LEDs:come trasformare gli attacchi tradizionali in G4,MR11,M

modificato febbraio 2009 in Fai da Te
Nei camper un pò più maturi il voler passare dall'illuminazione tradizionale (molto dispendiosa in termini di consumo energetico: lampadine tradizionali a vite, lampade a siluro....) a quella a LEDs per poter sfruttare gli enormi vantaggi che questo passaggio garantisce..... si scontra con l'inadeguatezza degli attacchi che non permettono il passaggio ai moderni ed ad alto rendimento moduli a LEDs con attacco G4, MR11 o MR16.
image

Vi illustro come con pochissima spesa si può attuare questa trasformazione:

L'attore principale:
image

questo attacco permette l'inserimento di moduli con attacco G4, MR11 e MR16

Ecco qualche esempio:
image
prima della cura....

image
image
image
dopo la cura

altro esempio:

image
prima della cura....

image
image
dopo la cura....

Il costo per la modifica??? .... € 1,50 circa.......

Aspetto le Vs. considerazioni.

Ciao raf

P.S. a proposito iscrivetevi al mio gruppo su facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=1622232757&ref=name#/group.php?gid=44798171658
perchè più siamo.... più belli appariamo!!!!!

Commenti

  • modificato 11:26
    quanta luce sviluppa questo led,confrontandolo con una lampadina da 21w.parli di 1euro e poco più ti riferisci al costo del led!.dove lo ai trovato,con il coperchio della plafoniera non si riduce la luce ,per un bagno quanti ne servono.grazie per le tue spiegazioni :mad: :( :( :( :) :)
  • modificato 11:26
    [quote]geremia:
    quanta luce sviluppa questo led,confrontandolo con una lampadina da 21w.parli di 1euro e poco più ti riferisci al costo del led!.dove lo ai trovato,con il coperchio della plafoniera non si riduce la luce ,per un bagno quanti ne servono.grazie per le tue spiegazioni :mad: :( :( :( :) :)[/quote]

    Allora Geremia, partiamo con ordine:

    1. Il costo si riferisce esclusivamente al connettore mostrato all'inizio che permette la trasformazione degli attacchi tradizionali (a vite o a siluro) in attacchi G4, MR11 o MR16 come ho illustrato all'inizio......
    2. Attualmente il massimo di potenza e luminosità che si può ottenere da un singolo modulo leds è equivalente ad una alogena da 10 watt (consumando però 1,5 watt soltanto....) che in un singolo faretto montato come punto luce và più che bene (dinette, bagno, cucina, zona letto, ecc..). Per l'illuminazione principale della cellula è necessario utilizzare più moduli leds (almeno 3) montati insieme. E' pacifico che montando il coperchio del faretto, ma questo vale anche per le lampade tradizionali, si riduce un tantino la capacità illuminante in quanto poniamo una schermatura più o meno assorbente in fatto di luce..... ma in ogni caso il risultato è ottimale. Quello che vedi illustrato nella foto (mi riferisco al primo..) rappresenta il Top dell'illuminazione a leds: si chiama Power LEDs e produce un'ottima luce molto simile all'alogena, consuma 1,5 watt al posto dei 10 watt classici e con un angolo di diffusione di 90°....

    Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Ciao raf :D
  • modificato 11:26
    we ma non dovevi attivare lo sconto per gli iscritti a Camperlife?????

    Che fai " orecchie di mercante" :eek:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file