SOS - OASI x scuri gabina esterni

modificato 15:53 in Fai da Te
Oasi,
mi rivolgo a te visto il bel lavoro che hai fatto per il tuo camper,
per realizzare gli scuri esterni il materiale da utilizzare è quello impermeabile multistrato grigio sui due lati o può essere utilizzato anche quello sempre multistrato ma metalizzato lucido su un lato e grigio sull'altro?

Commenti

  • modificato 15:53
    [size=24]Io li ho sempre visti col multistrato grigio opaco, quelli metallizzati credo che non vadano bene non per il materiale ma per la lavorazione,infatti sono trapuntati e nei fori dell'ago seguendo il filo si inzupperebbero rovinandosi a breve.
    Il materiale che si trova un pò in tutti i negozi di accessori è del tipo giusto (due strati di tela antistrappo con gommina all'interno)ma è troppo sottile (circa 3 mm) in particolare per l'uso invernale,quelli già confezionati sono almeno 7-8 mm ,io il materiale l'ho reperito tramite conoscenze addirittura in Francia dove viene prodotto[/size]
  • modificato 15:53
    OK, 8-)
    grazie, almeno nella parte esterna non deve essere trapuntato.
    Ora vedo cosa trovo, altrimenti ne abbino 2 di quelli leggeri.
  • modificato 15:53
    Ciao Marzia,
    controlla bene quanto ti chiedono al metro per il tessuto da esterno perche' degli oscuranti esterni per i vetri si trovano gia' fatti dai 70/80€ ai 100€
    Io mi informai per farli "da me" ma spendevo piu' di tessuto che comprarli gia' fatti!
    ciaoooooo
  • modificato 15:53
    image

    questo è stao fatto con materiale impermeabile e tessuto per giacche a vento con all'interno il sintetico delle giacche a vento il tutto lo vendono a peso
    costo €70 e tanta passienza di mia moglie
  • modificato 15:53
    [quoteae30960f4="resma"]Ciao Marzia,
    controlla bene quanto ti chiedono al metro per il tessuto da esterno perche' degli oscuranti esterni per i vetri si trovano gia' fatti dai 70/80€ ai 100€
    Io mi informai per farli "da me" ma spendevo piu' di tessuto che comprarli gia' fatti!
    ciaoooooo[/quoteae30960f4][size=24ae30960f4]

    Mi ero informata circa un anno fa e nei market più o meno mi hanno chiesto 9-10 € al metro per il tipo sottile (3mm). Considera che più o meno ne occorrono 4,5 mt e se conti di farli doppi.... prova ad informarti da Spinelli (trovi il link nel sito) nell'estate scorsa stava progettando un tipo di oscurante con materiali nuovi anche se ancora in fase di prototipo il prezzo pensavano di contenerli tra i 70-80€.Già fatti la larcos mi ha chiesto la bellezza di 180€[/sizeae30960f4]
  • modificato 15:53
    Grazie,OASI, a tutti quelli che hanno risposto.
    ora valuto e decido.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file