spia livello serbatoio acqua.

modificato giugno 2009 in Camper-Tecnica
Premesso che abbiamo un McLouis del 2004, il problema sta nel pannello di controllo delle varie funzioni: le lucettine che dovrebbero segnalare i vari livelli del serbatoio dell'acqua sono tutte spente e rimane accesa solo quella che indica anche a serbatoio pieno.
Un partecipante del raduno di San Miniato mi ha gentilmente controllato i morsetti/fili del serbatoio, ma era tutto a posto.
Secondo voi cosa potrebbe essere la causa???? :sad: E' risolvibile anche da soli, o è :eek: un rompicapo da far risolvere..............a chi???? elettrauto o concessionario camper????

Commenti

  • modificato 12:39
    Per i livelli serbatoio i sensori non sono altro che viti fissate alla parete del serbatoio stesso, collegate elettricamente con la centralina.
    Periodicamente devono essere pulite per eliminare la formazione di calcio che impedisce il contatto elettrico con l'acqua.
    Prova con una spugna imbevuta di aceto a pulirle infilando un braccio nel serbatoio stesso, le indivdui facimente al tatto.
    Vedrai pochi min e tutto torna a funzionare.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:39
    grazie Fliege. Giovedì mattina lo andiamo a trovare :D e gli diamo una grattatina come dici tu :-? . Poi ti faccio sapere com'è andata
  • modificato 12:39
    se non riesci posso chiedere dove lo porto io, anche il mio e un mc ciaoooooooooooooooo
  • modificato 12:39
    [quote]fliege:
    Per i livelli serbatoio i sensori non sono altro che viti fissate alla parete del serbatoio stesso, collegate elettricamente con la centralina.
    Periodicamente devono essere pulite per eliminare la formazione di calcio che impedisce il contatto elettrico con l'acqua.
    Prova con una spugna imbevuta di aceto a pulirle infilando un braccio nel serbatoio stesso, le indivdui facimente al tatto.
    Vedrai pochi min e tutto torna a funzionare.[/quote]
    Mi dispiace di poter solo ora confermare che i consigli di fliege sono stati veramente utili.
    In effetti, avevamo fatto come consigliato dopo pochi giorni, ma ci eravamo ripromessi di riempire il serbatoio d'acqua solo quando si faceva l'uscita, per evitare inutili sprechi
    Poi, un pò per il cattivo tempo, un pò per imprevisti vari, solo venerdì scorso abbiamo finalmente potuto fare la prova del 9.
    E' andato tutto ok ;)
    Se ci si rivolgeva da un concessionario, chissà quale costoso pezzo era rotto e quindi necessariamente da cambiare :angry:
  • modificato 12:39
    Quindi si puo' dire che la "grattatina" e' stata "scaramantica"...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file