INSTALLAZIONI VARIE FAI DA TE

modificato 10:43 in Fai da Te
CIAO A TUTTI,NOTO CON MOLTO PIACERE E INTERESSE I VARI CONSIGLI SU PARECCHI TIPI DI
ACCESSORI,ANCHE MOLTO UTILI,MA POCO SU COME INSTALLARLI.ORA CHE FINALMENTE :D :D :D :D :D ABBIAMO IL NOSTRO CAMPER,SI PUO' RISPARMIARE QULCHE EURINO CON IL FAI DA TE.IO PER ESEMPIO STO' CERCANDO DI INSTALLARE UN'ANTENNA SATELLITARE,E QUINDI MI RIVOLGO A VOI,VETERANI,SUL O SUI METODI PER APPLICARLA AL TETTO DEL MEZZO :-) :-) :-)
VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE EVVENTUALI RISPOSTE
E VI FACCIO I COMPLIMENTI PER IL SITO

Commenti

  • modificato 10:43
    quale tipo d'antenna sat?
  • modificato 10:43
    incollala!!!!! :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:43
    incollala!!!!! :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:43
    alla fine io la giocamper non l'ho incollata ma ho semplicemente spostato i traversi del portapacchi e vi ho rivettato la piastra in alluminio 8-)
    cmq l'ho puntata solo 2-3 volte e l'ho usata anche durante una nevicata ma non ho avuto nessun problema e il puntamento lo faccio in 10 secondi 8-)
    vedremo se durerà negli anni o no :-)
  • modificato 10:43
    sono indeciso fra una nuova selfsat e una giocamper.
  • modificato 10:43
    [quote]angiuri:
    sono indeciso fra una nuova selfsat e una giocamper.[/quote]
    scusa angiuri ma che è una selfsat ???? :sad:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:43
    non l'ho mai sentita neppure io.... mah? :sad:
  • modificato 10:43
    http://www.selfsatcamper.it/approfondimento.asp?ID=1437&idtiponews=666,
    era anche in fiera a rimini.i concessionari la vendono a circa € 500 ma in rete si trova a circa € 140,però è manuale.
    ciao
  • modificato 10:43
    [quote]angiuri:
    http://www.selfsatcamper.it/approfondimento.asp?ID=1437&idtiponews=666,
    era anche in fiera a rimini.i concessionari la vendono a circa € 500 ma in rete si trova a circa € 140,però è manuale.
    ciao[/quote]

    ANGIURI ANCHE LA GIOCAMPER E' MANUALE o "elettroassistita"! :( :-)

    ciao
  • modificato 10:43
    la giocamper e' manuale come puntamento ma elettrica come movimento mentre la selfsat e' manuale in tutto.
    Con la giocamper passi solo un filo senza forare il tetto mentre con la selfsat devi obbligatoriamente fare un bel buco nel tetto.

    Sono due cose diverse, io sinceramente quel pomello strano sul soffitto del camper non e' che mi piaccia proprio molto!!!
    :grin:
  • modificato 10:43
    [quote]resma:

    .... io sinceramente quel pomello strano sul soffitto del camper non e' che mi piaccia proprio molto!!!
    :grin:[/quote]

    quoto in todo.... 8-)
  • modificato 10:43
    Ciao a tutti,mi avete proprio convinto,mi sà proprio che prenderò anch'io una giocamper
    8-) 8-) 8-) 8-)
  • modificato 10:43
    fai bene! poca spesa e tanta resa 8-)
  • modificato 10:43
    :D Io ho risolto cosi':parabola da 40cm costo 15 euri,staffa per ancoraggio al palo esistente per antenna terrestre costo 8 euri ,lente per la parabola costo 12 euri ,e ora mi godo tutto sky senza problemi...ciao ciao
  • modificato 10:43
    [quote]lmc640:
    :D Io ho risolto cosi':parabola da 40cm costo 15 euri,staffa per ancoraggio al palo esistente per antenna terrestre costo 8 euri ,lente per la parabola costo 12 euri ,e ora mi godo tutto sky senza problemi...ciao ciao[/quote]

    Grande :D , alla faccia di chi dice che piu' si spende piu' si risparmia 8-)
  • modificato 10:43
    e se piove che si fa ??? :shock:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:43
    [quote]Brianzagolf:
    e se piove che si fa ??? :shock:[/quote]

    Guardi la TV 8-)
  • modificato 10:43
    quando piove o è freddo che non si puo uscire perchè non creare un movimento meccanico, recuperando un alza vetri da un sfascia carrozze azionandolo dall'interno senza uscire! .qualcuno conosce qualche proposta. :mad: :sad: :sad: :sad: :D
  • modificato 10:43
    visto che l'antenna fai da te manuale a tetto l'ho avuta e usata per 5 anni, credo di poter esprimere le mie esperienze e valutazioni in merito....
    è vero che con pochi spiccioli si può realizzare una antenna funzionante al 100% ma ritengo però che si debba valutare anche il tipo d'utilizzo... mi spiego meglio: se si intende utilizzarla solo durante soste stazionarie prolungate ci si può prendere la briga di salire e scendere dal tetto (pioggia,vento,neve permettendo) ma se la si intende usare ogni volta che ci si ferma anche solo magari per pranzare direi che non è proprio l'oggetto giusto!
    io personalmente alla fine la usavo solo quando mi fermavo senza deroghe almeno per 4-5 giorni altrimenti tra salire sul tetto, puntarla,risalire per chiuderla era più lo sbattimento della goduria di vedere perfettamente la tv........
    è chiaro che l'alternativa migliore è e rimmarrà sempre una buona antenna a puntamento automatico me se si vuole contenere i costi e se si ha una buona dimestichezza al puntamento io mi sento di consigliare una "giocamper" .... in fondo è tale quale ad una manuale ma dotata di atuatori elettrici che provvedono alla movimentazione sia in senso rotativo sia su quello dell'inclinazione..... inoltre una volta in partenza basterà posizionare un interruttore su "auto" e lei si chiuderà automaticamente, in più se la si scorda aperta qualora si dovesse girare la chiave d'avviamento un buzzer avvertirà tempestivamente della dimenticanza...... io sinceramente la uso sempre anche x soste di 1/2 ora, anche xè il puntamento lo si fa in 1 minuto scarso....... cmq ripeto che non la ritengo "l'accessorio perfetto" ma qualora si ritenga di contenere i costi, avere una antenna sicura sul tetto e sopratutto un oggetto facilmente utilizzabile in pochi secondi.... questo è l'oggetto idele 8-)
  • modificato 10:43
    maremma.... i che vi ho spaventato?
    nessuna rivolta popolare? :grin:
    :?: :?: :?: :?: :?:
  • modificato 10:43
    ciao bigfish, ci sto pensando da parecchio e sto realizzando una parabola fai da te.
    E' cosa lunga ma quando l'avro' finita mettero il lavoro sul sito.
    ciaooooooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file