Musica in cellula

Premesso che devo ancora prendere l'autoradio, volevo sapere che tipo di impianto avete montato per ascoltare la musica nella cellula. Vi siete collegati all'autoradio col rischio di scaricare la batteria motore? O avete una seconda fonte di musica?

Commenti

  • modificato 14:59
    io lo collegata alla batteria dei servizi ho solo un problema non trovo mai il telecomando
    grrrrrrrr
    ciao
  • modificato 14:59
    io la musica l'ascolto con il ricevitore satellitare con le casse del tv
  • modificato 14:59
    :) No. La musica la ascolto solo quando guido.
    Anche perchè era già predisposta l'installazione dell'autorado che funzione con il quadro acceso.

    By by.:ciao:

    Francesco
  • modificato 14:59
    no no sicuramente batteria motore, con la radio è dura scaricarla !!!!!
    :P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:59
    Anche io vorrei portare due casse in cellula per fare ascoltare la musica a mia figlia mentre viaggiamo.
    Qualcuno ha montato delle casse aggiuntive in cellula????
    Casomai piccoline????
    Foto, Foto, Foto, Foto, Foto, Foto, Foto, Foto, Foto, Foto,
    GRAZIE!!!!!
    Resma
  • modificato 14:59
    resma sul mio ho trovato i fili per aggiungere le casse posteriori sotto lo scalino destro della cabina ma non ho montato casse in cellula
    io lo stereo lo ascolto per spezzare i discorsi di mia moglie quando guido e per fortuna ogni tanto si addormenta
  • modificato 14:59
    Io invece mi devo ascoltare tutto lo zecchino d'oro con volume altino in modo che mia figlia lo senta bene in cellula e davanti non si riesce neanche a parlare benme.Ecco perche' vorrei le casse dietro.......
    Provo a smontare il gradino destro, grazie
  • modificato 14:59
    io ho portato i cavi passandoli dentro i gavoni nella parte posteriore e ho montato le casse piccoline ni prta oggetti sopra i pensili sia di destra che di sinistra poi col la modalita avanti dietro dellautoradio sposti come preferisci
    ciao
  • modificato 14:59
    :) Comunque con un pò di pazienza riesci a portare quattro fili dietro alla cellula.
    Ci metti due casse piccole e così anche dietro riescono a sentire la musica senza alzare il volume in modo eccessivo.
    E buon ascolto. :ciao:
  • Ma quindi siete così tranquilli che la batteria motore non si scarica? Mi preoccupa in particolare il fatto che la batt. motore non si ricarica con la 220 ma solo quando viaggio
  • modificato 14:59
    se non lasci la radio accesa tutto il giorno e fai soste brevi non ce problema se vai in montagna d inverno e fai sosta di 3-4 gg
    be e meglio avere la batteria del mezzo carica al massimo
    se scarichi la batteria dei servizzi metti in moto e il problema e risolto al contrario son dolori
    ciao
  • modificato 14:59
    [quote]kaitaro_camperista:
    Ma quindi siete così tranquilli che la batteria motore non si scarica? Mi preoccupa in particolare il fatto che la batt. motore non si ricarica con la 220 ma solo quando viaggio[/quote]

    Metti il parallelatore e il gioco è fatto è un' accessorio della cbe costa una 20 di euro.un filo dalla batteria dei servizi e quella del motore e fa tutto lui..................;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:59
    giusto eio ce lo pure ma alle 01,30 nun me venuto in mente
    ciao
  • modificato 14:59
    Mentre sono in viaggio ascolto l'MP3 in cuffia, almeno se il resto dell'equipaggio vuole dormire non disturbo nessuno;
    invece quando sostiamo sempre l'MP3 ma in viva voce oppure una di quelle radioline tascabili "poco potenti" in modo da non dare fastidio ai vicini con impianti stereo modello discoteca.
    :angry:
    L'unico problema è che non sento il motore appunto mentre guido
    bye
    ;)
  • [quote]Brianzagolf:
    Metti il parallelatore e il gioco è fatto è un' accessorio della cbe costa una 20 di euro.un filo dalla batteria dei servizi e quella del motore e fa tutto lui..................;););)[/quote]

