sospensioni che cigolano

modificato 01:40 in Camper-Tecnica
ultimamente ho notato che il retrotreno sollecitato in alcune condizioni (praticamente in tutte le buche o inclinazioni del mezzo) sulla parte posteriore genera importanti cigolii come di sfregamento di gomma... visto che il mio telaio è un ducato 160 con sospensioni ad aria alko montate direttamente in fabbrica (come quelle di tutti i 160cv derresto) vi chiedo se anche voi avete riscontrato questo problema... anche perchè è da poco che lo ha iniziato a fare... e se fossero le balestre???
visto che stasera durante il mio rientro un gippone con un demente alla guida mi ha disintegrato lo specchietto sx, dovrò recarmi in officina fiat per provvedere alla sua sostituzione e nell'occasione farei presente anche questa cosa... voi che ne ditè??
ps: ho provato a tenere la pressione a 2Bar e anche a 2,5Bar... ma non cambia nulla e la pressione viene mantenuta nel tempo, scongiurando microperdite nei condotti sia nelle sospensioni stesse O_O

Commenti

  • modificato 01:40
    io ho lo stesso problema e mi an detto all'iveco che sono le balestre che sfregano una con l'altra e sono secche in effetti se le ingrasso smette ma per poco qualcuno li in officina mi dice di mettere in cima alle balestre de tanponcini di teflon ancora non lo ho fatto vado avanti con grasso o crc fino al prossimo cigolio
    prova a lavarle con alta presssione a me funziona ma col crc e meglio
    ciao e buon cigolio
  • modificato 01:40
    Buon giorno, si sono le balestre che cigolano perch si sono seccate e sfregano una con l'altra ed anche io avevo lo stesso problema e per toglierlo ogni 2/3 mesi passavo su tutte le balestre dello spray al silicone ed il problema scompariva questo trattamaento va fatto piu spesso nei mesi invernali
  • modificato 01:40
    Il cigolio dele balestre è una normalita' nel DUCATO, io ho risolto il problema usando un prodotto spray che usano nelle officine OPEL si chiama ( TUNAP 351 ) .Il prodotto non si vende perchè è per uso interno , pero' se conosci un amico ......avete risolto il problema . OK !!!!!!

    Ciao ciao image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file