corsica

modificato giugno 2009 in Viaggi
;) help: stiamo cominciando a considerare l'idea di andare in Corsica all'inizio o verso la fine dell'estate.
Avete qualche informazione utile da darci (traghetto, campeggi, aree sosta e tutto ciò che ci potrebbe aiutare)????
Grazie in anticipo:P:

Commenti

  • modificato 00:06
    Non è che per caso hai acquistato una rivista e ti è venuta l'idea?
    In quel caso siamo in due!
    Mi aggiungo ad Annarita.

    Le informazioni che vorrei sono:
    Sosta libera: è possibile? a quali condizioni? quali sono le soste tattiche migliori?
    Camper service: ci sono? o sono solo nei campeggi?
    Campeggi: quali consigliati e quali da evitare?
    Strade: leggo spesso di strade strette e/o pericolose. Consigli?
    Spiagge: quali le migliori?
  • modificato 00:06
    [quote]Paolomc:
    Non è che per caso hai acquistato una rivista e ti è venuta l'idea?
    In quel caso siamo in due!
    Mi aggiungo ad Annarita.

    Le informazioni che vorrei sono:
    Sosta libera: è possibile? a quali condizioni? quali sono le soste tattiche migliori?
    Camper service: ci sono? o sono solo nei campeggi?
    Campeggi: quali consigliati e quali da evitare?
    Strade: leggo spesso di strade strette e/o pericolose. Consigli?
    Spiagge: quali le migliori?[/quote]

    nessuna rivista, Paolo, è dall'estate scorsa che se ne parla, ancora prima di decidere di comperare il camper.
    Non siamo mai stati nè in Sardegna,nè all'Elba nè tantomento in Corsica.
    Per noi, tutto sommato sono facilmente raggiungibili tutte e tre, solo che per le isole italiane ci sono un sacco di problemi per chi ha i cani, e, cosa non da poco, sono anche notevolmente più care in tutto. Per quanto riguarda la Corsica, essendo francese il problema cani non sussiste in nessun luogo, dai campeggi, alle spiagge, ai ristoranti ecc ecc, e cmq, chi c'è già stato, me l' ha consigliata sotto tutti i punti di vista.
    Ora speriamo che arrivino le dritte!!!!!

    :) :boss: ;)
  • modificato 00:06
    questo è quello che ho trovato a proposito della Corsica in un altro forum :ops:

  • modificato 00:06
    Ho passato il we a studiare la situazione. A differenza della Francia, in Corsica la sosta libera non solo è vietata ma sconsigliata (si legge in giro di qualche atto di vandalismo notturno, saranno stati casi isolati, però...). Esisterebbe un solo P realmente attrezzato per i camper nella zona di Porto Vecchio. per quanto riguarda i camping sembra che molti siano poco praticabili per i camper (mancanza di posti in piano sufficientemente grandi o strade di acccesso difficili). Aggiungi strade strette e/o difficili...
    Insomma, l'avevo pensata perchè mi sembrava più vicina come traversata e, forse anche più economica. E perchè sono già stato sia all'Elba che in Sardegna. Credo che per goderla con il camper bisognerebbe essere in due con scooter al seguito.
    Alla fine di questa valutazione ritengo che, dal punto di vista economico, Sardegna e Corsica si equivalgano, visto che per la Sardegna costa di più la traversata ma poi puoi trovare molte AA a prezzi molto più bassi dei campeggi della Corsica.
    Tuttavia sto anche rivalutando la possibilità dell'Elba. Per una settimana a fine giugno, forse alla fine è l'ideale. La traversata costa poco, non si prenota e dura un'ora e in bassa stagione non è impossibile trovare una soluzione per la sosta.
  • modificato 00:06
    esperienza positiva in Corsica, tratta da altro forum:

    anche a me tanta gente aveva detto che i corsi non erano ospitali,e di fare attenzione dove mi fermavo ecc.ecc.
    L'estate scorsa ci sono stato dal 12/07 al 03/08 e stato amore a prima vista per me e sicuramente il posto piu bello dove ho pssato le ferie.
    sicuramete ho avuto la fortuna di avere un amico che c'è stato parecchie volte,quindi mi ha indicato alcuni dei posti piu belli.
    1° tappa La Rondinara camping sentiero x spiaggia,una baia veramente bella,2°tappa Bonifacio camping 150m dal centro un po piccolo ma se arrivi la mattina presto,va bene x un paio di giorni x visitare la citta veramente bella e caratteristica con le scogliere da togliere il fiato,e gita in barca x visitare le isole Lavezzi-cavallo,se hai lo scuter anche le spiagge sono da vedere,
    3°tappa Palombaggia 2 are di sosta sul mare,anche qui se hai lo scuter ci sono tutte vicine delle spiagge da non perdere(thaiti-S.Giulia-ecc.).
    4°tappa cambio di versante Calvi camping-spiaggia-centro tutto vicino,
    5°tappa S.Florent camping sul mare,cetro vicino,affittato un fuoristrada x attraversare il deserto degli agriates che ti porta sulla spiaggia Saleccia(ci puoi arrivare anche via mare)ti assicuro che merita veramente.
    5°tappa rientro a casa(purtroppo),appena possibile ci ritorno.
    Dimenticavo inbarco Livorno-Bastia piu conomico e meno ore di viaggio
  • modificato 00:06
    annarita ma poi ci vai ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:06
    :(purtroppo la crisi economica mondiale ha colpito anche qui.............ci accontentiamo dei nostri lidi;)e non ci lamentiamo, c'è chi sta peggioO_O:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file