indovinelli

modificato 02:00 in Camper Bar
Tre naufraghi raggiungono un'isola deserta dove vengono immediatamente catturati da una tribù di cannibali. È una tribù molto particolare, in quanto consente una chance di salvezza ai naufraghi: i tre vengono portati all'interno di una tenda buia contenente 5 cappelli, 3 bianchi e 2 neri. Ognuno ne indossa uno e poi vengono fatti uscire. Ogni naufrago può vedere il cappello degli altri ma non il suo; per salvare la propria vita, il malcapitato dovrà indovinare il colore del proprio cappello e darne una spiegazione logica.
Comincia il primo e dice: "il mio cappello è bianco ma non ne so dire la spiegazione". Lo aveva nero e quindi viene ucciso.
Il secondo: "il mio cappello è bianco ma non ne so dare la spiegazione". Lo aveva bianco ma non sapendo dare una spiegazione viene ucciso anche lui.
Infine arriva il terzo che il colore ed una spiegazione plausibile, e viene risparmiato.
Di che colore era il cappello del terzo naufrago? E quale è stata la sua spiegazione?

:-P :-P :-P :lol: 8-)

Commenti

  • modificato 02:00
    troppo attivi :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
  • modificato 02:00
    [quote]prezzemolino:
    Tre naufraghi raggiungono un'isola deserta dove vengono immediatamente catturati da una tribù di cannibali. È una tribù molto particolare, in quanto consente una chance di salvezza ai naufraghi: i tre vengono portati all'interno di una tenda buia contenente 5 cappelli, 3 bianchi e 2 neri. Ognuno ne indossa uno e poi vengono fatti uscire. Ogni naufrago può vedere il cappello degli altri ma non il suo; per salvare la propria vita, il malcapitato dovrà indovinare il colore del proprio cappello e darne una spiegazione logica.
    Comincia il primo e dice: "il mio cappello è bianco ma non ne so dire la spiegazione". Lo aveva nero e quindi viene ucciso.
    Il secondo: "il mio cappello è bianco ma non ne so dare la spiegazione". Lo aveva bianco ma non sapendo dare una spiegazione viene ucciso anche lui.
    Infine arriva il terzo che il colore ed una spiegazione plausibile, e viene risparmiato.
    Di che colore era il cappello del terzo naufrago? E quale è stata la sua spiegazione?

    :-P :-P :-P :lol: 8-)[/quote]



    Bohhh!!!!!! :-P
  • modificato 02:00
    ecco son buono e vi rispondo
    Il terzo naufrago dice: "il mio cappello è bianco perché, nel caso in cui fosse stato nero, il secondo naufrago avrebbe potuto dire con certezza di averlo avuto bianco, in quanto i neri erano terminati, ma così non è stato!" :-P :-P
  • modificato 02:00
    ora vi posto questo molto + semplice è vi darò + tempo x rispondere :D


    Andrea stava morendo e scrisse una lettera a suo figlio: "Tutto il mio denaro è nella cassaforte. Il codice di apertura è un numero di 6 cifre. Non mi fido a scrivertelo direttamente perché non so chi potrebbe leggere questa lettera, ma tu lo potrai ricavare facilmente dal mio nome".
    Qual è il codice di apertura della cassaforte?

    :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
    forza pensate è semplicissimo :lol: :lol:
  • modificato 02:00
    [quote]prezzemolino:
    ora vi posto questo molto + semplice è vi darò + tempo x rispondere :D


    Andrea stava morendo e scrisse una lettera a suo figlio: "Tutto il mio denaro è nella cassaforte. Il codice di apertura è un numero di 6 cifre. Non mi fido a scrivertelo direttamente perché non so chi potrebbe leggere questa lettera, ma tu lo potrai ricavare facilmente dal mio nome".
    Qual è il codice di apertura della cassaforte?

    :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
    forza pensate è semplicissimo :lol: :lol:[/quote]

    eccoti servito
    263732 praticamente è il numero ke esce digitando il nome sul telefonino

    :-o :-o :-o :-o :-o :-o
    :D :D :D :D :D :D
    :) :) :) :) :) :) :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file