MIO C710

Probabilmente saro' ot :D (visto la sezione scelta) ma considerato che non date la possibilita' di chiedere aiuto agli altri possessori di navigatori che non siano possessori di tom tom e/o garmin non e' del tutto giusto :oops: cosi' mi sono fatto coraggio ed eccomi qua :)
Dopo queta premessa che mi fara' odiare non poco, :cool: :lol: c'e' nesuno di voi che usa questo navigatore in oggetto?
Vi e' mai capitato che durante un percorso la voce dello spirito guida vi dica con insistenza maniacale di girare dove le strade sono inesistenti, invisibili, probabilmente vecchie mulattiere militari in disuso???
Oppure peggio ancora avete mai riscontrato problemi del tipo seguendo sempre la voce dello spirito guida di ritrovarvi con il camper in strade strette e sterrate e fare salti mortali per potere uscirne vivi ed indenni nonostante le impostazioni scelte escludessero determinate condizioni? :???:
Come avete ovviato al problema se si puo' ovviare naturalmente.
Chiedo venia se il mio 3D poteva e doveva essere postato altrove.
Buoni km a tutti 8-)

Commenti

  • modificato 21:23
    Consolati, io ho un Garmin nuvi 300 e ho gli stessi problemi, spesso mi verrebbe da dire alla signorina (spirito guida) di mettersi al volante e voltare a destra quando c'è un dirupo o una strada inesistente, come anche fargli fare inversione a U in autostrada.
    :grin: :grin: :grin:
  • modificato 21:23
    Io sono un'altra mosca bianca, ho un navman n40i. Mio recentemente ha acquistato navamn e adesso i nuovi mio (per quanto ne so) utilizzano il sw navman... quindi siamo parenti stretti! :D
    Detto questo, non ci sono sostanziali differenze tra il navman che ho io e il tomtom. entrambi non prevedono opzioni legate a tipo di mezzo.
    Spesso mi è capitato che mi indicasse di passare per stradine. La peggiore, quando mi ha mandato in direzione opposta per andare a prendere proprio una stradina :???:
    Da questa esperienza ho capito che può essere utile ma bisogna sempre mediare con il proprio intuito e al bussola cerebrale, molto più affidabile.
    Nell'ultimo we a S. Marino, dalla AA al P10 non dico che strada mi consigliava. Io gli ho fatto un bel manicotto e sono andato per la mia strada. Lui l'ha capito e subito si è corretto. Da lì in poi però mi è stato utile, forse non avrei trovato il P senza.
    Insomma... lui suggersice, non sempre io approvo... lui ci riprova e qualche volta ci azzecca.
    Mi devo ricordare di istallare i poi dei ponti bassi...
  • modificato 21:23
    [size=24]Compratevi il navigatori TOM TOM.. almeno sulla configurazione scegliete voi come fare...... poi un consiglio non mettete mai tragitto breve che vi fanno attraversare anche nei cimiteri.[/size]
  • modificato 21:23
    :quote: Anche io ho un Mio 710, e avvolte diventa davvero seccante, ricalcola il percorso, ripete la vocina gentile.
    Perchè da Taranto arrivato a Roma ricalcolava il percorso,
    pretendendo di ritornare indietro per fare il percorso indicato da lui.
    Allora io lo accendo solo in prossimità di arrivo, eppure bisogna stare attenti, comunque sono tutti uguali
    non è che gli altri sono migliori.

    :ciao:
  • modificato 21:23
    Da quando non l'aggiorni il tuo
    navi?
  • modificato marzo 2009
    Cari Mario e Igino, ricordatevi che avete messo un post sul sw tomtom per la selezione del tipo di mezzo. Io aspetto notizie sulla validità, poi mi spiegherete bene se va bene per tutti i tomtom o solo per alcuni modelli (perchè se la cosa è valida devo cambiare parrocchia!).:):):)
  • modificato 21:23
    [quote]Paolomc:
    Cari Mario e Igino, ricordatevi che avete messo un post sul sw tomtom per la selezione del tipo di mezzo. Io aspetto notizie sulla validità, poi mi spiegherete bene se va bene per tutti i tomtom o solo per alcuni modelli (perchè se la cosa è valida devo cambiare parrocchia!).[/quote]

    Cambi parrocchia prima vai qui.

    http://www.tomtomwork.com/it/press/releases/2008/2008-12-01
  • modificato 21:23
    Tradotta la pagina capisco che vendono il sw aggiuntivo insieme alle mappe aggiornate, alla modica cifra di 149+iva... dovrei pure cambiare navigatore (e il sw costa di più dell'apparecchio nuovo!). Aspetto prima di sapere da voi che l'avete già tra le mani di conoscere come va il test sul campo, poi ci penso, sperando che nel frattempo venga inserito direttamente insieme all'hw (con un prezzo finale più ragionevole).:):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file