Antenna TV

Ciao a tutti...vorrei sottoporvi un quesito...

Un mio cliente mi ha offerto (a prezzo da stabilire) la sua antenna omnidirezionale completa di amplificatore e staffa di sostegno a braccio pieghevole per quando si viaggia.
Lui l'aveva comprata quando faceva il camionista, poi è andato in pensione e ha venduto il camion...L'antenna ha già qualche annetto ma è praticamente nuova e ancora con il suo imballo originale.

La marca è GLOMEX e la dicitura sulla scatola dice "MARINE OMNIDIRECTIONAL TV ANTENNA" Codice articolo V9125. Non è una parabola, vero?

Il nostro è un televisore piatto con dvd incorporato e ricezione TV digitale che funziona bene e riceve ottimamente con l'antenna già installata sul camper (di quelle a funghetto...non ricordo la marca...) che però è simile...

Dopo questa lunghissima e forse tediante introduzione passo alla domanda...secondo voi (da quello che sono riuscito a spiegare...malissimo) è meglio di quella che ho già? O se come marca e modello la conoscete e cosa ne pensate?

Dopo che vi sarete ripresi con una buona dose di... :( quello che volete voi, potrete rispondere...Grazie...

P.S.: azz...ho riletto quello che ho scritto e son andato in confusione... :D :D :D

Commenti

  • modificato 08:02
    e che c'è famo un goccio poi vedemo :( :( :( :( :( :( :-P
  • modificato 08:02
    No, non è una parabola, anzi se permetti "è una sola" come dicono a Roma, io l'ho avuta e non dà buoni risultati,meglio una a palo unidirezionale,almeno qualcosa riesce a captare, sempre che tu non vogliaoptare per una parabola allora risolvi i problemi di ricezione.
  • modificato 08:02
    Glomex è un ottima antenna x nautica, ma sui camper funziona cosi cosi .
    Tieniti la tua non cambierebbe nulla :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:02
    Si francesco, confermo quanto ti hanno già detto Pippo e il Boss: è uguale a quella che hai...un'analogica.

    Funziona? Beh...sul mio vecchio McLouis non pigliavo mai un beeeeeeep!!!
  • modificato 08:02
    be' sinceramente e' da tanto tempo che non utilizzo la terrestre pero' , ti posso dire che l'ultima che con ho installato ero tronato alla direzionale perche' la omni riceve poco di tutto mentre la manuale quello che vede lo vede bene!!
    deso pero' da quando mi porto dietro SKY con la TelecoEasy non ce ne' per nessuno!!!
  • modificato 08:02
    Un'antenna che funziona?
    Allora comprate una logaritmica, proprio come quelle che vedete sui tetti delle case e la tagliate in due parti, andate poi ad uno sfascio e trovate un motorino per i tergicristalli funzionante, una vite senza fine, un interruttore da portiera e un amplificatorino da Leroy Marlin per corrente a 220. Tagliate poi l'alimentazione cosi è pronto per i 12 volts.
    Vi fate un antenna girevole azionata elettricamente e prendete ovunque, e per di più anche il digitale terrestre, i canali liberi ovviamente.
    Il tutto con un costo di circa 50/60 euro!!!!!

    :D :D :D :D :D :D
  • modificato 08:02
    In effetti il connubio[size=18] decoder sky piu teleco magik plus da 65[/size] credo sia il massimo.
    Unico neo a volte mi dimentico la tessera nel decoder di casa.............................................. :eek:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:02
    chi mi può consiglire per 1 antenna parabolica ? a noi ci hanno chiesto + di 1000€ compreso il montaggioquella manuale ,quella automatica 1900€ ma è possibile? e che marca? come vedete siamo nuovi e anche inesperti grazie in anticipo e bune feste atutti voi mari
  • modificato 08:02
    Non ho la parabola (nenache a casa). Per quello che ne so la più economica è quella di Giocamper
    http://www.giocamper.it/index.php?main_page=index&cPath=131_44

