mai avuto nessun problema....
    non so su altre marche e/o modelli se possibile... non me la sento di dire di si...

    cmq il tetto si fa sempre per primo... anche xè appena piove il camper ritorna tutto sporco e pieno di righe nere :grin:
  • modificato 19:51
    [quote]Destriero60:
    ... ma come si fa a lavare il tetto? Ci si può salire in piedi o si sfonda? [/quote]
    anche io sul mio ci sono salito un sacco di volte e senza il minimo problema però, come ha detto qualcuno, non me la sento di dirvi: "si potete farlo tranquillamente!".

    Magari usate l'accortezza di non salire proprio al centro (zona più debole) e mantenetevi ai bordi. Da lì, con una scopa o qualsiasi altro attrezzo idoneo, riuscirete sicuramente ad arrivare all'altro lato del mezzo.

    Occhio alle dosi e ad usare lo chante claire: è molto aggressivo!
  • modificato 19:51
    ciao,

    ...attenzione al galletto (chante clair.)...è molto aggressivo....a lungo vi porta via lo strato superficiale....

    ciao
  • modificato 19:51
    [quote]bigfish:
    non saprei se sui vostri si può....
    io peso 130kg e sul mio rimor ci sono stato per ore migliai di volte in 5 anni e non ho mai avuto nessun problema....
    non so su altre marche e/o modelli se possibile... non me la sento di dire di si...

    cmq il tetto si fa sempre per primo... anche xè appena piove il camper ritorna tutto sporco e pieno di righe nere :grin:[/quote]
    io uso ne scala stando in fianco con lo scopettone e poi risciaquo con il polivapor stando distane e gli metto pure la cera 8-) 8-) 8-) 8-)
  • modificato 19:51
    Ciao, ma una scala posizionata lateralmente al camper per la pulizia del tetto no? Io ho sempre fatto così ed anche se sicuramente piu' scomodo rispetto al salire direttamente sopra e' fattibile :-P
    Per la pulizia non mi sento di dare consigli, io ho sempre usato un normale shampo per auto e olio di gomito con risultati discreti 8-)
  • modificato 19:51
    [quote]prezzemolino:

    cmq il tetto si fa sempre per primo... anche xè appena piove il camper ritorna tutto sporco e pieno di righe nere :grin:[/quote]
    io uso ne scala stando in fianco con lo scopettone e poi risciaquo con il polivapor stando distane e gli metto pure la cera 8-) 8-) 8-) 8-)[/quote]


    ..............azz, mi hai anticipato di due minuti :cool:
    8-)
  • modificato 19:51
    [quote]Simon:
    [quote]prezzemolino:

    cmq il tetto si fa sempre per primo... anche xè appena piove il camper ritorna tutto sporco e pieno di righe nere :grin:[/quote]
    io uso ne scala stando in fianco con lo scopettone e poi risciaquo con il polivapor stando distane e gli metto pure la cera 8-) 8-) 8-) 8-)[/quote]


    ..............azz, mi hai anticipato di due minuti :cool:
    8-)[/quote] :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 19:51
    [quote]Brianzagolf:
    Eccomi scusa Annarita ma sono in fiera sta settimana questo è il link domani ti metto anche il nome del prodotto
    http://www.detergenti.info/
    ciaooooo :?[/quote]

    Ciao Brianza, ho inviata e-mail alla ditta per aver maggiori informazioni su dove trovare i loro prodotti ma non ho ancora ricevuto risposta, dato che per accedere al loro catalogo bisogna registrarsi e, nella registrazione alla voce società ho inserito "privato",( non ho capito se la mancata risposta è perchè non vendono direttamente ai privati o altro), speravo almeno che mi segnalassero un punto vendita presso cui trovarlo, siamo ancora in attesa di loro comunicazioni.Se inserisci il nome esatto e dove l'acquisti mi semplificheresti le ricerche (non è che lo posso trovare a Magenta?), grazie e ciaooooooooo.
  • modificato 19:51
    Aspetto ancora il nome esatto del prodotto,
    l'azienda non ha ancora risposto alla mia e-mail, dove posso acquistarlo, forse perchè nel modulo d'iscrizione alla voce società ho messo privato.
  • modificato 19:51
    [quote]marzia055:
    Aspetto ancora il nome esatto del prodotto,
    l'azienda non ha ancora risposto alla mia e-mail, dove posso acquistarlo, forse perchè nel modulo d'iscrizione alla voce società ho messo privato.[/quote]
    Chiedo venia, ultimamente ho cambiato 2 ditte che rappresento e sto un po scoppiando!!!
    vi do i miei accessi
    Ricevete questa email a seguito della compilazione del modulo per la registrazione all'area riservata del sito HICHEM. Ecco i dati di login:

    Username: muzio
    Password: PNZO9SVJ


    poi domani sera spero di riuscire a andare a prendervi il nome del prodotto.
    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:51
    Supponevo che vi era un impedimento se non rispondevi con la tua solita cellerità, aspetto ulteriori informazioni, GRAZIE..........
  • modificato 19:51
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]marzia055:
    Aspetto ancora il nome esatto del prodotto,
    l'azienda non ha ancora risposto alla mia e-mail, dove posso acquistarlo, forse perchè nel modulo d'iscrizione alla voce società ho messo privato.[/quote]
    Chiedo venia, ultimamente ho cambiato 2 ditte che rappresento e sto un po scoppiando!!!
    vi do i miei accessi
    Ricevete questa email a seguito della compilazione del modulo per la registrazione all'area riservata del sito HICHEM. Ecco i dati di login:

