Bombole brinate...

modificato 14:54 in Camper Bar
...già, siamo appena tornati da un week-end sui colli piacentini (circa 500 m.slm) e questa mattina, quando sono andato a controllare le bombole (propano) ne ho trovata una, quella più vecchia, esternamente ricoperta di brina (o ghiaccio?!?!?!) dalla metà in giù mentre l'altra era "normale".
Premetto che abbiamo appena installato lo scambiatore di bombole quindi entrambe erano aperte, abbiamo comunque passato una notte al caldo della stufa e fatta colazione senza problemi ai fornelli.

E' normale (scusate la mia ignoranza) che le bombole si "ghiaccino"?
Mi potete per favore spiegare questo fenomeno e se è anomalo come rimediare?

Grazie... :D

Commenti

  • modificato 14:54
    [size=24]Non ti so spiegare bene ci penseranno i luminari del sito...ma vai tranquillo in inverno è normalissimo, te lo fà solo la bombola che "lavora"[/size]
  • modificato 14:54
    certo lo scambiatore automatico image serve a commutare in automatico le bombole del gas.
    Quando giri la ghiera a sx o dx tu imposti la priorità, cioè la bombola indicata si scaricherà per prima e poi quando è esaurita verra commutata la seconda.
    Ecco spiegato xke una bombola era gelata e l'altra no, quella gelata è quella che sta funzionando e il ghiaccio indica il livello del gas.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:54
    Grazie Bri, spiegazione chiara e pienamente soddisfacente...come sempre del resto... :D
  • modificato 14:54
    Grande Andrea sempre preciso nelle spiegazioni un vero punto di riferimento per tutti noi quando abbiamo dei problemi 8-) 8-O 8-) 8-O 8-) 8-O 8-) 8-O 8-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file