    Ne ho sempre sentito parlare bene. In fondo al forum, nella parte riservata alle convenzioni, trovi anche gli sconti riservati agli iscritti a Camperlife.
  • modificato 08:02
    Attenzione che lo sconto Giocamper lo applica solo se si è iscritti da almeno 60 giorni
    Una buona alternativa è la SLA completamente automatica costa 900 o 1100 montata

    image

    ANTENNA SAT MOBILSAT PLUS SENZA RICEVITORE
    • design e parabola da 68 cm di nuova concezione con ampia superficie per una ricezione senza confronti • progetto con utilizzo delle più recenti tecnologie e software • meccanica in acciaio e pressofusione per una durata ed affidabilità ineguagliabili • base fissa con rotazione della sola parabola per inutili stress meccanici ed elettrici • veloce ricerca digitale completamente automatica con modalità di scansione totale o settori • semplice montaggio ed uso con display informativo •
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:02
    io mi sono fatta una cultura con le antenne!!
    prima con il primissimo camper un OM laverda anni 80 avevo montato quella di casa,e non andava,
    poi con gli altri sono passato all'omnidirezionale ne ho una scorta a casa,poi sono passato alla parabola manuale con decoder buon prodotto prendendo la mano ci mettevo 4 secondi ad puntarla con l'aiuto della bussola e questa c'è l'ho pure a casa,poi sono passato alla parabola con puntatore automatico fa tutto da sola AUTOSAT 2 non ho parole per descriverla molto bella piatta fa tutto da sola costa 2000 euro io l'ho presa usata buon prodotto....
    se qualcuno gli servono antenne ne ho un sacco come le vuole!!!!!!! :-P
  • modificato 08:02
    [quote]mari-mauro:
    chi mi può consiglire per 1 antenna parabolica ? a noi ci hanno chiesto + di 1000€ compreso il montaggioquella manuale ,quella automatica 1900€ ma è possibile? e che marca? come vedete siamo nuovi e anche inesperti grazie in anticipo e bune feste atutti voi mari[/quote]
    io personalmente ho usato da prima una teleco sat da 65 cm manuale con il palo interno all'armadio....poi da quando i canali in chiaro sono passati tutti a pagamento ho installato una una Teleco easy sat da 65 cm , per intenderci e' la parabola con il processore di puntamento automatico ma senza decoder ,
    alla fine del cavo dell'antenna ci metti il decoder di sky di casa tanto se sei via non sei in casa , giusto, poi al ritorno riporti il tutto in casa.
    Ti diro' che mi ci trovo bene sia al nord come al sud ( piu' difficile da captare ma funziona bene fino a Santa Maria di Leuca in puglia e Capo Passero in Sicilia!)
    Il costo e' alto ma ne vale la pena per sempre!!!
  • modificato 08:02
    e quanto costa?
  • modificato 08:02
    Io Dany sinceramente l'ho comperata in un grande distributore di materiale elettrico all'ingrosso....tanto se trattano antenne paraboliche per casa sono sicuramente in contatto con la Teleco o la Offel casa....ripensandoci pero' io essendo a pochi passi da Lugo ho qualche vantaggio ???? comunque non ti aspettre di pagarla poco se vai nei conc. di camper o installatori di acessori per camper.....mentre di straforo la ho pagata 1.400,00 Euro.
  • modificato 08:02
    ti domandavo cosi per domandare io la mia costa 2000 euro e vanno tutte le schede che vuoi.!!
    ps senza istallazione altrimenti sai dove vai a finire :D
  • modificato 08:02
    sai come si dice.......CHI FA DA SE FA PER TRE'.....e spende meno AHAHAHAHAHA!!!!!
  • modificato 08:02
    Ciao a tutti io ho montato una satellitare della Giocamper del costo di 390€ e mi trovo benissimo come decoder uso uello di Skai, e per il decoder se sono in posti dove c'è
    l'allaccio alla corrente lo faccio funzionare a 220v altrimenti uso l'inverter.debbo dire che non ho mai avuto nessun problema ne di puntamento ne di corrente.ma un bel risparmio sull' acquisto


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    [URL=http://g.imageshack.us/img209/1194595809pallenataletk7.jpg/1/]image[/URL]