    Username: muzio
    Password: PNZO9SVJ


    poi domani sera spero di riuscire a andare a prendervi il nome del prodotto.
    ciaooo[/quote]

    io ho visitato il sito, ma non è che poi non possiamo fare l'ordine perchè la vendita è all'ingrosso e ci vuole la P. I.V.A.?? :eek:
  • modificato 19:51
    [quotefc57d6e0b="annarita54"][quotefc57d6e0b="Brianzagolf"][quotefc57d6e0b="marzia055"]Aspetto ancora il nome esatto del prodotto,
    l'azienda non ha ancora risposto alla mia e-mail, dove posso acquistarlo, forse perchè nel modulo d'iscrizione alla voce società ho messo privato.[/quotefc57d6e0b]
    Chiedo venia, ultimamente ho cambiato 2 ditte che rappresento e sto un po scoppiando!!!
    vi do i miei accessi
    Ricevete questa email a seguito della compilazione del modulo per la registrazione all'area riservata del sito HICHEM. Ecco i dati di login:

    Username: muzio
    Password: PNZO9SVJ


    poi domani sera spero di riuscire a andare a prendervi il nome del prodotto.
    ciaooo[/quotefc57d6e0b]

    io ho visitato il sito, ma non è che poi non possiamo fare l'ordine perchè la vendita è all'ingrosso e ci vuole la P. I.V.A.?? :eek:[/quotefc57d6e0b]

    ALLORA MAGARI SI FA UN ORDINE CUMULATIVO TRAMITE CAMPERLIFE???

    IO CI STO!

    8-)
  • modificato 19:51
    8-) se non si può acquistare singolarmente.................lo facciamo in gruppo :-?
  • modificato 19:51
    [quote]annarita54:
    8-) se non si può acquistare singolarmente.................lo facciamo in gruppo :-?[/quote]

    Si organizza una cordatta che va tanto di moda di questi tempi? :cool:
    Anch'io vi do il mio appoggio 8-)
  • modificato 19:51
    Anch'io mi aggrappo alla corda... :D :D :D
  • modificato 19:51
    [quote]Destriero60:
    Anch'io mi aggrappo alla corda... :D :D :D[/quote]

    Allora sta corda si allunga proprio...... :?:
    Vediamo gli effetti :cool:
  • modificato 19:51
    Eccomi scusate il ritardo ma non trovavo + il flacone
    Il prodotto si chiama FORMULA UNO della Jolly detergenti come avevo già detto viene venduto sia in flaconi da 1 Lt, da 5 e da 10
    La ditta che lo produce Hichem è a Paderno Dugnano via magretti 33 tel. 029186370

    Ciao a tutti e non sbiancatelo troppo il camper altrimenti sembra nuovo!!!!
    :-? :cool: :-?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:51
    [quote]Brianzagolf:
    Eccomi scusate il ritardo ma non trovavo + il flacone
    Il prodotto si chiama FORMULA UNO della Jolly detergenti come avevo già detto viene venduto sia in flaconi da 1 Lt, da 5 e da 10
    La ditta che lo produce Hichem è a Paderno Dugnano via magretti 33 tel. 029186370

    Ciao a tutti e non sbiancatelo troppo il camper altrimenti sembra nuovo!!!!
    :-? :cool: :-?[/quote]
    scusa Brianza, ma mi sembra di aver capito che l'ordine va fatto in cartoni, quindi:
    1 cart. da 4 conf. x 5 lt
    oppure
    1 cartone con 20 flaconi da 750
    o si può avere anche sfuso?
  • modificato 19:51
    Per ora Grazie.
  • modificato 19:51
    Io uso lo chante clair diluito al 30% (1 litro di acqua e 1/3 di barattolo di chante clair) e le righe nere vengono che e' uno spettacolo!!
    Poi, se non e' molto sporco, uso la lancia del lavaggio automatico (con molta attenzione) e la loro spazzolona.
    Fino ad ora tutto ok.
    ciao ciao
  • modificato 19:51
    Ho telefonato alla ditta e loro gentilmente mi hanno fornito l'indirizzo di alcuni punti vendita presso cui lo posso trovare, prossimamente vi vado.
  • modificato 19:51
    [quote]marzia055:
    Ho telefonato alla ditta e loro gentilmente mi hanno fornito l'indirizzo di alcuni punti vendita presso cui lo posso trovare, prossimamente vi vado.[/quote]

    grazie Marzia, farò così anch'io, e se qui in zona nn ci sono rivenditori provo lo lo chante clair diluito al 30%
  • modificato 19:51
    [quote]resma:
    Io uso lo chante clair diluito al 30% (1 litro di acqua e 1/3 di barattolo di chante clair) e le righe nere vengono che e' uno spettacolo!!
    Poi, se non e' molto sporco, uso la lancia del lavaggio automatico (con molta attenzione) e la loro spazzolona.
    Fino ad ora tutto ok.
    ciao ciao[/quote]

    straquoto... anch'io mi comporto così, ma l'unica differenza è che io do due tre spruzzate direttamente sulla scopa bagnata (a setole morbide) prima di pulire un pezzo alla volta e all'ombra... poi risciaquo abbondantemente..
    poca spesa...tantissima resa :D (ho detto RESA non RESMA :?: :?: :?: :?: )
  • modificato 19:51
    io dopo averlo pulito con uno sgassatore comune con buoni risultati gli ho sruzzato una cera
    andando all,autolavaggio vicino casa con tre gettoni oho fatto tutto il camper e devo dire che al lavaggio successivo si e pulito subito e rimane pulito più a lungo
    e vero che io lo tengo in garag
    ciao a tutti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file