    Intendi [url=http://www.autocaravanmassaua.it/parallelatorecbetxt1.html]Questo?[/url]
    Ma oltre a far caricare la batteria motore fa anche scaricare quella motore dopo che ho scaricato quella servizi? spero di essermi spiegato :-)
  • modificato febbraio 2009
    La corrente continua (CC) è caratterizzata da un flusso di corrente di intensità e direzione costanti nel tempo. In una corrente continua gli elettroni fluiscono sempre nello stesso senso all'interno del circuito.
    Per cui non è come nei vasi comunicanti dove se tu finisci un contenitore questo si riempie parzialmente sukkiando da quello pieno.
    In pratica, la corrente va dal parallelatore alla batteria motore e batteria servizi, ma non per questo se la batteria servizi si scarica, attraverso lo stesso circuito la corrente dalla batteria motore, ritorna in quella servizi.
    Poi al limite ci sono i diodi. Il diodo è un componente elettronico passivo non lineare a due terminali (bipolo), la cui funzione ideale è quella di permettere il flusso di corrente elettrica in una direzione e di bloccarla nell'altra. Ma mi sembra superfluo applicarlo sul camper.

    ciaoooooo
  • modificato 14:59
    Io consiglio sempre di collegare le utenze che si usano a motore spento alla batteria dei servizi e non a quella del motore.
    In caso di guasto o dimenticanza di radio accesa, se e' collegata alla BS nessun problema, se e' collegata alla BM, invece, chiamate l'Europassistance!!!
    E' vero quello che dice Brianzagolf, se la usi poco va bene collegata ovunque, ma potendo, colegatela alla BS, non costa niente e siete piu' sicuri!!!
    La BS la tenete sempre sotto controlla mentre la BM la controllate slo quando girate la chiave per ripartire!!!!!
  • modificato 14:59
    Bhè ... se si parla di musica e autoradio , non posso non intervenire .

    Mi sono inventato degli altoparlanti che ... appiccicandoli alla parete , non suona l'altoparlante , ma tutta la parete .

    Sono piccolissimi ( diametro 55 mm per 20 mm di spessore ) , non sono da discoteca , ma riproducono un suono piacevole ...

    Se volete più informazioni sono qui ...


    image
  • modificato 14:59
    li conosco.. me li ha fatti vedere cavallo pazzo a mesola... e funzionano!!
    però m'ha detto che li faceva uno di pisa.. me pare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:59
    Io le volevo montare ma non sono ancira riuscito....causa il tempo.....che manca sempre!!!!!

    Di quali casse parli Gianfranco?
    Si sente bene anche in viaggio? intendo come livello di volume.

    Altra cosa, per intercettare i cavi dell'autoradio, c'e' qualche sistema o per le posteriori sono da passare due fili nuovi????

    grazie mille
  • modificato 14:59
    Davanti sto approntando un sistema a 3 vie con woofer da 20cm.

    Dietro ho delle cassettine piccole piazzate in zona notte. vorrei metterne delle altre in dinette ma collegate in serie con quelle di dietro. Dovrei mettere 2 coppie da 2 ohm???
  • modificato 14:59
    Ciao sono Diego una new-entry della tribù. In breve ho portato un cavo dall'uscita pre-out dell'autoradio in cellula a un kit pre pc di casse 5.1 con surround che con opportuno swict le utilizzo anche per il tv, naturalmente collegate all'uscita pre-out dei 2 decoder sat-sky e digitale terrestre. La potenza è minima 15W ma la resa è più che sufficente anzi fin troppa.
    ciao a tutti

    Diego
  • modificato 14:59
    MA LE ALIMENTI A 12V?
  • modificato agosto 2009
    [quote]resma:
    Io le volevo montare ma non sono ancora riuscito....causa il tempo.....che manca sempre!!!!!

    Di quali casse parli Gianfranco?
    Si sente bene anche in viaggio? intendo come livello di volume.

    Altra cosa, per intercettare i cavi dell'autoradio, c'e' qualche sistema o per le posteriori sono da passare due fili nuovi????

    grazie mille[/quote]


    Ciao Resma ...

    Questi altoparlanti sono stati studiati per far suonare tutta la superfice dove sono appoggiati , e si sentono molto bene .

    Non sono diffusori da discoteca , ma si fanno rispettare riproducendo un suono gradevole .

    Se ne vuoi sapere di più , ti invio il video che ti spiega come funzionano , ma lo devo fare sulla tua email privata perche da CL non riesco ad allegare il video .

    Per intercettare i fili che vanno nella cellula , devi smontare la paratia nera che trovi nella parte bassa del montatte porta lato destro , quello dove si fissa la cintura di sicurezza .

    Li dietro c'è un connettore a 6 fili e li trovi ... il + 12 , massa , e gli altoparlanti posteriori .



    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file