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    [URL=http://g.imageshack.us/img392/camperwi2.gif/1/]image[/URL]
  • modificato 08:02
    ciao Paride
    dopo la comunicazione che ho avuto dal mio istallatore che la parabola che volevo montare (non so però se è quella di cui parla Brianza) è aumentata di circa 200 euro sforando il bugget per me già impegnativo di 900 euro ho visto qualla di giocamper. Visto che la hai montata mi puoi dare qualche notizia in più sull'acquist sul montaggio sul funzionamento (presumo non punti in automatico). Per i decoder credo che poi ci attacchi quello che vuoi.. o no.
    ciao erry[/quote]
  • modificato 08:02
    ciao allora l'antenna di cui parlavo la vendono anche on line x chi è lontano da milano a 976 € qui http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=novità;

    oppure qui era a 900 prima delle feste http://www.cusmai.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=6

    oppure una buona alternativa è questa teleco con decoder incorporato http://www.camperlife.it/Mercato,op-vis_accessorio,a_id-29.html

    Comunque senza nulla togliere alla Giocamper, un antenna automatica è tutta un' altra cosa
    a parte la comodità di schiacciare un pulsantino senza avere bisogno di bussole auricolari ecc. ecc.
    Considerate anche come sono costruite la giocamper da 60 pesa 4 kg mentre una teleco magic sat da 65 pesa 8,8 kg
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:02
    una domanda.....
    900-1000-1400€ per una parabola????????????????????????????????????????????
    no comment!

    secondo me sono soldi buttati!
    Io sinceramente sto provando a costruirmela da solo ma in ogni caso uso, al momento, il kit Lidl da 99€ compreso di decoder (che e' strepitoso!!!) e in 10 minuti collego il cavo. la punto e rimetto via la valigetta.

    Mi meraviglio sempre di piu' di come nel mondo dei camper si spendano migliaia di euro per articoli che, in fin dei conti, non valgono niente, non per come sono fatti, ma perche' non migliorano nessun servizio.

    Praticamente 1000€ si spendono per non dover aprire una valigetta e puntare in 10 minuti un'antenna.
    Vogliamo avere la televisione pronta in 3 minuti e poi casomai usciamo dal camper e stiamo tutti fuori in compagnia a chiaccherare senza neanche guardarla......

    Meditate gente, meditate, ci stanno prendendo per il fondoschiena!!!!

    Ma fino a quando tutti abboccano.........godono ridendo!!!!!


    PS: SENZA POLEMICA!!!! era solo una riflessione!!!

    buona visione a tutti
    Resma
  • modificato 08:02
    stesso kit... stessa spesa.... stessa visione ottima.
    con circa 90 eurozzi... mi sono tolto il dente.
  • modificato 08:02
    IO ho la teleco 65 e Vi assicuro che x me sono soldi spesi bene, la accendo quando voglio,non ho preoccupazioni sul puntamento o se fuori piove.

    In caso di sosta temporanea ti faccio un esempio, andando a Vienna sia all' andata sia al ritorno mi sono fermato a Bolzano, ho potuto vedermi la tv visto che in 20" la mia antenna era già pronta e fuori cera poco da parlare visto che c'era -6.

    Un altro indubbio vantaggio che io alla sera con un pulsante la chiudo, evitando che sguardi di malintenzionati vedano parabola e possano pensare a un buon bottino,tanto quando mi servirà ancora sempre con lo stesso pulsante la ripunto.

    [size=24]Le antennine in KIT funzionano, ma a mio parere vanno bene per un turismo + stanziale, troppo traffico x l'installazione.[/size]

    Vero che costa ma una volta comprate è per la vita, perdi solo la piastra di alluminio incollata sul tetto e hai detto bene nei camper se ne buttano tanti di soldi, almeno questi me li [size=24]godo[/size]. :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:02
    Sarò come il gatto che non arriva all'uva e dice che è acerba ma....1000 euri per vedere la tv... ci vado circa 50 volte al cinema in 4, e considerando che ci vado al massimo 3 o 4 volte all'anno....bè.... non mi basta una vita! :( :( :(

    Scherzi a parte io ho risolto (così si fa per dire) con un ricevitorino digitale ed un'antenna che metto " a manetta" fuori dal maxi oblò! Se non prende... un bel libro o un dvd risolvono la serata (anche se io la impiegherei diversamente la serata...a letto :-) ) :mad:


    P.s. forse era la volpe? Boo... 8-O
  • modificato 08:02
    chi sa darmi numeri di telefono per contattare giocamper che vorrei uleriori delucidazioni sulla parabola?
  • modificato 08:02
    EMMEGI di Gasperini Maria Grazia
    Via x Mombello, 30/b
    21033 - Cittiglio (VA) -Italia-
    tel 334 9763657

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file